Centralini alternativi a Panasonic

di | 29 Dicembre 2020

Centralini alternativi a Panasonic

Quale centralino IP scegliere in alternativa a Panasonic?

Panasonic ha ufficialmente annunciato la chiusura della linea di produzione dei centralini telefonici.
Quale può essere un’alternativa per i rivenditori, ma anche per le aziende e gli alberghi affezionati a questo brand?
Centralini alternativi a panasonic

Centralini alternativi a Panasonic

La roadmap di Panasonic, prevede la completa dismissione della produzione in 24 mesi, ma, verosimilmente, in pochi mesi si avvertiranno  le conseguenze di questa decisione, (sofferta probabilmente), della casa costruttrice Giapponese.
“In Ezdirect conosciamo molto bene la qualità e l’affidabilità delle soluzioni Panasonic, avendo installato sin dagli anni 80 i primi centralini elettronici, fino alle attuali macchine IP”.
 
Panasonic, con i propri centralini telefonici digitali, ha garantito un servizio eccellente a tutti i propri clienti, grazie anche ad una rete di installatori capillare.
La qualità dei centralini Panasonic (KX-T, KXTD, KX-TD, KX-NCP, KX-TDE, KX-NS etc), è stata particolarmente utile ed apprezzata nel settore nautico.
Infatti, Panasonic, è un’azienda con presenza in ogni città portuale del mondo praticamente.
Questo garantiva assistenza e ricambi ovunque uno yacht attraccasse.
Inoltre l’affidabilità dei sistemi telefonici dei sistemi DECT e dei terminali, garantiva  una sicurezza a lunga scadenza, specie per  uso in mare aperto…
 
Prodotti apparentemente indistruttibili non meno dei marchi Europei o americano come Mitel, Siemens, Avaya, Ericsson etc…
 
Noi stessi ne abbiamo venduti e installati migliaia in tutta Italia e tutt’oggi abbiamo clienti che utilizzano pbx da oltre 20 anni (in alberghi e uffici).
Oggi, si chiude anche questo capitolo.
Dopo Samsung, anche Panasonic, si arrende alla concorrenza e ad un mercato che richiede prodotti ricchi di funzionalità, di facile gestione, di semplice installazione, che rendono “libero” il cliente .
 
Questa era ed è anche la politica di Ezdirect che prima in Italia, ha creato un portale di E-commerce per i centralini e i prodotti correlati, anticipando tutti gli altri e rimanendo ad oggi, leader in termini di reputazione, qualità di servizio e vendite on line, servendo migliaia di piccoli e medi installatori e fornendo un servizio eccellente nel prevendita e nel postvendita.
Inoltre, forniamo il supporto all’installazione sia a installatori neofiti che al cliente finale che vuol cimentarsi nell’installazione (solitamente di piccoli centralini per ufficio).
 
Detto questo, quali sono i centralini alternativi a Panasonic oggi?
In tempi non sospetti (circa 10 anni fa), abbiamo iniziato a proporre ai nostri clienti, le soluzioni Yeastar. Dapprima con la gamma Mypbx, poi con l’attuale serie S e  a breve con la serie “P”.
Yeastar oggi, può garantire una continuità  grazie ad una gamma  unica nel panorama dei pbx, e, soprattutto , completa.
Le soluzioni Yeastar partono dal piccolo S412 (ibrido)  per passare dall’S20 (anche questo con 20 derivati ), alle macchine di taglia superiore come S50, S100 e S300, fino al K2, un sistema con un server dedicato per la gestione di 2000 derivati.
Per quanto concerne la soluzione cloud, Yeastar Cloud  propone le stesse funzionalità e applicazioni delle macchine “on premise”, con il beneficio della dematerializzazione dell’hardware  del pbx.
Yeastar cloud, beneficia della affidabilità della serie S e può essere acquistato sia dal cliente finale che dal rivenditore, con taglie “su misura”.
Le APP Yeastar sono un valore aggiunto. Come la APP Yeastar Linkus Cloud Service, che permette di integrare il proprio smartphone nel sistema telefonico sia sotto copertura wifi che sotto copertura mobile, mantenendo tutte le funzioni di un telefono di sistema evoluto.
C’è poi l’APP hotel, per la gestione del billing, stato camera, sveglia di gruppo, prenotazione…
 
Centralini alternativi a panasonic

Yeastar centralini alternativi a Panasonic

Gateway

Yeastar completa la gamma di prodotti con i gateway, per la gestione di interni e linee tradizionali (analogiche, ISDN), fino ai gateway GSM e VoLTE (VIP over LTE), per gestire SIM GSM (o WCDMA) e SIM dati per  veicolare linee IP via rete mobile (specie per backup o in zone non servite da ADSL per la telefonia IP).
I gateway VoIP Yeastar sono disponibili in varie configurazione,
  • Dal TA100 per 1 porta fxs fino a TA3200 per 32 fxs.
  • Dal TA410 al TA1610 per le porte fxo.
  • Da 1 a 16 SIM GSM e, WCDMA, LTE…

I sistemi Yeastar (gamma “S” e “P”), sono coperti da una garanzia del costruttore di ben 3 anni

I gateway hanno una garanzia di 2 anni.

Ezdirect è distributore e Certified Partner Yeastar da molti anni e, grazie anche alla propria competenza, allargata a molte altre periferiche, di contorno al centralino telefonico, garantisce un servizio qualitativamente ineccepibile a tutti i clienti.

Al momento, Ezdirect è l’unica azienda in Europa a fornire la garanzia accessoria “soddisfatto  al 100%” sui centralini Ezdirect (garanzia riservata a coloro i quali richiedono un preventivo dal nostro portale o contattandoci, ovvero, tutti i nostri preventivi beneficiano di questa “protezione” per il cliente. Anche per il nostro rivenditore.

Se hai dubbi o domande parla con il nostra staff di esperti. tecnici e commerciali con oltre 10 anni di esperienza, certificati e pronti a supportarti nella scelta e nel postvendita.

Vai al sito ufficiale Yeastar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.