Centralini cloud, telefoni IP, videoconferenza, cuffie

Gateway VoIP per alberghi e aziende

Gateway VoIP

Gateway VoIP Dinstar 72 fxs

Il gateway VoIP per alberghi e aziende è un dispositivo estremamente utile che consente un risparmio considerevole a quelle attività o strutture di accoglienza, che desiderano mantenere i propri interni analogici passando tuttavia ad una tecnologia VoIP per sfruttarne i vantaggi. Si tratta di uno strumento versatile che può fare una concreta differenze in termini di risparmio.

Attraverso questo semplice apparecchio è infatti possibile tramutare l’impianto telefonico analogico in  una linea VoIP (Voice over Internet), collegabile a qualunque centralino VoIP sia esso on premise oppure ospitato su un cloud (centralino virtuale). Ciò consente di sfruttare la linea internet piuttosto che quella telefonica tradizionale per effettuare e ricevere chiamate.

 

Il gateway VoIP per alberghi e aziende conveniente

Come già esplicato, il vantaggio principale dell’impiegare un gateway VoIP è quello di poter eliminare in toto la tradizionale linea telefonica. È risaputo che una delle spese più consistenti per aziende e strutture ricettive è proprio la bolletta del telefono che spesso raggiunge prezzi davvero salati.

Optare per la tecnologia VoIP significa scegliere di effettuare le chiamate appoggiandosi direttamente alla linea dati. Ciò implica che non si utilizzerà più la rete telefonica standard, ma le comunicazioni saranno interamente gestite via internet senza ulteriori costi aggiuntivi.

Eliminare del tutto la bolletta telefonica si traduce quindi in un notevole vantaggio economico per le imprese. E ad aumentare la convenienza rappresentata dai gateway VoIP non è solo la qualità delle chiamate e la possibilità di trasmettere con facilità ogni genere di dati, ma anche l’opportunità di mantenere gli impianti fisici già esistenti.

Assumendo che una struttura abbia già dei collegamenti telefonici interni di tipo analogico, infatti, non sarà necessario sbarazzarsi dei dispositivi in uso, poiché tramite il gateway che converte la linea da analogica a digitale, possono comunque continuare a svolgere il proprio compito senza alcun problema.

 

Gateway VoIP da 72 porte per la massima efficienza

Esistono tantissimi modelli interessanti di gateway VoIP per alberghi e aziende che ben si adattano alle necessità e alle dimensioni di ogni linea interna. Ezdirect vuole qui parlare del Gateway VoIP a 72 porte fxs Dinstar DAG2500-72S, un piccolo gioiellino di tecnologia capace di servire numerosi interni riconvertendo l’impianto tradizionale in un’efficiente linea VoIP.

Il dispositivo è dotato di 72 porte fxs, 2 porte LAN, 1 porta consolle e di un permutatore con 3 connettori per cavo RJ21. Tutte queste opzioni  di cablaggio lo rendono estremamente versatile e adattabile a qualunque tipologia di centralino VoIP. È la soluzione ideale per alberghi o imprese che sfruttano una linea telefonica a due fili con terminali analogici.

Per garantire la sicurezza dei dati e una buona qualità di trasmissione, supporta gli standard IPv4 e IPv6 e abilita la possibilità di trasmettere addirittura FAX via internet. È inoltre compatibile con qualunque centralino VoIP basato su protocollo standard SIP, come ad esempio: Yeastar, Freepbx, Freeswitch, Asterisk, Broadsoft, 3CX, Panasonic, Unify, Avaya.

Exit mobile version