Cuffie di protezione antirumore 3M Peltor Litecom con bluetooth e radio integrata

di | 19 Dicembre 2020

Le cuffie di protezione sono un importante elemento dell’equipaggiamento di ogni operaio. Chi lavora nei cantieri, vicino a macchinari molto rumorosi o in luoghi in cui l’inquinamento acustico è piuttosto elevato, deve per legge indossare delle protezioni adeguate. Risulta quindi abbastanza intuitivo come tali prodotti debbano essere scelti con cura.

In molti casi, tuttavia, non basta avere delle cuffie insonorizzate, perché alcune attività lavorative richiedono una comunicazione costante con altri colleghi. Ecco dunque che una feature fondamentale in questi casi, è la possibilità di avere un microfono e una radio già integrati nel dispositivo di protezione stesso.

 

Le cuffie di protezione 3M peltor con bluetooth aumentano la produttività

Secondo quanto emerso da alcuni studi le cuffie di protezione dotate di bluetooth sono talmente efficienti da aumentare nettamente la produttività degli operai che ne fanno uso. Può sembrare strano, eppure i dati non mentono: l’incremento spazia dal 71% all’ 86% e si traduce in un risparmio di tempo di circa 380 minuti.

Ciò è da imputarsi principalmente a due fattori: una maggior concentrazione e la possibilità di coordinarsi più facilmente col resto della squadra. Un buon isolamento sonoro, infatti, permette di ragionare senza distrazioni e di trovare soluzioni più efficienti. Il poter comunicare anche in situazioni in cui normalmente sarebbe difficile farlo, assicura una cooperazione efficiente e più rapida.

Insomma, le cuffie antirumore comunicante dotate di bluetooth sono un’ottima aggiunta alla dotazione di qualunque operatore, soprattutto per chi lavora nella cantieristica, in ambiente militare, nell’escavazione, nell’industria, ma anche per i momenti di svago come il tiro, eccetera.

 

Quali cuffie scegliere per ottenere il massimo dei risultati

Quando si parla di cuffie di protezione, la scelta migliore è la gamma Litecom di 3M Peltor. L’ampia proposta di questo marchio leader nel settore degli ausili per la sicurezza sul lavoro, è davvero capace di rispondere a qualunque tipologia di esigenza. Che si tratti di cuffie antirumore basilari, dotate di supporto wireless o connettività bluetooth, i prodotti di tale marca sono sempre una garanzia.

Ezdirect, nel proprio catalogo consultabile al link sopra riportato, dispone di un sacco di modelli interessanti, che possono sopperire a buona parte delle necessità di ogni realtà lavorativa. Interessante anche il fatto che molte di queste cuffie siano presenti sia in versione tradizionale (cioè dotate di archetto regolabile), ma anche predisposte per essere agganciate ad elmetti di protezione.

Quel che accomuna tutti i modelli è un’elevata longevità della batteria, un microfono dinamico con cancellazione del rumore (fondamentale per una comunicazione cristallina anche nelle situazioni più difficili), è la possibilità di collegare le cuffie a dispositivi quali smartphone, o altri device radio (compresi telefoni fissi, cordless o cellulari che dispongano di connettività bluetooth).

Per approfondimenti o consigli sui prodotti più indicati per uno specifico tipo di attività, vi invitiamo a chiedere aiuto ai nostri esperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.