Centralino per albergo Yeastar Mypbx U100 u200 u300

di | 17 Giugno 2013

Centralino per albergo Yeastar Mypbx U100H

IPPBX ibrido per hotel, alberghi, strutture ricettive, ospitalitá.

yeastar hotel,yeastar albergo,centralino voip albergo,centralino voip hotel

Centralino per albergo Yeastar Mypbx U100 Hotel, con i sistemi di capacitá superiore (200 300 500 ), completa la gamma dei sistemi voip modulari costruiti da Yeastar, per il mercato europeo, con particolare attenzione alle esigenze degli hotels italiani.

Centralino per albergo Mypbx yeastar (VoIP)

Chi scrive ha esperienza trentennale nei sistemi telefonici per hotel.
I colleghi più anziani, della vecchia scuola, in cui la qualità dei prodotti non prescindeva dalla bontà dell’installazione , nei tempi in cui i centralini erano  dei “pensili” enormi e la matrice di commutazione era a commutazione di spazio… Negli alberghi, installavamo ixos 72, 82, i ciephone, i Safnat e gli Alcatel, nell’era post elettromeccanico…

Negli anni novanta, l’evoluzione Safnat l ‘Ixos 820 (erano i due più diffusi sistemi, ancora in funzione in molti alberghi Italiani)… Sistemi telefonici gestiti dalla “nicchia” degli impiantisti telefonici .

Oggi (purtroppo o per fortuna?), la telefonia professionale è alla portata di tutti con l’avvento della tecnologia VoIP.
Ciò non significa che tutti sappiano gestire la telefonia professionale.

Soprattutto in ambito alberghiero, in cui è indispensabile (almeno in questo periodo), poter offrire un paniere di prodotti per tutte le esigenze, dal piccolo albergo, al sistema professionale per l’hotel “business” con gestione di dect integrati, interfaccia PMS verso il gestionale etc.

Nel mezzo, c’è il mondo degli alberghi di piccole e medie dimensioni che necessitano di centralino telefonico al minor costo, affidabile, che garantisca i servizi necessaria  “ripagarsi” . Se negli anni 90, al tempo dei gettoni telefonici, era sufficiente avere il dettaglio degli “scatti” per far ripagare il centralino telefonico, oggi questo deve fornire servizi integrati, per ridurre i costi di gestione, dei consumi e rendere più produttiva la reception e il frontoffice in genere.

Questo mondo di mezzo, delle strutture ricettive, trova risposta nei proposti da Ezdirect (Yeastar Mypbx serie U).

Yeastar Mypbx U100H U200H U300H U500H

Un sistema come tutte le funzioni necessarie ad un albergo per la gestione delle comunicazioni telefoniche e servizi,  con un prezzo aggressivo, coerente con le aspettative tecnico economiche di strutture ricettive, sempre più frequentemente stagionali, che devono avere un centralino telefonico in ossequio alla categoria di appartenenza, ma a cui si richiede semplicità di utilizzo e integrazione, modularità.

Mypbx yeastar u100, il centralino per albergo più piccolo, dispone di 8 slot sui quali è possibile inserire schede di linea esterna sia analogica che isdn, schede per interfacce gsm e umts, schede per interni analogici.

Dispone di una capacitá massima di 100 derivati interni IP.

Risponde quindi alla esigenza di moltissimi alberghi di piccole e medie dimensioni fino a 80, 90 camere.

È possibile installare telefoni IP , che ad oggi hanno costi e prezzi molto accessibili, a partire da circa 30 euro.

Mypbx u100h, essendo un centralino pr albergo, è basato su Asterisk con protocollo standard SIP, consente di utilizzare adattatori analogici, i cosiddetti gateway voip fxs, che convertono i derivati ip sip in porte analogiche, al fine di riutilizzare i cari vecchi telefoni analogici e quindi, la rete telefonica tradizionale con doppino in rame. Supporta telefoni VoIP SIP (a partire da 30 €)

Spesso nell’albergo è necessario avere un impianto telefonico cordless dect per servizi e collaboratori.

Niente di più semplice. È sufficiente collegare a mypbx un sistema dect voip sip, come i gigaset n720, n510, polycom spectralink kws 400… Ciò di cui si ha bisogno, è una connessione di rete LAN, dove deve essere posizionata la stazione radio base dect (cella). Il sistema dect GAP è quindi integrato e trasparente a livello di numerazioni e funzionalitá.

Alcuni piccoli alberghi che non hanno rete telefonica, potranno avere a costi contenuti, un sistema telefonico professionale, potente e affidabile installando il sistema ippbx yeastar hotel, in abbinamento ad un impianto wireless dect.

Il citofono?

No problem. Possiamo sempre installare un citofono o videocitofono voip con videochiamata gestibile da telefono fisso o da smartphone o tablet. Oppure installare una interfaccia citofonica riutilizzando il vecchio impianto del citofono analogico a 4-5 fili.

Yeastar consente di utilizzare tablet e smartphone android o iphone, come interni del centralino, risparmiano se necessario al sistema dect e per rispondere alle chiamate anche quando si è fuori o lontani dalla propria postazione di lavoro.

Yeastar Mypbx è garantito 3 anni

I principali servizi hotel disponibili su yeastar mypbx hotel

Sveglia
Booking
Stato della camera
Minibar
Dettaglio traffico telefonico
Impostazione costi telefonici
Gestione dei gruppi
Check in
Check out con blocco del telefono

La versione per hotel di yeastar sará presto disponibile qui . Attraverso il nostro shop on line, puoi richiedere preventivo gratuito.

Se preferisci parlare con un esperto chiama 0585821163

Se cerchi centralini telefonici per hotel economici, analogici clicca qui

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.