Cuffie wireless con archetto per telefono e PC

di | 15 Giugno 2021

Le cuffie wireless con archetto per telefono e PC sono uno strumento indispensabile per chi passa molto tempo in chiamata mentre lavora. Hanno l’enorme vantaggio di non avere impedimenti rappresentati dai fili, assicurando quindi un’ottima mobilità entro il raggio d’azione della base.

Permettono all’operatore di continuare a svolgere le proprie attività mantenendo le mani completamente libere, così che possa digitare al PC o fare qualunque altra cosa senza il bisogno di interrompere la comunicazione. Sono la soluzione ideale per chi lavora su una postazione fissa ma che ha comunque la necessità saltuaria di allontanarsi.

 

Il massimo comfort grazie alle cuffie wireless con archetto

Una delle caratteristiche più importanti per delle cuffie destinate ad un uso continuativo e prolungato è il comfort. Il dipendente che si trova costretto a dover indossare degli auricolari scomodi non sarà in grado di mantenere la concentrazione sul posto di lavoro e sarà più propenso a commettere errori, limitandone di fatto la produttività.

Scegliere una cuffia comoda dovrebbe quindi essere fra le priorità di qualunque imprenditore. A tal proposito, le cuffie wireless con archetto offrono un ottimo compromesso fra efficienza e conforto. Il peso leggero è sicuramente una delle qualità più apprezzabili di questi dispositivi, poiché non sforzano il collo e possono essere indossate tranquillamente per più ore consecutive.

L’archetto è inoltre un’aggiunta davvero intelligente, poiché permette alla cuffia di adattarsi completamente alla forma della testa di chi la indossa. Ciò assicura un’aderenza ottimale e consente di muovere il capo senza correre il rischio che il dispositivo scivoli.

Ultimo punto ma non meno importante in termini di confortevolezza, è il padiglione. Esso deve essere realizzato in materiale morbido ma non eccessivamente comprimibile, pena la comparsa di dolori sul lungo termine. Il connubio degli accorgimenti costruttivi sopra discussi, garantisce un uso ottimale delle cuffie, senza arrecare danni all’operatore.

 

Tante utili funzionalità per le cuffie wireless proposte da Ezdirect

Chiarito l’importante aspetto rappresentato dal comfort, è ora il momento di parlare di caratteristiche più concrete e funzionali all’attività svolta. Per fare ciò Ezdirect ha scelto di basare la propria analisi sulle cuffie wireless con archetto per PC e telefono fisso modello IPN W980.

Il primo aspetto da considerare è la qualità della connessione wireless. Per chi lavora in un ufficio e ha la necessità di spostarsi regolarmente per prendere pratiche eccetera, è necessario che la ricezione si mantenga stabile ad una buona distanza. Nel caso delle cuffie in esame, ad esempio, la copertura è di circa 200 metri dalla base.

Funzioni come il microfono a cancellazione del rumore sono estremamente apprezzate, soprattutto da chi lavora in spazi comuni con altri dipendenti. Tale tecnologia è cruciale per mantenere alti i livelli delle chiamate, assicurando un audio cristallino per l’interlocutore.

Un occhio di riguardo va alla durata della batteria che deve essere abbastanza efficiente da coprire almeno un turno di lavoro standard. Nel caso delle IPN W980 si parla di un’autonomia in conversazione di quasi 7 ore. Si ricorda che il collegamento al PC o al telefono può avvenire solo tramite porta USB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *