Sistema whisper radio per gruppi e visite guidate | Ezdirect Tour Guide

 

Le Soluzioni

Le radioguide Ez Tour Guide risolvono le esigenze relative a presentazioni aziendali, tour guidati, traduzione simultanea e training sportivo. Sono disponibili più versioni per rispondere a specifiche esigenze. Una vasta gamma di accessori consentono di personalizzare i dispositivi.

Ez Tour Guide TG-100 e TG-101

Trasmettitori e Ricevitori
ACQUISTA

Ez Tour Guide TG-200 e TG-201

Trasmettitori e Ricevitori
ACQUISTA

Kit Radioguide (clicca qui)

1 Trasmettitore + 10 ricevitori + 1 borsa di trasporto e ricarica
ACQUISTA

Armadio di ricarica

Case da rack 19″ 60 unità espandibile
ACQUISTA
/>

Gli Accessori

Come funziona?

Le radioguide sono semplici da gestire e da utilizzare. Si accendono i dispositivi, si collegano microfono e auricolari e sono pronte a funzionare. È possibile creare più gruppi, avendo più trasmettitori. Sono disponibili regolazioni del volume sia del microfono in trasmissione che in ascolto dagli auricolari.

Accendi

Accendi il trasmettitore ed i ricevitori, inserisci microfono e auricolari

Canale

Imposta il canale su ogni gruppo (in caso di più trasmettitori/gruppi di persone, interpreti etc).

Pronto

Sei pronto per la tua attività di visita guidata, presentazione, meeting, interpretariato, coaching e molto altro…

I benefici

I benefici derivanti dall’uso del sistema whisper radio Ez tour Guide sono molteplici:

Facilità d’uso

Le radioguide sono intuitive nell’uso, non richiedono formazione o manuali al seguito.

Una volta accesi, devi solo impostare il canale su ogni gruppo e regolare il volume del microfono (nel caso del trasmettitore) ed il volume di ascolto (sia sul trasmettitore che sui ricevitori).

Il display LCD supporta l’utente nella regolazione e verifica delle impostazioni

Affidabilità

Il sistema whisper Ez Tour Guide è made in Taiwan ed hanno superato i numerosi test di affidabilità sotto tutti i profili. Durata e autonomia della batteria (senza effetto memoria), qualità audio, utilizzo di frequenze omologate in EU, distanza di lavoro (copertura), materiali utilizzati, etc.

Questo fa del sistema whisper radio Ez tour Guide, un investimento sicuro, con un ROI a breve termine.

Sicurezza

La qualità intrinseca del prodotto, rende ilsistema whisper Ez Tour Guide un investimento intelligente orientato al futuro. Sono dispositivi sicuri sotto ogni profilo tecnico, anche dal punto di vista dell’esposizione alle sorgenti di radiazioni (SAR). I componenti utilizzati ed i test reports, certificano la qualità e la sicurezza delle radioguide.

Trasporto

Con le borse di trasporto e ricarica (pratiche e leggere) è facile portarle ovunque servano. Sia in un centro congressi, in azienda, in siti storici/archeologici, su autobus, gite, tour bike, coaching sportivo in genere, etc. La borsa è dotata di vari adattatori per poterla collegare a prese elettriche in tutto il mondo.

Sono disponibili anche sistemi di ricarica in metallo espandibili per uso in sedi fisse. Si possono installare sia su ruote che in armadi rack 19″.

Risparmio

Puoi acquistare le radioguide ed essere subito operativo, dimenticando gli svantaggi ed i costi (anche correlati) del noleggio temporaneo. Mai più prenotazioni, spostamenti per ritiro e riconsegna, dubbi sulla qualità dei dispositivi, batterie esauste. Nessun problema con il sistema whisper Ez Tour guide. Hai sempre a disposizione i tuoi dispositivi. Con una qualità incomparabile con i prodotti a noleggio (solitamente molto spartani ed economici).

 

Renting

Ezdirect ti propone anche la formula renting, ovvero, il noleggio a lungo termine.

Questo viene fornito da una società terza e permette iniziare a far fruttare a livello tecnico-economico le radioguide. Il pagamento può essere mensile o trimestrale, con riscatto finale.

 

Radioguide wireless Ez Tour Guide

Alcuni esempi di utilizzo dei sistemi per visite guidate Ez Tour Guide.

Sono solo alcune esemplificazioni, ma possono essere utili in molte altre situazioni, come ad esmpio presentazioni aziendali (linee di produzione, logistica, processi produttivi etc).

Visite guidate

Questo è probabilmente l’utilizzo più frequente e diffuso per le radioguide. In centri storici, siti archeologici, monumenti. Ambienti aperti ed al coperto in cui la guida espone contenuti e accompagna nel percorso, illustrando i tesori storici e interagendo con gli ospiti al bisogno (versioni ricetrasmittenti TG101 e TG201).

Training Sportivo

Per seguire passo passo l’allievo, motivandolo, correggendolo, per raggiungere sempre il miglior risultato.
Utilizzabili anche in ambito di running tour, bike tour e altri ambiti in cui chi fa sport e si muove viene accompagnato da una guida esperta.

Congressi e meeting

Una soluzione perfetta per le conferenze. Con le radioguide wireless Ez Tour guide anche l’igiene è salvaguardata. Sono infatti disponibili vari dispositivi di ascolto, tra i quali auricolari mono e stereo “usa e getta”, oppure le cuffie stereo ad archetto con copriauricolari sostituibili in spugna o similcarta. Ottima soluzione anche per interpreti, visto che possono avere fino a 20 canali/lingue ed arrivare a 100 metri di copertura (400 metri con antenna direttiva opzionale).

