Puoi utilizzare linee analogiche (anche in uscita da router dell'operatore o da borchia ISDN Telecom versione NT1 Plus), ISDN, Trunk SIP.
Sia con moduli integrati (quando disponibili in base alla versione del centralino), sia con gateway VoIP esterni.
Puoi registrare le conversazioni telefoniche esterne e interne. Il salvataggio può esssere gestito nella memoria interna, su dispositivo di memoria USB, su percorso di rete. Una pagina web consente di cercare, ascoltare, esportare, cancellare i files registrati.
Ogni derivato ed ogni gruppo, hanno una casella vocale (segreteria telefonica), in cui i chiamanti possono lasciare le loro richieste. I messaggi registrati sono ascoltabili da pagina web, dal telefono in ufficio, da casa e dallo smartphone. I messaggi giacenti possono essere notificati in posta elettronica, per non perdere nessuna opportunità.
Le chiamate interne ed esterne, possono essere deviate ad altri colleghi, a numero telefonico esterno, sullo smartphone...
L'utilizzo del client Linkus consente di avere sempre con sè il proprio interno per rimanere sempre in contatto con i clienti ed i colleghi.
E' possibile gestire le chiamate dallo smartphone grazie al client "mobile" Linkus. Un vero e proprio telefono multifunzione con visualizzazione dello stato degli interni, tutti i servizi di sistema, fino alla videochiamata nelle versioni serie "P Ultimate". Linkus è abilitato per prova gratuita 30 giorni. Vedi anche funzioni call flip-call switch sotto.
La tecnologia IP consente di avere terminali del centralino aziendale, ovunque sia disponibile una connessione dati-IP (sedi remote, telelavoro, smartphone...). Nessun limite alla produttività e condivisione delle linee e delle funzionalità di sistema in sedi geograficamente distribuite.
La videochiamata SIP è sempre disponibile in modalità SIP (anche da videocitofoni IP). Nelle versioni Yeastar "serie P" i clients "Linkus mobile e desktop", supportano videoconferenza multipla. Fino a 5 stanze di videoconferenza via web browser, ognuna delle quali supporta 4 partecipanti. Uno strumento eccezionale per la "collaboration".
Per chi utilizza i fax, questi possono essere ricevuti, digitalizzati e inoltrati automaticamente su una casella di posta elettronica.
Puoi utilizzare il tuo CRM e sfruttare le funzioni telefoniche per migliorarne l'efficienza. Pop up, click to dial da scheda cliente. Tutto a portata di click.
I sistemi IP possono essere interfacciati al PMS dell'albergo. Sono già disponibili nativamente delle integrazioni, ma è possibile crearne di nuove, sfruttando le librerie TAPI/AMI etc. (gratuite).
Permette di avere la chiamata entrante in contemporanea su 5 dispositivi (es. telefono fisso, smartphone, client desktop, SIP speaker, cordless IP).
Personalizza i tuoi messaggi su più livelli, in varie lingue, anche con files prodotti da speakers professionali. Accogli e ottimizza il flusso delle chiamate entranti, indirizzando il chamante verso la persona o il reparto più idoneo a fornire le risposte che si aspetta.
Configura in modo automatico e da remoto i terminali IP, i tasti, le funzioni dal configuratore via web.
L'applicazione billing permette di creare dei gruppi di addebito (codici commessa), regole per budget su chiamate esterne,dettaglio traffico telefonico, crea report dettagliati con ricerche avanzate, per determinare efficienza del personale. Postpagato, prepagato e tariffazione flessibile.
Grazie ai SIP speakers, puoi inviare messaggi audio o avviso di chiamata entrante. Puoi inviare messaggi al pubblico in negozi, uffici, sale d'attesa, aree comuni, piazzali, parcheggi, con la possibilità di preregistrarli e inviarli ad orari predefiniti. Puoi installarli in qualunque sede distribuita geograficamente.
Con alcuni dispositivi, è possibile interfacciare sistemi audio analogici esistenti e controllare sensori e relè (anche da remoto).
Puoi utilizzare qualunque telefono fisso o cordless IP, videocitofono o altri dispositivo SIP, incluso softclients di terze parti come Zoiper, Xlite etc.
Con alcuni sistemi IP è posibile avere in tempo reale la situazione del traffico, l'occupazione degli operatori, la coda delle chiamate in attesa. E' possibile misurare il rendimento degli operatori e la coerenza della configurazione del sistema in termini di risorse e personale.
Utilizzando i gateway VoIP, puoi utilizzare linee di qualunque tipo, SIM GSM, recuperare la rete telefonica a 2 fili con telefoni analogici.
Sono disponibili anche gateway LTE per gestire backup delle linee IP sfruttando SIM dell'operatore mobile.
La sicurezza è garantita da firewall integrato per impedire accessi e abusi indesiderati dall'esterno.
Su alcune versioni sono disponibili web client, per gestire tutte le funzioni del sistema, videoconferenza, attraverso un PC o laptop. Questo permette di eliminare il telefono fisso e avere tutto sul proprio PC, dotato di cuffia o speakerphone.
Puoi trasferire una chiamata in corso ad altro "tuo" dispositivo" (es da smartphone a fisso, da fisso a smartphone) con un click.
Puoi anche fare il contrario, ovvero, acquisire su un secondo dispositivo una conversazione già iniziata su altro device.
E' possibile garantire la continuità di servizio in caso di malfunzionamento o evento criitico, grazie alla gestione del servizio Hot Stanby. Questo consente di commutare le attività su un secondo sistema (backup), il quale è comunque sempre aggiornato per quanto riguarda i servizi principali di sistema, configurazione etc.
Al presentarsi di un evento critico, il sistema notifica all'amministratore i dati relativi alla criticità in corso.
Linkus SDK è un kit (Software Development Kit) composto da varie risorse utili ad integrare Linkus in applicazioni di terze parti.
•Fornisce agli sviluppatori librerie che semplificano l’utilizzo API, fornendo scorciatoie per lo sviluppo.
Yeastar serie P sempre più potente:
Gestisci tutti i tuoi messaggi WhatsApp e SMS in un’unica piattaforma, direttamente dai client Yeastar Linkus UC.
Passa da chat a chiamata
Trasforma le chat in chiamate vocali con un semplice clic per migliorare l'interazione con i clienti.
Gestisci tutte le chat dei clienti in un unico posto con l'assegnazione e il trasferimento della chat.
Ricevi e invia messaggi SMS.
Mantieni archivio di tutte le chat whatsapp
Grazie alla tecnologia WebRTC, puoi inserire sul tuo sito un tasto per farti chiamare via web. La chiamata verrà gestita alla stregua di una normale chiamata entrante, con regole di ingaggio, risponditore, distribuzione etc...
Sono disponibili funzioni hotel attivando le licenze opzionali.
Dal check/in-out con abilitazione e disabilitazione alle chiamate in uscita, alla rendicontazione di costi sia telefoniche che degli addebiti manuali, come ad esempio il minibar...
Anagrafica cliente, sveglia singola e di gruppo, nome abbinato all'ospite, integrazione con PMS esistente, integrazione con il CRM dell'albergo, stato della camera (fatta/da rifare), blocco chiamate interne... altro...