Le migliori offerte per telefoni cordless IP

di | 29 Giugno 2021

I telefoni cordless IP Yealink rugged di ultima generazione, sono dei dispositivi essenziali per chi lavora in zone pericolose o in aree isolate di fabbriche e cantieri. Oltre alle classiche funzionalità di qualunque altro telefono, questi apparecchi sono stati sviluppati per garantire la massima sicurezza agli operai.

Per questo articolo, si fa riferimento al modello Yealink W79P

Sono infatti dotati di diverse tipologie di allarme (man-down, running, no-movement) così da segnalare in automatico eventuali problematiche o incidenti occorsi all’utilizzatore. Sono costruiti per essere resistenti anche nelle condizioni ambientali più avverse, tanto da aver meritato la certificazione IP67. Ecco le migliori offerte da scegliere sul catalogo di Ezdirect.

 

Telefoni Cordless IP Yealink rugged W79P e terminali aggiuntivi W59R: una dotazione fondamentale

Le funzionalità sopra elencate sono ciò che può fare concretamente la differenza in una situazione di pericolo. Gli allarmi, ad esempio, si basano su specifici sensori installati nel telefono che possono rilevare la distanza dal suolo e l’inclinazione del dispositivo rispetto ad esso. I vari segnali indicano nello specifico:

  • uomo a terra, quando il telefono rimane per diverso tempo (programmabile dall’utente) inclinato rispetto al terreno con un angolo inferiore ai 30°;
  • nessun movimento, se l’apparecchio rimane fisso in un punto per una data quantità di minuti (anche questo regolabile dall’utilizzatore);
  • corsa o fuga, nel momento in cui i sensori captano questo tipo di sollecitazione troppo prolungata nel tempo (intervallo regolabile manualmente).

Tutte le impostazioni relative ai sistemi di allarme sono regolabili liberamente tramite configurazione guidata su browser, offrendo così un’ottima flessibilità che adatta il telefono a chi lo usa e alle sue abitudini. Si ricorda per completezza, che l’allarme è attivabile anche manualmente grazie alla pressione prolungata di un apposito tasto.

Questa tipologia di cordless, tuttavia, è di grande valore anche grazie alla connettività Bluetooth già integrata. Essa permette infatti di connettere qualunque tipo di dispositivo all’apparecchio, in particolare auricolari e cuffie Bluetooth che consentono al lavoratore di avere sempre le mani libere anche durante le conversazioni coi colleghi.

N.B. Il terminale W59R deve essere abbinato a  W79P, base W80B, W90B…

Il cordless IP W90P è un terminale completo di base per collegamento alla rete LAN.

Quali telefoni cordless IP scegliere?

Un altro dei benefici principali derivanti dall’adozione di telefoni cordless IP è il fatto che essi possono essere utilizzati semplicemente associandoli alla rete dati aziendale. Ciò implica un notevole risparmio per le comunicazioni e una praticità di installazione davvero unica. Con l’aggiunta di semplici ripetitori di segnale, è possibile estendere la copertura in tutta l’area di interesse.

Ora che i vantaggi di questi dispositivi sono stati enunciati nel dettaglio è giunto il momento di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze lavorative. Al link riportato nel paragrafo precedente, è possibile visitare il catalogo completo delle migliori offerte relative ai cordless IP trattati da Ezdirect.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.