Bus Tour

Fornire un servizio di eccellenza sui bus turistici è una chiave del successo di tour operator e per chi si occupa di trasporto e turismo in genere. Le radioguide Ez Tour Guide sono un valore aggiunto al servizio di trasporto, che supportano la guida nel proprio lavoro.

Mostre d’arte e musei

Le radioguide possono essere usate anche in musei con un accompagnatore/guida. Ai trasmettitori, è possibile collegare una fonte audio esterna per inviare ai partecipanti (oltre alla voce della guida), anche dei contenuti preregistrati (su smartphone, lettore MP3 etc.). Questo rende le radioguide wireless Ez Tour Guide flessibili. Una radioguida che funge anche da audioguida MP3.

Tour bike

Pedalare e descrivere i percorsi e le meraviglie delle piste per mountain bike o per le vie della città. Pedalare in gruppo ed essere ascoltati senza sforzarsi urlando o peggio, senza il rischio che alcuni non sentano le parole della guida, magari per i rumori ambientali. Con il microfono LM15 è sempre possibile “iniettare” una sorgente audio esterna con messaggi preregistrati (specie se ripetitivi), risparmiando “fiato” su percorsi impegnativi.

FAQ

Hai delle domande? Ezdirect ti risponde sempre. Chiamaci o richiedi un contatto utilizzando il modulo di contatto su questa pagina o dal Sito Web. Un esperto dedicato è a tua disposizione

Quali sono le differenze sostanziali tra le varie versioni?

  • EZTG-TG100
    Fino a 50 metri di copertura wireless da trasmettitore a ricevitori.
    Autonomia fino a 16 ore.
    Ricevitori “solo ascolto”.
  • EZTG-TG101
    Stesse caratteristiche del TG-100, con ricevitori dotati di microfono.
  • EZTG-TG200
    Oltre 100 metri di copertura wireless da trasmettitore a ricevitori.
    Autonomia fino a 20 ore.
    Ricevitori “solo ascolto”.
  • EZTG-TG201
    Stesse caratteristiche del TG-200, con ricevitori dotati di microfono.

Posso inviare file preregistrati?

Utilizzando il microfono opzionale LM15 è possibile collegare una fonte esterna come un lettore MP3 o smartphone e trasmettere messaggi preregistrati, musica, con la possibilità di miscelare il file con la voce della guida.

Quante versioni esistono delle radioguide per visite guidate EZ Tour Guide?

La selezione dei prodotti è orientata alle visite guidate e all’uso nel settore del coaching e aziendale.

Per cui proponiamo 2 linee di prodotto principali: EZTG-TG100 EZTG-TG101 ed EZTG-TG200 EZTG-TG201.



Qual è la distanza massima dal trasmettitore ai ricevitori?

Le radioguide wireless EZTG-TG100 e EZTG-TG101 fino a 50 metri dal trasmettitore. Le EZTG-TG200 e EZTG-TG201 oltre 100 metri al trasmettitore.

Utilizzando antenne direttive opzionali fino a 400 metri.


Si possono usare 2 trasmettitori nello stesso canale?

Non possono coesistere più trasmettitori “accesi” sullo stesso canale. E’ possibile inserire 2 microfoni con sdoppiatore sul trasmettitore oppure utilizzare più trasmettitori anche sullo stesso canale purchè accesi uno alla volta.

Dettagli tecnici

Caratteristiche generali. Per dettagli e chiarimenti specifici contatta il nostro staff.

Compatibilità

Ogni radioguida è compatibile con la sua stessa linea di prodotto (ovvero una ricevente TG100 non può funzionare con un trasmettitore della linea TG200 e viceversa)

Batteria


La batteria è ai polimeri di litio.
In base al modello, le radioguide Ez Tour Guide possono avere fino a 20 ore di autonomia (TG20x) ed un tempo di ricarica di 6 ore (tutti i modelli).

Copertura wireless

La distanza massima operativa, varia in base alla versione. Nello specifico, abbiamo una copertura fino a 50 metri con la serie TG100/TG101 a oltre 100 metri con la versione TG200/TG201. Per distanze superiori, è possibile utilizzare l’antenna direttiva, con la quale raggiungere una copertura fino a 400 metri.

Canali


La possibilità di cambiare canale radio, garantisce una maggior libertà di utilizzo, specie in ambienti in cui sono in uso dispositivi simili.
La versione TG100/TG101 getsisce fino a 16 canali. La versione TG200/TG201 fino a 20 canali.

Peso

Le radioguide sono leggerissime. Dai 34 grammi della versione TG100/TG101 ai 48 grammi per le TG200/TG201.

Collegamenti


I ricevitori sono dotati di presa cuffia jack 3,5 mm.
I trasmettitori TG100 e TG200 sono dotati di microfono da collegare alla presa jack 3,5 mm dedicata.
I trasmettitori TG101 e TG201 vengono forniti con il microfono LMR12, il quale è dotato anche di auricolare e supporta collegamento di una fonte audio esterna.

Altre soluzioni per musei e traduzione simultanea

Amplificatore per guida e insegnanti, con microfono wireless portatile.

Sistema audio per museo, audioguide con messaggi registrati.

Sistema audio con cuffie e traduzione simultanea Sennheiser.

Ezdirect srl – Chi siamo – Via Nerino Garbuio (SS1 Aurelia) snc – 54038, Montignoso, Massa Carrara – Tel. (+39) 0585821163 – www.ezdirect.it

P.IVA e CF 01164670455 – Capitale Sociale 80.000,00 € i.v. – Copyright – Tutti i diritti riservati