Telefono IP economico Gigabit Fanvil X1SG

di | 10 Maggio 2021

La scelta di un telefono IP economico è una delle più convenienti per molte realtà aziendali che non usano spesso il telefono, ma che desiderano comunque apparecchi affidabili. Quest’opzione è percorribile da aziende, alberghi e tutte quelle attività che desiderano una soluzione immediata e low cost per approntare una rete di comunicazione tramite VoIP a costi contenuti.

Attenzione però a non confondere il termine “economico” con “scarsa qualità”. Ezdirect non propone mai prodotti di cui non condivide la bontà. Si tratta più che altro di opzioni versatili, pensate per accontentare uno specifica tipologia di clientela che non ha bisogno di funzionalità particolari, ma che comunque desidera sfruttare a pieno i vantaggi della comunicazione tramite IP.

 

Il telefono IP economico più conveniente

Spulciando l’ampio catalogo di Ezdirect si possono trovare tantissime soluzioni inerenti agli apparecchi VoIP. Tuttavia, il telefono IP più economico che al contempo riesce comunque a mettere sul campo ottime caratteristiche è sicuramente il Fanvil X1SG.

Si tratta di un modello entry level della nota casa produttrice (famosa per la qualità e l’affidabilità dei propri dispositivi), pensato per servire postazioni d’ufficio, stanze d’albergo e aree di lavoro caratterizzate da un basso traffico. Risulta ideale, ad esempio, in sostituzione di un apparecchio analogico grazie alle numerose funzioni in più di cui dispone.

Il display retroilluminato 128*48 Dot-matrix fornisce tutte le informazioni basilari più importanti (data, orario, numero chiamante, ecc.), mentre diversi tasti fisici consentono di usufruire delle funzioni comuni come attivazione del viva voce, passaggio alle cuffie, apertura della rubrica e via discorrendo.

Parlando di connettività, è importante ricordare che supporta una connessione LAN tramite 2 porte ethernet RJ45 dedicate da 10/100/1000 per reti fino a 1 Gigabit. Non dispone di WiFi ma consente il collegamento di cuffie esterne professionali (vedi Ezlight PRO e Ezlight Top) tramite l’apposito attacco RJ9 per avere le mani libere durante una telefonata.

L’audio è in qualità HD e per l’uso a cui è destinato il telefono IP economico di Fanvil è più che sufficiente a soddisfare la maggior parte dei clienti. Richiede l’alimentazione tramite PoE, ma può essere alimentato anche esternamente tramite un apposito adattatore da acquistare a parte.

 

I vantaggi di IP phone entry level

Ricorrere ad un telefono IP economico non significa rinunciare alla qualità, come già asserito. Il Fanvil X1SG, ad esempio, è un dispositivo che riesce a rispondere con efficienza a tutte le esigenze delle postazioni caratterizzate da poco traffico. Ciò si traduce in una buona esperienza per l’utente che ne fa uso e in costi estremamente contenuti per l’azienda.

Se si è alla ricerca di una soluzione versatile, dal prezzo abbordabile e facile da installare ovunque, allora questa è la strada perfetta da seguire. Per ulteriori approfondimenti sul modello sopra descritto o per cercare altre soluzioni, vi invitiamo a cliccare sul link riportato nel paragrafo precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.