Preventivi gratuiti in un'ora
I nostri esperti a tua disposizione
Registrati per diventare nostro rivenditore
Per la pubblica amministrazione
Uno specialista al tuo servizio
Non è un client diverso, ma un servizio complementare al client Linkus, grazie al quale viene notevolmente semplificata la gestione dei clients (in cloud), così da permettere agli stessi client, di accedere al sistema telefonica senza APP particolari o gestione complicata della VPN e/o degli apparati di rete dell'azienda.
Vediamo nel dettaglio i requisiti per l'utilizzo del servizio i costi e la gestione
Requisiti:
Quali sono le differenze tra Linkus (standard) e Linkus Cloud Service ?
A differenza del Linkus standard, LCS fornisce benefici in termini di stabilità, semplicità d’uso e sicurezza.
Permette di utilizzare il software Linkus Mobile Client e Linkus Desktop Client da remoto eliminando l’onere di configurare il proprio router aziendale per la gestione del servizio di Portforwarding/Nat (e quindi la gestione della rete per consentire una connessione da remoto dei terminali/smartphones...).
Il cliente non è obbligato ad effettuare configurazioni specifiche sul proprio router per la remotizzazione degli interni. Questo significa anche risparmiare tempo, ridurre se non azzerare i margini di errore in fase di configurazione, ed evitare attacchi esterni verso la propria rete.
Su LCS sono garantite tutte le funzionalità di Linkus standard.
Come si attiva e configura il servizio ?
L’attivazione deve essere fatta direttamente dal configuratore web del centralino (vedi immagine sotto)
Selezionando l’icona, sul configuratore, relativa al software Linkus si potrà accedere al menù di configurazione.
Il passo successivo è l’attivazione del Linkus Server sul centralino che permetterà di utilizzare i client (su smartphone o PC) sulla propria rete locale o in remoto previa configurazione del Port Forwarding/Nat sul proprio router Xdsl.
Linkus Server può funzionare anche senza l’attivazione di LCS.
Attenzione:
E’ possibile utilizzarlo per 30 giorni gratuitamente, dopo i quali, verrà disattivato automaticamente se non verrà effettuato l’acquisto della licenza annuale.
Come posso procedere all’acquisto del servizio dopo i 30 giorni di prova ?
Contattaci per l'attivazione della licenza annuale Linkus
FAQ:
La licenza è perpetua o annuale?
La licenza è annuale. Deve essere rinnovata ogni anno.
La licenza è per singolo utente o di sistema?
La licenza è per l'intero impianto (sistema telefonico).
E' quindi possibile con la licenza attivare il numero massimo di dispositivi consentiti dall'impianto stesso.
Ad esempio su un sistema S20 posso utilizzare fino a 20 Linkus mobile clients. Su un S412 8 clients, su S50 50 clients, su S100 100/200 clients, su S300 300/500 clients.
Quanto costa il servizio ?
LCS ha un costo differente in base al modello di centralino sul quale verrà attivato.
Chi installa e attiva il servizio?
L'attivazione può essere effettuata dall'utente o da tecnici Ezdirect
E' possibile richiedere supporto per l'acquisto e l'attivazione al team Ezdirect e/o al proprio installatore di fiducia.
Serie | Licenze |
Tipo | Licenza |
Catalogo Yeastar 2023 centralini gateway workplace
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.