2N WAVEKEY, la soluzione mobile per controllo accessi

di | 29 Settembre 2021

2N WAVEKEY, la nuova tecnologia di 2N per il controllo degli accessi.

2N, azienda leader nel settore della citofonia Ip, videocitofonia IP e dei sistemi di controllo accessi, ha sviluppato una nuova soluzione,denominata 2N Wavekey, basata su Bluetooth, per il controllo accessi, dove sono presenti i prodotti 2N della famiglia Access Unit 2.0, Access Unit M ed i citofoni IP Style ed IP Verso.

Controllo accessi con 2N Wave Key

La tecnologia 2N Wavekey  per controllo accessi è la più veloce sul mercato e permette un’apertura delle porte con un telefono cellulare in 0,3 secondi e grazie all’analisi del segnale RSSi evita l’apertura accidentale delle porte.

Utilizzando 2N Wavekey nel controllo accessi, non sarà più necessario acquistare schede/tag Rfid, questo comporta un risparmio economico ed evita il problema dello smarrimento delle carte/tag, oggi giorno chiunque ha il proprio cellulare con se.

 

 

Come funziona l’accoppiamento con lo smartphone ?

L’utente deve scaricare, sullo smartphone, l’ APP gratuita 2N Mobile Key dal play store / market place ed inserire un codice al primo accoppiamento con il lettore BT presente sul dispositivo 2N.
Il codice viene generato utilizzando l’interfaccia web di configurazione del dispositivo 2N.
L’amministratore dovrà fornire questo codice all’utente come ad esempio, inviandoglielo via mail.
Inoltre è possibile generare dei codici temporanei da fornire, ad esempio, a corrieri, visitatori, etc.

 

Quali sono le modalità di funzionamento ?

Le modalità sono 4 denominate “Touch”, “Tap in APP”, “Motion” e “Card” e possono essere attivate, per ogni singolo utente, solo una, due oppure anche tutte contemporaneamente.

  • Modalità Touch : l’utente deve toccare il lettore BT del dispositivo 2N lasciando il telefono nella propria tasca o nella borsa.
  • Modalità Tap in APP : l’utente deve premere un pulsante virtuale presente nell’ APP sul proprio smartphone. Per aumentare la sicurezza, oltre alla pressione del pulsante, se programmato, deve digitare un codice di sicurezza. Questa modalità è comoda per l’accesso ad aree con sbarre o cancelli, l’utente può aprire l’accesso stando tranquillamente in auto tenendo il finestrino chiuso.
  • Modalità Motion : l’utente può accedere semplicemente facendo un movimento di fronte alla videocamera del dispositivo 2N tenendo il telefono in tasca o nella borsa, in questo caso è necessario un prodotto provvisto di videocamera (IP Style, IP Verso e LTE Verso).
  • Modalità Card : l’utente deve accostare il telefono al lettore BT del controllo accessi come se fosse una tessera RFID (modalità disponibile solo per Android, non per iOS).

Quali sono i telefoni compatibili con l’ APP 2N Mobile Key ?

L’ app è compatibile con Android versione 6.0 e successive e con i dispositivi Apple iPhone, iPad e iPod Touch con iOS 12.0 o successivo.

Devono essere acquistate licenze oppure è necessario sottoscrivere degli abbonamenti ?
L’unico costo da affrontare è quello relativo alla licenza Enanched Video con codice 9137906 per l’utilizzo della modalità Motion.

Tutte le altre modalità non richiedono l’acquisto di licenze od abbonamenti.
Tutto ciò di cui avete bisogno è un lettore con supporto Bluetooth (autonomo o come parte di un citofono) e l’applicazione mobile 2N® Mobile Key (anch’essa gratuita).

Contattaci per una consulenza specialistica.

Sito ufficiale 2N

Articolo di: Massimo Benedetti – 2N Product Manager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.