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Cloud PBX Yeastar, il centralino virtuale progettato e costruito da chi di centralini se ne intende. Ovvero, dopo migliaia di installazioni di centralini hardware, in oltre 10 anni di storia a livello mondiale, Yeastar presente la sua nuova soluzione, da affiancare alla linea hardware consolidata e sempre più richiesta.
Il Cloud Pbx Yeastar non è una soluzione che sostituisce le versioni hardware, ma al contrario li affianca e consente inoltre ampio margine di integrazione proprio con i centralini on premise.
La scuola fatta sui sistemi Yeastar S, ha supportato gli ingeneri nella costruzione del nuovo Yeastar Cloud Pbx, riportando nella nuova infrastruttura le funzionalità dei sistemi telefonici serie "S", dall'IVR, alla registrazione conversazioni, dal softphone per smartphone alla gestione dell'integrazione con SW CRM, CTI etc.
La base del progetto prevede una elevata affidabilità, la scalabilità e la personalizzazione ai massimi livelli, senza tralasciare l'argomento "sicurezza" molto importante quando si affronta il tema delle connessioni dati/internet.
Questo perchè, l'utilizzo di un cloud PBX, non può prescindere dalla disponibilità della connessione dati, la quale deve essere di ottima qualità e stabile.
L'importanza della predisposizione (rete aziendale e connettività)
E' fondamentale che l'azienda sia strutturata con una buona rete, dove per rete intendiamo sia gli switch con management per la gestione della Quality of Service (QoS), sia il firewall per proteggerla, fino alla connessione internet che deve essere idonea alle esigenze di traffico. In questo senso, Ezdirect propone e suggerisce switch Engenius, con i quali è possibile creare un'ottima rete sia in rame che wireless, garantendo qualità e stabilità oltre ad un controllo sia in locale che da remoto.
Quali telefoni utilizzare
Cloud PBX sfrutta il protocollo SIP standard per cui, in teoria, qualunque terminale SIP è interoperabile, ma, al momento viene garantito il servizio al 100% con terminali Yealink (Yealink N° 2 al mondo nei telefoni VoIP)
Quali linee?
Il centralino virtuale Yeastar essendo "fisicamente" in un server ospitato da un provider (in una server farm ubicata in qualunque parte del mondo), dovendo ustilizzare linee telefoniche, è necessario che queste siano a loro volta di tipo IP SIP. Ciò non toglie la possibilità di mantenere gli stessi numeri e archi di numerazione GNR (selezione passante), ma anche di remotizzare le proprie linee analogiche, GSM o ISDN nel server remoto, sfruttando gateway VoIP.
Cloud Pbx Yeastar, principali caratteristiche:
Client Linkus desktop e mobile gratuiti con funzione CTI
Il Softphone Yeastar Linkus permette di avere sul proprio smartphone iOS e Android, un telefono software evoluto e ricco di funzioni per la comunicazione unificata.
L'obiettivo dell'applicazione software, è quello di rendere ancora più semplice l'attività lavorativa legata all'uso del telefono e delle comunicazioni telefoniche audio e video migliorando l'user experience svincolando l'utente dal rapporto rigido con un solo tipo di telefono hardware.
Login semplice e veloce sfruttano il QR Code sul display del telefono.
Riascolto dei messaggi vocali veloci con tasto diretto
Softphone per Iphone, permette di essere sempre connessi con i propri colleghi e i propri cari.
Ovunque sia disponibile una connessione dati ad alta velocità (3G,4G, 5G o Wifi) è possibile fare e ricevere chiamate con un menù grafico semplice e intuitivo, così come lo sono quelli dei moderni smartphones .
E' possibile quindi gestire le chiamate, richiamare numeri dalla rubrica, avviare conference call con più utenti e colleghi ovunque ci si trovi, senza perdere opportunità di business o di contatto.
Porta sempre con te il tuo telefono, fatti trovare e trova i tuoi colleghi e collaboratori, sia in azienda che all'esterno.
Se si utilizza in una azienda in cui è presente una rete wi-fi, è sufficiente avere uno smartphone per essere sempre reperibili anche in movimento, sia che ci chiamino al cellulare che all'interno del centralino telefonico VoIP.
