Centralino virtuale EzCloud


Centralino virtuale VoIP in cloud EzCloud® la soluzione per ufficio, azienda, P.A.

Il centralino VoIP virtuale (hosted PBX) EzCloud®, permette alle imprese di attivare un sistema telefonico di ultima generazione, senza la necessità di acquistare un centralino hardware e quindi senza installare un PABX "fisicamente" nella propria sede (on premise). Il centralino virtuale IP Ezcloud, è una alternativa al centralino hardware, con le stesse funzioni di un moderno centralino VoIP "on premise".

Centralino virtuale ezcloud vantaggi

Come funziona il centralino virtuale EzCloud?

Il centralino telefonico virtuale EzCloud è la soluzione ideale per chi non desidera "gestire" l'hardware che solitamente costituisce un centralino telefonico tradizionale (dove per tradizionale, intendiamo un qualunque centralino hardware, sia in tecnologia analogica, ISDN, VoIP o ibrido, installato in sede cliente).
Suggeriamo questa soluzione in alternativa al centralino hardware, per aziende che non desiderano avere un centralino in sede ma  preferiscono virtualizzare la struttura di comunicazione, sfruttando la connessione dati e occupandosi esclusivamente dell'endpoint, ovvero, dei terminali da utilizzare sulla postazione di lavoro fissa o mobile nella sede principale, nelle sedi remote e per le persone in movimento con terminali mobile quali notebook, smartphones (e telelavoro).

 

Quali sono i requisiti per utilizzare un centralino virtuale EzCloud®?

La virtualizzazione di un centralino VoIP (virtual PBX) richiede innanzitutto una connessione internet di ottima qualità, per evitare che la qualità della voce sia di basso livello (specie se si usano codecs di alta qualità e la rete è usata anche per navigare in internet). La qualità della connettività ADSL (internet) è quindi fondamentale per un buon uso del cloud pbx.

Per avere un'idea di quanta banda dati sia necessaria per usare un centralino virtuale, basti pensare che un canale voce, al massimo della qualità, richiede circa 160 Kbps. Se si utilizzano codecs che impegnano meno banda, è possibile arrivare a 32 Kbps circa. Per la videocomunicazione ovviamente, l'utilizzo di banda dati aumenta.

 

Qualunque dispositivo IP

Attivando un centralino virtuale, si ha la possibilità di chiamare ed essere chiamati sui terminali prescelti, i quali possono essere telefoni IP fissi e/o cordless. Oltre ai classici telefoni fissi con filo e senza filo IP (standard SIP), è possibile sfruttare anche lo smartphone o il proprio computer (dotati di softphone).

Su dispositivi mobile, si installa un softphone SIP (ovvero un telefono software, scaricabile anche gratuitamente dallo store Android o iOS, in configurazione base che consente chiamata e risposta - Es. Zoiper, Bria, GSWave...).

 

Voce e video

EzCloud supporta anche videoconferenza, citofoni e videocitofoni VoIP, per creare una vera e propria rete di comunicazione audio e video, ibrida, per soddisfare tutte le esigenze di una piccola o di una grande impresa, anche con sedi distribuite geograficamente e, soprattutto, con telelavoratori o persone in movimento da dotare di un telefono interno sul proprio dispositivo mobile (BYOD).

 

Il centralino virtuale, c'è ma non si vede.

Il centralino virtuale VoIP EzCloud è  comunque da intendere come un vero e proprio centralino, anche se non si vede e risiede in una server farm (provider di servizi internet), in quanto virtualizzato.

Nella telefonia cloud, il controllo e la gestione delle risorse del centralino virtuale avviene via web (pannello di configurazione in Italiano) ed è quindi possibile impostare funzioni e servizi specifici, sulla base delle esigenze operative e delle preferenze (messaggi, deviazioni, voice mail, musica su attesa, storico delle chiamate etc.). Lo si gestisce proprio come se fosse in sede, senza limiti e si raggiunge con un click.

Ezcloud centralino ip virtuale connessione sedi e smartphone

 

In cloud e "on premise"

Ezdirect può fornire la soluzione EzCloud"chiavi in mano" con le applicazioni richieste dal cliente e occuparsi dell'installazione configurazione e assistenza tecnica postvendita, qualora l'azienda cliente preferisse delegare la gestione tecnica della soluzione.

Oppure, il cliente stesso, può gestire il sistema in autonomia. Nessun vincolo, massima libertà di scelta.

Il cloud pbx EzCloud è fornibile anche in modalità "on premise", ovvero, installabile su un server nella sede cliente, per consentire lo sviluppo di un proprio sistema di comunicazione potente, evoluto e personalizzabile, per gestire un numero illimitato di derivati distribuiti in sedi diverse, connesse in rete, ed il proprio call center.

