Sistema di presentazione wireless e condivisione monitor

di | 20 Aprile 2021

Il Sistema di presentazione wireless e condivisione monitor è uno strumento molto utile che consente di trasmettere contenuti multimediali da un laptop (dotato di connettività WiFi) direttamente ad un monitor, senza la necessità di ricorrere a cablaggi o fili sparsi per la stanza.

È la soluzione perfetta per chi si occupa di presentazioni all’interno delle aziende o durante importanti meeting. Risulta tuttavia piuttosto versatile e può essere impiegato agevolmente anche per lezioni in presenza, webinar e tutto ciò che prevede la condivisione di contenuti.

 

Come si installa il sistema per presentazioni wireless

Una delle caratteristiche più interessanti del Sistema di presentazione wireless e condivisione monitor è la praticità con cui si riesce ad installarlo praticamente ovunque. Tutto quello che serve è un dispositivo dotato di connessione WiFi (PC, laptop o simili) e di un monitor (sono compatibili addirittura gli schermi a proiezione laddove fosse necessario).

Il dispositivo va semplicemente appoggiato sullo schermo o anche su una scrivania adiacente. Lo si collega con gli appositi cavi HDMI in dotazione ad un monitor e si può già cominciare a trasmettere. Offre inoltre due opzioni per la sua stessa alimentazione: adattatore di corrente classico da 12V da collegare alla presa a muro, oppure il Power over Ethernet.

Viene gestito direttamente dal dispositivo utilizzato per la trasmissione dei dati su cui deve essere installata la specifica app fornita dal costruttore. Può lavorare senza difficoltà con applicazioni quali: Miracast, Airplay e Google cast in modo da offrire un’ampia gamma di funzionalità per esporre la propria presentazione al meglio.

 

Yealink RoomCast: un passo avanti nella tecnologia

Parlando di sistema di presentazione wireless è impossibile non citare lo Yealink RoomCast. Questo compatto dispositivo è infatti un piccolo gioiello di tecnologia partorito dalle brillanti menti degli ingegneri di Yealink.  La nota azienda specializzata nelle comunicazioni è particolarmente orgoglia di questo prodotto, poiché è uno dei pochi sul mercato in grado di offrire prestazioni elevate a prezzi competitivi.

Dotato di una connessione WiFi integrata 802.11ac, è capace di trasmettere contenuti video fino ad una risoluzione di 4K su qualunque schermo. Consente inoltre un ottimo grado di personalizzazione dei contenuti trasmessi al monitor ed è compatibile con le integrazioni di Office 365, Outlook e Google Calendar.

Questo pratico dispositivo è facile da utilizzare e può essere personalizzato sotto diversi aspetti. Per configurarlo e sfruttarne a pieno tutte le funzionalità, si consiglia di ricorrere a Yealink Cloud. Risulta inoltre compatibile con qualunque altro dispositivo dotato di WiFi WPP20 per un ampio grado di flessibilità.

Il RoomCast di Yealink è consigliato sia per uso su workstation personale, ma anche e soprattutto per la condivisione di dati durante un meeting aziendale, per la formazione e per le videoconferenze come strumento aggiuntivo di condivisione. Molti imprenditori si sono già detti soddisfatti delle prestazioni raggiunte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.