Monitor per videocitofono IP

di | 1 Ottobre 2021

Monitor per videocitofoni IP FANVIL

I monitor per videocitofoni IP Fanvil i51W / i52W / i53W / i56A sono progettati  casa e ufficio e interoperabili con centralini VoIP.

I monitor per interni Fanvil,  sono dotati di schermo a colori retroilluminato, applicabili in diversi scenari grazie anche ai tasti personalizzabili, epr soddisfare le esigenze di utenti residenziali e office.

monitor per videocitofono

Sono caratterizzati dal design compatto ed elegante, adatti all’utilizzo sia in uffici che in abitazioni private.

Possono gestire elettroserrature, allarmi (input/output) e altri dispositivi di sicurezza intelligenti tramite interfacce presenti a bordo, quindi, idonei anche all’automazione o domotica.

Alcuni sistemi interfacciabili possono essere : sensori movimento, sensori rilevamento fumo, sensori magnetici di chiusura porte e finestre, pulsanti per apertura porta di emergenza in caso di evacuazione/incendio.

Quando vengono inseriti nel contesto di un sistema videocitofonico IP Fanvil, i monitor permettono la risposta alla chiamata proveniente dal citofono.

La risposta può essere solo audio, oppure audio-video laddove il citofono sia dotato di videocamera integrata.

Una volta in conversazione con il citofono, dal monitor è possibile azionare i relè a bordo del citofono, connessi ad elettroserrature per il controllo di cancelli pedonali e passi carrai.

Per casa e ufficio

In scenari residenziali, i monitor interni possono essere agevolmente impiegati come postazioni di risposta wireless all’interno degli appartamenti, essendo dotati di WiFi 2.4Ghz (il modello i56A è dual band, 2.4Ghz e 5Ghz).

Ottimi anche in postazioni di portineria in uffici o reception in alberghi, in cui, solitamente, è richiesto un dispositivo in grado di visualizzare e monitorare gli accessi.

Il monitor Fanvil i56A è dotato di Bluetooth 5.0 integrato, può essere pertanto accoppiato ad una cuffia o speakerphone bluetooth, l’utilizzatore in questo modo può intrattenere una conversazione con il visitatore, anche quando è distante dal monitor.

I monitor interni Fanvil, sono utilizzabili alla stregua di telefoni IP SIP.
Sono compatibili con le maggiori piattoforme SIP,  hardware o in cloud, quali ad esempio: Yeastar, Ezcloud, 3CX, Avaya, Asterisk, BroadSoft, Metaswitch, Elastix…

Installazione semplice a parete o su scrivania

I monitor per videocitofoni Fanvil prevedono installazione su parete, oppure su scrivania adottando supporti opzionali.

Se connessi su cavo di rete LAN, sono alimentabili in PoE (Power over ethernet). In alternativa è consentito usare l’alimentatore opzionale.

Per maggiori informazioni sulle implementazioni e scenari realizzabili, invitiamo a richiedere una consulenza gratuita e personalizzata.

By: Leonardo Bennati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.