 

Rivenditori

I rivenditori "office", di telefonia e informatica, possono trarre beneficio sfruttando EzCloud, avviando attività di "cross selling" sui propri clienti  fornendo loro anche un centralino (dematerializzato), senza problemi di gestione, senza complesse installazioni sul posto, garantendo una qualità ed una affidabilità al 100%.

E' disponibile anche per providers che desiderano investire in una soluzione stabile, scalabile, per offrire ai propri clienti, oltre alla connettività, anche il centralino virtuale.

 

 prezzo centralino virtuale

Quali servizi offre il cloud pbx EzCloud®?

Il centralino virtuale Ezcloud® è una soluzione ricca di funzionalità e risponde alle esigenze di ogni azienda in termini di capacità di risposta, personalizzazione dei servizi e scalabilità. Garantisce tutte le funzionalità di un moderno IP-PBX e può gestire oltre 2.000 derivati interni.

Sono disponibili varie configurazioni preimpostate e soluzioni "custom" senza limiti di espandibilità e con integrazione con programmi di terze parti.

funzioni centralino virtuale ezcloud

 

Le funzionalità* EzCloud®:

  • Multi Tenant (Possibilità di creare più centralini virtuali)
  • Pannello di controllo via web in Italiano per ogni centralino virtuale
  • Personalizzazione degli interni e delle linee
  • Personalizzazione regole di instradamento chiamate
  • DISA
  • IVR (Interactive Voice Response) messaggi vocali con menù personalizzabile
  • Instradamento chiamate in uscita LCR (Least Cost Routing)
  • Impostazione giorno/notte (possibilità di diversificare i messaggi in diversi orari)
  • Voice Mail (posta vocale)
  • Notifica in email di messaggi vocali
  • Registrazione delle telefonate
  • Download di messaggi registrati
  • Gestione delle code di attesa
  • Analisi dei tempi di risposta delle code
  • ACD-UCD distribuzione uniforme delle chiamate entrantiCosti e servizi cloud pbx ezcloud
  • Rubrica centralizzata
  • Gestione protocollo fax T.38
  • Fax in E-Mail
  • Fax server
  • SIP Forking (ricevi chiamata su più dispositivi)
  • Hot desking (stessa identità su più dispositivi)
  • CDR (call detail report), per verificare le chiamate fatte e ricevute
  • Conferenza tra interni e tra interni e utenti esterni
  • Conference room con moderatore
  • Musica su attesa
  • Selezione abbreviata
  • Black list
  • Paging
  • Videochiamata SIP
  • Cercapersone
  • Non disturbare (DND)
  • Trasferta con e senza offerta
  • Deviazione su non risposta/occupato/forzata
  • Gruppi di interni
  • Chiamata di gruppo
  • Risposta per assente (Pick up)
  • Click to call con applicazioni CTI di terze parti (API)
  • Integrazione CRM (API)
  • Personalizzazione dei tasti BLF sui telefoni VoIP (su telefoni certificati Ezcloud)
  • Possibilità di utilizzare adattatori analogici per collegare dispositivi standard
  • Utilizzo di smartphone e tablet con interno del centralino virtuale (sotto copertura 3G/4G/5G e wifi)
  • Compatibile con tutti i telefoni VoIP standard SIP
  • Remotizzazione del telelavoratore
  • Distribuzione geografica di sedi e derivati interni
  • Facile da usare

*Alcune funzioni sono opzionali. vedi dettaglio offerta Basic - business o richiedi supporto prevendita al nostro staff per una configurazione su misura.

 

Attivazione e tariffe del centralino virtuale

L'offerta prevede tariffa mensile omnicomprensiva anche di assistenza tecnica telefonica e via web.

Cosa include l'offerta?

Vengono proposti varie versioni base preconfigurate ed altre soluzioni personalizzabili. L'assistenza postvendita è sempre inclusa.

  • Basic: 2 canali 4 derivati interni con funzioni base
  • Business: 3 canali 6 derivati interni con ulteriori funzioni evolute rispetto al Basic
  • Enterprise: Funzioni avanzate rispetto al Business
  • Call Center: tutte le funzioni per call center attive
  • Hotel: Funzioni sveglia e integrazione con sw gestionale alberghiero (in arrivo)

E' possibile aggiungere derivati?

E' possibile ampliare il sistema in base alle proprie esigenze, adeguando  eventualmente la connettività dati al crescente numero di conversazioni contemporanee. In teoria non c'è limite di crescita, ma consigliamo questa piattaforma fino a 2.000 derivati interni per sede qualora fosse installato in sede/server del cliente (on premise) e fino a 200 interni per sede, se configurato in cloud.

