Selezione di telefoni IP per Ms Teams certificati

di | 18 Giugno 2021

I telefoni Microsoft Teams sono dispositivi IP pensati per l’uso in ufficio o in ambiti di tipo high-end. Sono dotati di numerosissime funzionalità, che offrono moltissime soluzioni operative. Si possono personalizzare in modo da rendere l’esperienza con MS Teams ancora più consona alle esigenze specifiche dell’utente che ne fa uso.

Si tratta di apparecchi caratterizzati da una tecnologia costruttiva davvero ottima, destinati ad una clientela di professionisti che pretendono solo il meglio. Integrano alla perfezione tutti i comandi del noto software per videocomunicazione della casa di Redmond, ampliandone addirittura le possibilità. Insomma, sono un bel vantaggio per la produttività dei dipendenti.

 

Perché scegliere dei telefoni per Microsoft Teams?

Quando si pensa ad un applicativo di videocomunicazione, lo si associa immediatamente a piattaforme come il PC, i notebook o al massimo ai tablet. L’idea di dare la possibilità di utilizzarlo anche su dei telefoni IP, tuttavia, offre diversi vantaggi operativi che possono davvero agevolare il lavoro degli operatori.

Innanzi tutto i telefoni per Microsoft Teams permettono di utilizzare questa incredibile app per meeting online con la semplice pressione di un tasto. Sono inoltre studiati in modo da essere responsivi e di offrire una qualità audio cristallina, sia in invio che in ricezione della voce.

In più, scegliere di incorporare le suddette funzionalità in un solo apparecchio telefonico, solleva gli imprenditori dall’onere di acquistare hardware e periferiche dedicate, come ad esempio un PC, un notebook, delle cuffie o un microfono compatibili. La postazione per la comunicazione si compone quindi di un unico dispositivo collegato alla rete LAN dell’ufficio, già pronto all’uso non appena tolto dalla scatola.

La praticità di un telefono tradizionale viene unita all’immediatezza di un display touch dall’interfaccia semplice e intuitiva, così da agevolare il lavoro degli addetti. Si tratta di telefoni versatili che consentono, qualora lo si volesse, il collegamento di altre periferiche, grazie alla connettività Bluetooth integrata.

 

Un ampia scelta di modelli per tutte le esigenze

Le esigenze produttive variano da azienda ad azienda e con esse anche le caratteristiche richieste ai terminali telefonici affinché essi possano sopperire alle suddette necessità. I telefoni per Microsoft Teams ben si prestano a differenti tipologie d’utilizzo.

Possono infatti essere impiegati da dirigenti o responsabili di reparto per coordinarsi col resto del personale attraverso meeting online, direttamente dal proprio ufficio. Oppure li si può posizionare su singole postazioni in modo da garantire ai dipendenti uno strumento utile, affidabile e semplice da utilizzare per le telefonate.

Ezdirect propone un’ampia scelta di telefoni per Microsoft Teams che riesce a coprire un po’ tutte le necessità nei diversi ambiti professionali in cui questi dispositivi IP vengono maggiormente utilizzati. Le possibilità sono tante, per questo è consigliabile consultare il catalogo al link qui riportato per ulteriori approfondimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.