Videoconferenza cloud Polycom RealPresence Web Suite

di | 22 Giugno 2015

Polycom RealpResence Web Suite videoconferenza cloud via web browser

realpresence cloud

Polycom realpresence cloud web suite

Polycom annuncia una nuova per la videoconferenza cloud.
La gamma delle soluzioni RealPresence si arricchisce grazie al nuovo sistema di video comunicazione che permette l’utilizzo del cloud e del web browser.
Polycom RealPresence Web Suite, usa lo standard WebRTC per consentire di raggiungere un interlocutore semplicemente cliccando su un Web link.
Polycom RealPresence Web suite, permette di raggiungere molti interlocutori ovunque essi si trovino sfruttando la rete Internet e il cloud.
RealPresence Web suite permette durante una sessione di videoconferenza, di annotare che documenti nello stesso momento, avere una lavagna virtuale e condividere lo spazio di lavoro permettendo agli utenti connessi in conferenza video, di allegare più documenti durante il meeting o di caricarli anche durante la sessione di videoconferenza.

È possibile sfruttare Polycom RealPresence Web Suite, con diversi dispositivi sia fissi che portatili quali un PC desktop, un notebook, fino ad arrivare a dispositivi mobile quali lo smartphone e il tablet.

Polycom RealPresence Web suite sarà disponibile in due versioni:
RealPresence Web suite è in versione RealPresence Web suite pro.
Quest’ultima, sarà dotata di tutte le funzioni che questa soluzione di videoconferenza offre, incluso il supporto WebRTC, l’abilitazione HTML5, la condivisione di documenti e note.
Per partecipare al meeting sarà sufficiente cliccare su un web link o su link ricevuto via email o  da un invito sul calendario.

Videoconferenza cloud Polycom Realpresence Web Suite, permette alle aziende, così come gli istituti scolastici in ambito pubblico di ridurre le distanze, permettendo una video conferenza cloud a basso costo con qualità Polycom, migliorando la qualità delle comunicazioni e aiutando a costruire migliorare le relazioni, incrementando la produttività riducendo di conseguenza i costi, relativi non solo alle trasferte ma grazie alla miglior performance del gruppo di lavoro che ridurrà tempi di attesa per condividere informazioni.

Principali benefici forniti da Web Suite

  • Possibilità di instaurare una sessione di video conferenza ovunque ci si trovi
  • Pre- allegare documenti e note organizzando il meeting video, per risparmiare tempo e razionalizzare il tempo della conference call.
  • Permettere ai partecipanti di  condividere, comparare e annotare più documenti simultaneamente
  • Effettuare delle chat di gruppo
  • Ridurre costi di trasferta e di attesa per riunioni
  • Condividere informazioni in tempo reale.
  • utilizzare qualunque dispositivo SIP-H.323 compatibile.

Sarà possibile sfruttare le potenzialità di Polycom RealPresence cloud utilizzando piattaforme già disponibili, accessibili solo piattaforma cloud via Web browser quali Microsoft Skype for Business compatibili con protocolli standard H.323 e SIP (Session Initiation protocol).

Si possono quindi utilizzare videotelefoni IP, tablet, dispositivi Android o iOS, PC e sistemi professionali anche di terze parti..

In aggiunta, Polycom offre un portale, attraverso il quale gli utenti possono registrare, condividere e rivedere i video registrati durante il meeting.
Tutto questo significa anche ridurre la quantità delle applicazioni da gestire per la collaboration.
La piattaforma RealPresence cloud sarà disponibile nel mese di giugno, mentre la Web suite sarà disponibile a partire da agosto 2015.

Vai alla nostra offerta per sistemi di videoconferenze Polycom Realpresence Group, certificati Skype for Business.

Richiedi un preventivo gratuito ad un nostro esperto, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.