 

Sono disponibili servizi opzionali a valore aggiunto?

EzCloud® è già ricco di funzioni, ma, a richiesta, possiamo fornire e attivare servizi opzionali come videoconferenza multisede, funzionalità call center e integrazione con CRM del cliente attraverso API.

 

Quali linee telefoniche si possono utilizzare?

Il cliente può utilizzare le proprie linee VoIP (ovvero sfruttare le linee VoIP del proprio gestore, quali Messagenet, Cheapnet,  VoipVoice, etc). Essendo un IP-PBX supporta solo linee IP, ma in casi specifici possiamo valutare di remotizzare con dei gateway VoIP altre risorse tradizionali come SIM mobile, linee analogiche e/o ISDN.

 

Quanto tempo è necessario per l'attivazione?

L'attivazione è semplice e veloce e richiede solo 24 ore.

 

Quali sono i requisiti per poter utilizzare il cloud pbx EzCloud?

Prima di attivare il centralino telefonico virtuale, deve essere fatta una verifica di fattibilità, attraverso la quale verrà analizzata la tua connessione ADSL-HDSL e quindi si provvederà a confermare che le risorse disponibili in termini di banda dati e struttura di rete siano compatibili con questa soluzione.

 

E' possibile cambiare da centralino virtuale a centralino hardware riutilizzando i telefoni IP?

E' possibile convertire un cloud pbx EzCloud con centralino VOIP fisico tradizionale, riutilizzando i terminali telefonici IP già in uso sul Cloud Pbx. Se cambi idea, un nostro consulente ti proporrà la migrazione su centralino telefonico hardware alle migliori condizioni (con sconto sul prezzo di listino del centralino hardware). Non perdi nulla e recuperi l'investimento fatto sui telefoni IP ed altri accessori professionali.

N.B:Per sedi con più di 100 derivati interni, suggeriamo un centralino VoIP hardware, basato su Ezcloud, oppure un altro sistema ibrido con hardware dedicato, ovvero che supporti tutte le tecnologie disponibili, quindi le linee VoIP SIP, analogiche, ISDN, e telefoni IP o analogici.

Questo permette di mantenere le linee esistenti e avere più funzioni e capacità di personalizzazione o integrazione, anche con sw e applicazioni di terze arti (CRM, applicativi specifici, gateway GSM con invio SMS, gateway VoIP, citotelefoni etc.) Vedi centralini VoIP disponibili cliccando qui

Se hai dubbi o domande sul centralino cloud di Ezdirect puoi richiedere un contatto ad un nostro consulente cliccando qui, specificando nella richiesta "centralino virtuale".

 

Come per ogni altro prodotto con il nostro marchio hai la garanzia soddisfatto o rimborsato.

Ezdirect conta oltre 40.000 clienti e più di 15.000 centralini telefonici gestiti.

 

Centralino virtuale VoIP gratuito.

Alcuni centralini virtuali gratuiti, sono creati per il try & buy, ovvero per effettuare dei test reali  da parte dell'utente. Ovviamente spesso hanno limitazioni (o sul numero di canali o sulle funzionalità). Secondo noi, più del test gratuito fatto "in casa" ha senso la valutazione delle esigenze specifiche a livello di infrastruttura, connessioni, predisposizioni. Ovviamente esistono anche micro aziende che possono "valutare" il centralino virtuale gratuito, specie se hanno uno smanettone o per meglio dire una persona con conoscenze tecniche (e tempo da dedicare ai test). EzCloud non si propone come centralino virtuale a basso costo, ma come soluzione professionale gestita da professionisti di settore.

 

Qual'è il miglior centralino virtuale?

Il miglior centralino virtuale è quello che soddisfa le esigenze tecniche ed economiche, non c'è dubbio. Non possiamo dare diversa definizione. Non è detto che il centralino virtuale più "famoso" sia adatto a tutte le aziende, solo perchè è più conosciuto di altri. La nostra esperienza ci insegna (avendo smantellato centinaia di centralini virtuali per riposizionare centralini hardware), che  non c'è uno standard. Ad ogni cliente va fornito il centralino "su misura" a prescindere che sia virtuale o on premise. Ezcloud è una soluzione suggerita per aziende fino a 40 utenti (salvo progetti specifici con interni illimitati e multi tenant)

Il servizio EzCloud sarà disponibile da maggio 2018. Altre info sul VoIP 

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Ezdirect srl si riserva la facoltà di apportare modifiche senza preavviso.


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