Barra video intelligente Jabra Panacast 50

di | 16 Aprile 2021

La barra video intelligente Jabra Panacast 50 è uno strumento utile per allestire sale riunioni di piccole e medie dimensioni senza la necessità di avere un computer nelle immediate vicinanze. È pensata per essere pratica, facile da utilizzare e soprattutto molto performante.

Ciò che contraddistingue questo dispositivo all in one da altre configurazioni simili, è il fatto che esso è dotato di una IA interna capace di regolare automaticamente le impostazioni audio e video in base al numero dei presenti. Si tratta di una funzione estremamente utile, poiché fa risparmiare tempo e non ha bisogno di configurazioni particolari da parte di tecnici esperti.

 

Le funzioni della barra video intelligente

Disporre di un apparecchio così versatile, facile da installare e libero da vincoli comunicativi legati a terminali per operarlo, è un enorme vantaggio per le aziende. In un attimo si può allestire una sala riunioni praticamente ovunque, tutto quello che serve è un monitor a cui collegare la barra video intelligente.

Grazie al suo particolare sistema di zoom smart, la barra è in grado di rilevare il numero preciso dei presenti nella sala e di settare le migliori impostazioni di inquadratura e messa a fuoco, affinché tutti siano sempre ben visibili e rientrino nell’inquadratura senza tagli. Tale dinamicità è ciò che consente di utilizzarla anche in sale molto piccole con tavoli disposti parallelamente al display.

Un’altra interessante funzionalità è la tecnologia Whiteboard Streaming. Questa particolare feature permette di inquadrare contemporaneamente gli interlocutori e una lavagna su cui possono essere rappresentati dati, grafici o diagrammi di flusso utili alla presentazione di progetti o ricerche.

L’intelligenza artificiale, attraverso algoritmi sofisticati, riesce ad inquadrare chiaramente la lavagna senza sottrarre qualità alla videocamera principale che inquadra le persone. Si occupa anche di inviare in tempo reale le immagini rilevate ad interlocutori collegati in remoto. Tale funzione è molto pratica e al contempo semplice da utilizzare.

 

Panacast 50 è la soluzione top gamma di Jabra

Fra tutte le alternative, Ezdirect consiglia di dare uno sguardo alla barra video intelligente di nuova generazione targata Jabra: la Panacast 50. Il modello top di gamma della nota azienda è uno fra i più apprezzati dagli imprenditori. Presenta tutte le funzionalità precedentemente descritte, e ne integra di nuove.

È caratterizzata da una risoluzione video a 4K (3840 x 1080) e di un campo visivo a 180°. Le tre fotocamere integrate da 13 Megapixel riescono ad offrire una ripresa nitida e di altissima qualità, anche in situazioni di scarsa illuminazione. Gli speaker integrati sono sufficientemente potenti per rispondere alle esigenze di sale riunioni piccole o medie e gli 8 microfoni beamforming colgono senza difficoltà le voci di tutti i presenti.

La Panacast 50 è una delle prime barre video smart ad utilizzare un sistema di conteggio dei partecipanti e di rilevamento delle distanze fra di essi. Risulta pertanto ideale per il monitoraggio relativo al distanziamento sociale previsto dalle norme anti-Covid attualmente vigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.