Articolo in primo piano

Mascherine FFP2 e KN95 certificate quale usare?

di | 12 Aprile 2020

Mascherine FFP2 certificate e mascherine chirurgiche quale usare? Come riconoscere le mascherine certificate? Mascherine FFP2 e chirurgiche: Mai come oggi abbiamo tutti bisogno di  usare mascherine certificate (sia di tipo I, Tipo II FFP2 etc) o un respiratore filtrante facciale FFP3…  Che differenza c’è tra una mascherina chirurgica ed una mascherina FFP2, FFP3 o FFP1?… Leggi tutto »

Videoconferenza all in one per Zoom, Skype, Cisco, WebEx e Microsoft Teams

di | 15 Giugno 2020

Un sistema di videoconferenza all-in-one è un’ottima soluzione per sale riunioni di piccole o medie dimensioni. La praticità è data dal fatto che in un unico dispositivo sono compresi tutto l’hardware e il software necessari per impostare e gestire videoconferenze di alta qualità. La configurazione, il cablaggio e l’installazione sono semplici e non richiedono interventi… Leggi tutto »

Localizzazione GPS: per lavorare in sicurezza

di | 8 Giugno 2020

La sicurezza sul lavoro è un tema molto delicato e importante. Grazie alla localizzazione GPS, si è entrati in una nuova era per quanto riguarda la protezione degli operai più a rischio. Le dotazioni per chi svolge lavori pericolosi sono sempre più all’avanguardia e consentono di svolgere i propri incarichi con una tutela maggiore. Con… Leggi tutto »

Categoria: DPI

Webcam usb per pc notebook e piccola sala riunioni

di | 5 Giugno 2020

La webcam usb è una delle apparecchiature più importanti per chi ha la necessità di fare spesso videoconferenze. Si tratta di uno strumento che può determinare (insieme alla qualità della connessione), il risultato generale della videochiamata via internet. Scegliere quella giusta, tuttavia, non è sempre immediato e ci sono alcuni aspetti di cui è bene… Leggi tutto »

Telecamera da videosorveglianza wireless per una maggiore sicurezza

di | 27 Maggio 2020

La telecamera per videosorveglianza è un dispositivo molto utile che permette di monitorare la casa, l’ufficio o il posto di lavoro a distanza. Garantisce un elevato grado di sicurezza e (in alcuni modelli) è anche possibile controllare le immagini in diretta, grazie alla connessione internet, da smartphone, tablet o PC. Scegliere di installare uno o… Leggi tutto »

Cos’è un ripetitore di segnale?

di | 24 Maggio 2020

Un ripetitore di segnale (anche noto come amplificatore o booster) è un dispositivo che ha lo scopo di prelevare un segnale dall’esterno e potenziarlo per renderlo disponibile anche in aree dove, solitamente, non arriva. Esistono diverse tipologie di ripetitori, che possono amplificare segnali di caria natura: i più comuni sono il GSM, l’UMTS e l’LTE… Leggi tutto »