Special offers


Recensioni certificate



Preventivi Call me back Corporate account MEPA
Elenco di prodotti del produttore: Barco

Barco: Videoconferenza Cloud SIP Barco

Barco è un’azienda leader mondiale nei sistemi di visualizzazione hi-tech, nota soprattutto per i dispositivi di condivisione Clickshare.

Clickshare Barco è la soluzione innovativa per i meeting e la collaborazione, con cui condividere i contenuti dei propri laptop su monitor di sala, una soluzione scalabile che supporta fino a 64 utenti.

Chi è Barco:

La società di Courtrai, in Belgio, operano in tre divisioni principali: Barco Projections Systems, BarcoView e BarcoVision.
Insieme queste tre aziende hanno prodotto vendite per 751 milioni di euro nel 2000, di cui oltre il 90% realizzate fuori dal Belgio e oltre il 50% fuori dall’Europa Occidentale.



Il mercato nordamericano copre circa il 30% delle vendite della società. Dalla fine degli anni 90, Barco ha puntato anche alla crescita nel mercato asiatico. Tali mercati, che comprendono attività in Giappone, Cina e Singapore, hanno prodotto il 20% dei profitti della società nel 2000. Barco Projection Systems, che rappresenta il 42% delle vendite della società, sviluppa e produce sistemi di proiezione di immagini di grandi dimensioni, incluso il sistema per sale di controllo Barco utilizzato dalle emittenti televisive.

Barco rivenditore autorizzato clickshare

Quotata nella borsa di Bruxelles dal 1987, Barco sta tentando di scorporare o cedere alcune delle sue attività.
È il caso di BarcoNet, la divisione della società dedicata alle telecomunicazioni, che è stata lanciata come società pubblica indipendente nel 2000.
Nel 2001, la società ha ceduto la divisione Barco Graphics, che si è unita in joint-venture all’azienda danese Purup-Eskofot.
Il piano della società di lanciare altre divisioni come aziende pubbliche è stato sospeso nel 2001 a causa del clima prevalentemente difficile per le società pubbliche in piccola scala.

Barco - La storia:

  • 1934: Lucien de Puydt fonda la Belgium American Radio Corporation per assemblare radio con componenti prodotti in America, quindi entra nella produzione di televisori negli anni 50.
  • 1965: L’azienda si diversifica per la prima volta nei sistemi di controllo automatico.
  • 1970: Barco sviluppa monitor per studi professionali per BRT, dando nuovo impulso alla diversificazione nell’elettronica e nelle attività industriali.
  • 1981: Barco si divide in due aziende: Barco Industries e Barco Electronics; sull’orlo della bancarotta, l’azienda viene salvata da GIMV.
  • 1986: Barco Industries viene quotata nella borsa di Bruxelles.
  • 1987: Barco Electronics viene quotata in borsa.
  • 1989: Due aziende Barco vengono riunite come gruppo Barco Electronics, mettendo fine alle attività della società nel settore dei beni di consumo. Barco acquisisce Disc Graphics, quindi forma una nuova divisione, Barco Graphics.
  • 1994: La società acquisisce l’azienda svizzera Acquires Loepfe.
  • 1997: Barco acquisisce le aziende RE (Danimarca), Pulsarr (Paesi Bassi) e Electronic Image Systems (Stati Uniti).
  • 1998: Barco acquisisce Gerber Systems Corp, un produttore di sistemi di plate-to-image, che viene affiliata a Barco Graphics; un incendio distrugge gli impianti di produzione dei sistemi di proiezione causando un calo delle vendite.
  • 2000: Barco lancia la società affiliata BarcoNet come società indipendente quotata in borsa e pianifica il lancio delle quattro divisioni rimanenti.
  • 2001: La società cede Barco Graphics in una fusione con Purup-Eskofot, ma sospende le ulteriori dismissioni previste.


Sito ufficiale Barco

 
    13 prodotti.
Ordina per nome Ordina per nome dalla A alla Z

Ordina per nome dalla Z alla A
Ordina per prezzo Ordina per prezzo dal meno al più costoso

Ordina per prezzo dal più al meno costoso


Live help desk