Soundbar per videoconferenza con voice tracking

di | 2 Marzo 2021

Una soundbar per videocofnerenza dotata di voice tracking è un’ottima soluzione per chi desidera approntare sale riunioni di piccole dimensioni dotate di tutto ciò che serve per effettuare videoconferenze di qualità. Poter interagire da remoto con colleghi, clienti o collaboratori è oggi più che mai importante e fondamentale.

Per essere sempre aggiornati sull’ordine del giorno o sulle scelte aziendali rispettando le disposizioni di sicurezza vigenti, è possibile ricorrere ai meeting a distanza. Ecco perché strumenti come la soundbar possono fare concretamente la differenza  e aiutare nello svolgimento quotidiano delle attività aziendali.

 

La soundbar per videoconferenza con voice tracking è un passo avanti per le conferenze online

Le videoconferenze sono diventate il fulcro dell’attività amministrativa per buona parte delle imprese italiane. Qui si decidono i piani d’azione, gli interventi urgenti da compiere e tutte le strategie da adottare per far fronte ad una crisi senza precedenti.

Alcuni sono stati presi alla sprovvista da questo cambiamento improvviso, e si sono ritrovati in difficoltà senza sapere come preparare adeguatamente le proprie sale conferenza per i meeting online.

Utilizzare una video soundbar con voice traking è una scelta smart, che permette di risparmiare tempo, denaro e soprattutto aiuta a creare un ambiente appropriato per ospitare videoconferenze di qualità, senza il bisogno di impazzire alla ricerca di componenti e dispositivi adatti.

Il vantaggio principale offerto da una soundbar, infatti, è proprio quello di integrare in un’unica soluzione tutto ciò che serve dal punto di vista audiovisivo per rendere possibile un meeting online. In un solo dispositivo sono raccolti speaker, videocamera e microfoni, così da rendere immediata l’installazione e la preparazione della sala meeting.

Tutto ciò che serve oltre alla soundbar sono un monitor e un laptop o PC a cui collegarla per poterne gestire le funzionalità. In pochi istanti sarà possibile trasformare una normale sala riunioni, in una vera e propria sala meeting dotata di tutti i comfort.

 

Il voice tracking per prestazioni ottimali nella videoconferenza

Ezdirect offre molte soluzioni quando si tratta di approntare stanze destinate alla videoconferenza, ma la soundbar con voice tracking di Yealink UVC40 è sicuramente la più conveniente. Questo speciale dispositivo sfrutta la tecnologia speaker tracking, che riesce a tenere traccia di chi ha attualmente la parola indirizzando verso di lui buona parte delle risorse audio disponibili.

Questa importante innovazione permette di ottenere conversazioni pulite, cristalline e prive di disturbi esterni. In combinazione con l’auto framing, inoltre, si riesce a focalizzare meglio l’attenzione dei partecipanti da remoto sull’interlocutore che sta parlando. La telecamera da 22 MegaPixel e 133° di FOV e gli 8 microfoni MEM Beamforming completano il pacchetto.

Associare alla soundbar un miniPC permette di utilizzare a pieno tutte le sue funzionalità, mentre la versione WPP 20 integra anche la possibilità di condividere file multimediali tramite il WiFi. Per ulteriori approfondimenti e dettagli, basta consultare la pagina del catalogo al link sopra riportato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.