Kit per videoconferenza Yealink UVC84 con microfono e telecamera 4K

di | 14 Maggio 2021

Il kit per videoconferenza BYOD è un’ottima opzione per chi desidera avere tutti i principali dispositivi per realizzare meeting online di qualità in un’unica soluzione. È la scelta migliore per quelle aziende che hanno sale riunioni di piccole o medie dimensione, che necessitano tuttavia di qualità e affidabilità.

Economicamente parlando si tratta di un buon espediente per risparmiare sul costo dei singoli componenti, senza tuttavia rinunciare a prestazioni professionali. Risulta, inoltre, comodo sia per chi desidera mantenere una postazione per videoconferenze fissa, ma anche per coloro che hanno bisogno di spostare frequentemente l’area per le conferenze online.

 

Yealink kit per videoconferenza BYOD

Fra tutte le proposte disponibili sul fornitissimo catalogo di Ezdirect, oggi vogliamo dare spazio ai prodotti Yealink, in particolare a Yealink UVC84. Questo kit per videoconferenza professionale include:

  • 1 telecamera professionale UVC84 con zoom12x PTZ;
  • BYOD-BOX (hub) con 1 cavo USBC/A da 1 ,5m, 1 cavo USBC 1 m , alimentatore;
  • 1 Speakephone MSpech;
  • 1 Staffa da parete;
  • 1 Alimentatore;

Come è facile intuire, vi è tutto ciò che serve per approntare una conferenza online di qualità ovunque ci si trovi. I dispositivi sopra elencati necessitano solo di un PC, un laptop o qualunque altro apparecchio su cui far girare il client per la videoconferenza (Teams, Zoom, Cisco Webex, Yealink Cloud, Meet etc.) dotato di porta USB.

Esaminando le caratteristiche dei singoli componenti, salta subito all’occhio l’effettiva qualità della telecamera. Il modello UVC84 è elegante, dalle forme sobrie che ben si adattano a qualunque tipologia di arredo. Tuttavia le sue reali qualità si mostrano nella parte hardware.

Riesce infatti a raggiungere risoluzioni fino a 4K (con la possibilità di scelta fra 4K 30fps, 1080p 60/30fps), è dotata di zoom ottico 12x e può ruotare di 200° sull’asse orizzontale e di 135° sull’asse verticale. L’angolo di visuale è di 73° in orizzontale e 45° in verticale, ciò la rende perfetta per sale riunioni fino a 7 partecipanti disposti trasversalmente rispetto al monitor.

 

Auto framing e altre utili funzionalità

Oltre all’ottima qualità video, la webcam è anche dotata della funzione di auto framing. Questa particolare caratteristica le consente di zoomare in maniera adattiva sulle persone presenti nella stanza o sugli oggetti, senza perdere di qualità dell’immagine. Riesce a dare alte prestazioni anche in condizione di scarsa luminosità.

Altro punto di forza del kit per videoconferenza targato Yealink è lo speakerphone in dotazione. Questo apparecchio è capace di restituire un audio cristallino, così che tutti i partecipanti possano sentire bene a prescindere da dove sono seduti.

Le proposte di Yealink sono da sempre le più affidabili quando si parla di unified communication, per questo motivo Ezdirect ha scelto proprio il kit sopra descritto. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la scheda prodotto e il catalogo cliccando sul link riportato nel paragrafo precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.