Il monitor con chiamata SOS, più di un videocitofono

di | 5 Ottobre 2020

Scegliere di installare un monitor con chiamata SOS C317A (anche applicato ad un videocitofono IP Akuvox) significa decidere di dare priorità alla sicurezza delle persone. Tale dispositivo, infatti, è uno degli ultimi ritrovati della tecnologia domestica, che consente di vivere più serenamente, grazie alla rapidità con cui si può chiedere soccorso.

Non bisogna lasciarsi ingannare dal fatto che si tratti di un display touch da parete dal look futuristico. Questo monitor con display è pensato per essere facile da utilizzare, anche e soprattutto da coloro che non hanno troppa dimestichezza con suddetti apparecchi. Chiaro e semplice da configurare è un’ottima soluzione per diverse realtà.

 

Le funzioni del monitor con chiamata SOS Akuvox C317A

È molto interessante scoprire che il monitor con chiamata SOS è in grado di offrire diverse funzionalità che ben si adattano ad ogni tipo di utilizzatore. Il suo scopo principale è si quello di rendere più sicura la casa, ma può farlo in diversi modi. Il primo vantaggio è che si può collegare a qualunque tipo di centralino IP grazie allo standard SIP 2.0.

Ciò lo rende un dispositivo perfetto per rispondere alle telefonate anche quando non si hanno lo smartphone o il telefono a portata di mano. Può inoltre funzionare come un normale display da interno per citofoni digitali, mostrando in tempo reale chi suona alla porta o al cancello.

Con la giusta configurazione e approntando serramenti speciali, è anche in grado di gestire con un semplice tocco l’apertura e la chiusura degli ingressi. In fine, il tasto wireless portatile, consente alle persone di avere sempre un modo rapido per chiedere aiuto. Tramite la semplice pressione di suddetto bottone, il dispositivo comporrà in automatico i numeri di soccorso pre caricati nella lista.

Come si può capire, tale device è un’ottima scelta per rendere la casa un luogo ancora più sicuro e confortevole. Non c’è motivo per non approfittare di tutte le incredibili funzionalità che è in grado di offrire.

 

La scelta di Ezdirect che concilia prezzo e prestazioni

Un ottimo monitor con chiamata SOS presente nel catalogo di Ezdirect è l’Akuvox C317A. Questo display da interno da 10 pollici è dotato di una risoluzione HD da 1280×800 pixel. Presenta tutte le funzionalità sopra elencate ed è pensato per essere il più semplice possibile nell’utilizzo, proprio perché realizzato appositamente per aiutare le persone anziane o disabili a sentirsi più tranquille.

La configurazione è piuttosto intuitiva e supportata da un manuale chiaro. Può venire collegato alla rete domestica sia tramite WiFi che Bluetooth, oltre che a qualunque tipo di centralino IP dotato di standard SIP 2.0. L’installazione può essere sia a parete ma anche su staffa da tavolo (da acquistare a parte).

Le immagini sono estremamente dettagliate e permettono di riconoscere facilmente i volti degli interlocutori, sia per chi telefona ma anche per chi citofona. L’audio cristallino, inoltre incentiva una comunicazione pulita, senza disturbi.

Ideale in abbinamento a videocitofoni IP Akuvox – Supporta integrazione on sistemi di domotica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.