Telefoni Microsoft Teams Audiocodes

di | 3 Maggio 2021

I telefoni per Microsoft Teams Audiocodes sono dispositivi IP certificati dalla casa di Redmond, pensati per funzionare tramite la rete dati. Sono ottimizzati in modo da integrare tutte le funzionalità del noto programma di meeting online, senza la necessità di disporre di un PC o un laptop.

Il design elegante, la praticità d’uso e i costi relativamente contenuti, rendono questi apparecchi fra i più convenienti tra quelli riconosciuti e certificati da Microsoft. Si tratta di soluzioni da ufficio che non necessitano di particolari configurazione, basta infatti collegarli alla rete LAN tramite la porta ethernet preposta e sono già pronti all’utilizzo.

 

I migliori telefoni per Microsoft Teams Audiocodes

Audiocodes è un’ottima marca, famosa per la produzione di dispositivi destinati alle telecomunicazioni. I suoi prodotti sono da sempre affidabili e pensati per durare nel tempo. Non è un caso, dunque, se Microsoft ha concesso a questa azienda il riconoscimento e il supporto per i suoi telefoni IP.

È in particolare la serie C400 è godere della maggiore attenzione da parte del pubblico. I suoi due modelli top di gamma sono il C450HD e il C470HD. Fra i telefoni per Microsoft Teams Audiocodes, questi due modelli sono quelli che maggiormente uniscono la qualità a costi davvero vantaggiosi per l’azienda.

 

Breve panoramica dei modelli serie C400

Il C450HD è dispositivo dalle linee sobrie, che ben si adatta a qualunque tipo di scrivania. È pensato per essere facile da utilizzare, infatti dispone di tasti funzione essenziali, un tastierino numerico fisico è di un display da 5 pollici touchscreen.

Trattandosi del modello più economico fra le proposte Audiocodes non presenta caratteristiche peculiari, se non la possibilità di essere “espanso” grazie all’aggiunta di un tastierino touch esterno, facilissimo da collegare al dispositivo. Questo ausilio è estremamente utile, poiché permette di avere uno schermo secondario su cui visualizzare e gestire al volo i contatti.

Alimentato tramite PoE (Power over Ethernet), supporta una connessione fino a 1 Gigabit tramite due porte dedicate, è provvisto di plug RJ9 per le cuffie e di una porta USB. Bisogna ricordare tuttavia, che mancano la possibilità di un’alimentazione esterna, una connessione WiFi e il bluetooth.

Se queste feature sono importanti per la produttività aziendale, allora è bene orientarsi verso il modello C470HD che le integra tutte quante per un’esperienza più completa e versatile. Il modello top di gamma è caratterizzato da un design unico con un display completamente touch da 5,5 pollici.

Grazie a questa soluzione la navigazione diventa subito immediata ed intuitiva, senza tasti in eccesso. La nitidezza dello schermo permette di conversare con tutti i partecipanti alla conferenza con Microsoft Teams senza perdere la qualità delle immagini. Il comparto audio è fra i migliori nell’ambito dei telefoni IP e assicura conversazioni sempre cristalline.

Come si può evincere da quanto detto fino ad ora, i telefoni per Microsoft Teams Audiocodes sono soluzioni affidabili, che permettono un’operatività semplice ma efficiente per dipendenti e dirigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.