Le migliori offerte di cuffie con microfono, senza filo, certificate Microsoft Teams

di | 22 Giugno 2021

Le cuffie wireless certificate Teams rappresentano un ottimo vantaggio operativo in termini di qualità audio e prestazioni, soprattutto quando impiegate in combo con la nota applicazione per videoconferenze Microsoft Teams. Sono diversi i modelli e le marche riconosciute dall’azienda di Redmond stessa, che hanno ottenuto la certificazione di compatibilità.

Tale riconoscimento attesta che questi specifici headset sono totalmente interoperabili con il noto software. Integrano nel proprio design costruttivo tasti specifici che permettono un’interazione precisa, senza la necessità di tirare su la finestra del programma durante una conversazione. Si può infatti rispondere a una chiamata, riagganciare o mettere in pausa una telefonata con la semplice pressione di un bottone.

Cuffia dect yealink WH67

 

Caratteristiche generali delle cuffie wireless certificate Teams

Pur appartenendo a differenti marche di costruttori, le cuffie wireless certificate Teams devono avere alcune caratteristiche comuni affinché possano essere considerate un effettivo vantaggio per gli operatori. Uno dei punti chiave, che spesso viene sottovalutato, è il livello di comodità mentre si indossano.

Serve dunque un design appropriato, capace di abbracciare in toto la testa dell’utilizzatore, così da non scivolare durante gli spostamenti. A completare questo importante aspetto ci pensano le imbottiture di archetto e padiglioni (fra i migliori ci sono quelle in foam, spugna e memory), ottime per “fissare” la cuffia proteggendo al contempo le orecchie.

Dal punto di vista delle prestazioni, invece, si devono ricercare modelli dotati di un buon audio, sia in uscita che in entrata. Visto che vengono impiegate principalmente per meeting online tramite MS Teams è infatti cruciale poter comprendere in maniera cristallina tutti gli interlocutori presenti.

Strettamente correlato al punto precedente vi è anche il microfono a cancellazione di rumore. Questo accorgimento costruttivo può fare nettamente la differenza durante le comunicazioni, poiché assicura che le parole pronunciate non vengano contaminate da suoni esterni o disturbi, così che possano arrivare chiaramente agli altri utenti.

 

Opzioni commerciali, marche e possibilità di scelta

Il catalogo di Ezdirect presenta un’infinità di opzioni per quanto concerne le cuffie wireless certificate Teams. Al link qui riportato se ne può visualizzare una discreta selezione che riesce a rispondere in maniera esauriente a tutte le differenti necessità delle aziende. Si consiglia di procedere con una scelta oculata, orientata ai dispositivi che presentano le funzionalità più idonee al tipo di utilizzo che se ne intende fare.

Durante il processo selettivo anche la marca del prodotto può avere un ruolo determinante nella scelta dell’una piuttosto che dell’altra opzione. Ezdirect è solita proporre dispositivi di fascia alta, scelti dall’elenco di produzione dei più rinomati nomi di settore, ecco alcuni esempi: Jabra, Plantronicsm, Sennheiser, Ezdirect stessa e moltissime altre ancora).

L’ampia scelta assicura di trovare l’headset giusto per qualunque esigenza o ambito d’impiego, basta cercare nel catalogo oppure rivolgersi allo staff per avere consigli esperti sulle cuffie più indicate ai propri bisogni operativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.