E' evidente il vantaggio operativo ed economico:
Principali funzioni di Linkus sul cloudpbx
Requisiti:
Funzionalità aggiuntive con SW opzionali
Ezdial: sw per windows gratuito con telefoni Fanvil, Yealink, Snom per il click to dial da qualunque schermata sul PC (gestionale, CRM, outlook, web...)
SW Hotel
Clicca qui per il dettaglio sui servizi Hotel gestiti dalla licenza Yeastar Hotel
SW Billing (addebiti telefonici analisi e ricerche traffico telefonico)
Clicca qui per il dettaglio del SW billing di Yeastar
SW CHAR (Integrazione PMS Hotel)
Clicca qui per il dettaglio sui servizi dell'applicazione Char
SW Call center (Code)
Clicca qui per il dettaglio sui servizi dell'applicazione Queuemetrics - Yeastar
Novità 2020: integrazione Yeastar S, Cloud, K2 con Microsoft Teams
I centralini Yeastar serie S, Yeastar cloud e Yeastar k2, possono essere integrati con Microsoft Teams.
Grazie a questa integrazione gli utenti con client Teams, potranno effettuare, ricevere, tarsferire chiamate sfruttando il centralino Yeastar S (a cui sono collegate le linee telefoniche analogiche, ISDN, IP), potranno anche effettuare chiamate interne, da e verso gli interni presenti sul centralino Yeastar, sia che siano telefoni hardware, Linkus o softphone di terze parti.
Tutte le funzioni presenti sul centralino Yeastar come ad esempio, IVR, trasferimento di chiamata, attesa, trasferta, sono utilizzabili dal client Microsoft Teams (incluso in office 365 / Microsoft 365).
L'integrazione Yeastar con Microsoft Teams non consente l'utilizzo di codec video, non è quindi possibile effettuare o ricevere videochiamate dal client Teams attraverso il centralino.
Yeastar for Microsoft Teams è attivabile dal Microsoft AppSource (store dei servizi/APP Microsoft), ed è possibile attivare una demo gratuita di 30 giorni. Non richiede nessuna installazione su server del cliente nè su centralino Yeastar.
Link per acquistare il servizio (in cloud) per poter integrare le due piattaforme: Yeastar for Microsoft Teams: https://appsource.Microsoft.com/en-us/product/web-apps/qunifiltd.Yeastarc2t
Il costo è indicato sull'AppSource ed un costo a canone mensile per utente.
Le licenze Microsoft 365 / Office 365 compatibili sono quelle "business" con add-on "Phone system" oppure le licenze "Enterprise E5" (Enterprise E5 includono l' "add-on").
Preferisci provare la soluzione Yeastar CLoud? Clicca qui e richiedi un preventivo. Valuteremo insieme quale centralino virtuale risponde meglio alle tue esigenze.
I consulenti Ezdirect sono a tua completa disposizione per valutare nel dettaglio le tue esigenze e proporti una soluzone tecnico economica che risponda alle tue aspettative. Sempre con la garanzia Ezdirect "soddisfatto o rimborsato al 100%".
Non lasciamo nulla al caso e vogliamo proporti solo ciò che serve a risolvere le tue esigenze, salvaguardando il tuo investimento.
Ezdirect è partner certificato Yeastar per l'Italia.
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Ezdirect è "Certified Partner" Yeastar e il nostro staff è in possesso di "tutte" le certificazioni del costruttore.
Copyright - Vietata la riproduzione
Il centralino virtuale per i rivenditori e distributori.
Il centralino virtuale Yeastar può essere contrattualizzato sia sfruttando un server gestito da Ezdirect, che installato su un server del rivenditore o distributore che avrà totale autonomia nella gestione dei propri tenants.
E' possibile acquistare una licenza di prova 30 giorni a 99 € direttamente da Yeastar per poter valutare la piattaforma e le sue potenzialità.
E' possibile ribrandizzare le pagine che visualizza l'utente con il proprio logo
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Tipo | Centralino virtuale |
Tipo linee | VoIP |
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