Cuffie telefoniche bluetooth: la libertà di muoversi

di | 24 Febbraio 2020

Le cuffie telefoniche bluetooth sono un accessorio estremamente comodo da utilizzare che, grazie all’assenza di fili, assicura totale liberta di movimento. Questo particolare aspetto, unito all’apprezzabile qualità dell’audio (sia in uscita che in entrata), fa di questi dispositivi degli alleati preziosi da impiegare non solo nel tempo libero ma anche e soprattutto sul posto di… Leggi tutto »

I vantaggi della videoconferenza per telelavoro

di | 21 Febbraio 2020

Scegliere la videoconferenza per telelavoro in cloud come metodo per tenere sempre aggiornati gruppi di lavoro o sedi lontane della stessa azienda, è una soluzione efficiente sotto molti punti di vista. Con questo nuovo sistema di comunicazione è possibile risparmiare tempo e denaro, velocizzando al massimo il processo decisionale o la pianificazione di strategie. Grazie… Leggi tutto »

Come funziona il centralino telefonico analogico per gli alberghi?

di | 17 Febbraio 2020

La funzione di centralino telefonico negli alberghi (o in buona parte di essi) tende ad essere ancora affidata a sistemi analogici (specie in agriturismi, piccole strutture, B&B etc). L’implementazione digitale o del VoIP è ovviamente possibile, ma non tutte le strutture ricettive sono dotate di una rete cablata interna, per poter sfruttare i telefoni IP.… Leggi tutto »

L’importanza della cancellazione del rumore nelle cuffie telefoniche

di | 10 Febbraio 2020

La cancellazione del rumore è importantissima se si intende inviare agli interlocutori un audio cristallino e privo di fastidiosi rumori di fondo. Questa particolare tecnologia è sempre più richiesta, soprattutto in ambiti lavorativi molto rumorosi e affollati. I microfoni in particolare hanno bisogno di protezioni specifiche per lavorare al massimo dell’efficienza. Per questo motivo le… Leggi tutto »

Conviene ancora un centralino telefonico analogico?

di | 7 Febbraio 2020

Sono ancora molte le realtà aziendali che impiegano il centralino telefonico analogico per la gestione delle comunicazioni (sia interne che esterne). Questa soluzione dai connotati vintage è ancora valida e offre indubbiamente molti vantaggi, soprattutto ad uffici e imprese con sedi dalla metratura non troppo elevata. Anche se il mercato si è ormai orientato verso… Leggi tutto »

Come scegliere la miglior videocamera USB per le videoconferenze

di | 3 Febbraio 2020

Scegliere la videocamera USB per videoconferenze più adatta alle proprie esigenze è molto importante. La qualità di audio e video deve essere ottimale in modo da garantire una ricezione chiara ai propri interlocutori, senza scatti o artifizi di sorta. Ci sono alcune linee guida importanti da tenere in considerazione quando si è alla ricerca di… Leggi tutto »

Centralino virtuale: la risposta smart per le aziende

di | 27 Dicembre 2019

Il centralino virtuale è un nuovo modo di gestire le comunicazioni per le aziende che desiderano eliminare il centralino fisico in sede. Basato sulla tecnologia cloud, assicura ottime prestazioni a prezzi contenuti, soppiantando completamente i centralini tradizionali. Niente più centralini hardware da configurare e cablare, a cui dover far regolare manutenzione o da aggiornare per… Leggi tutto »

Endpoint per videoconferenza: una soluzione di qualità

di | 24 Dicembre 2019

Quando si parla di endpoint per la videoconferenza ci si riferisce a dispositivi professionali di elevata qualità tecnica. Il loro scopo principale è quello di facilitare la configurazione di un’area adibita a videoconferenza, assicurando risultati ottimi col minimo dello sforzo. La comunicazione all’interno delle aziende è fondamentale, per questo è consigliabile trovare soluzioni affidabili che… Leggi tutto »