Nuovi terminali DECT Gigaset PRO

di | 27 Marzo 2021

Gigaset ha da poco annunciato l’arrivo sul mercato dei suoi nuovi terminali DECT che andranno a sostituire i modelli S650H e SL750H. Si tratta di telefoni cordless DECT pensati per funzionare con sistemi DECT Gigaset e offrire il massimo delle prestazioni a chi lavora con questa tipologia di dispositivi di comunicazione.

Sono ideali per chi ha necessità specifiche in termini di sicurezza, affidabilità e copertura del segnale. Sono costruiti in modo da essere resistenti e longevi, in particolare per quanto concerne la durata delle batterie. Insomma, tante innovazioni interessanti che si focalizzano sul supportare il lavoro degli operatori facilitandone la comunicazione.

 

Ecco i nuovi terminali DECT Pro di Gigaset

La nuova proposta commerciale di Gigaset per quanto riguarda i terminali DECT si divide in due modelli di fascia alta, che si rivolgono principalmente ai professionisti. Si tratta del Gigaset S700H PRO e del Gigaset SL800H PRO. Entrambi sono terminali aggiuntivi di dimensioni contenute, che risultano pratici da utilizzare e molto versatili grazie all’elevato numero di funzioni che integrano.

Sono pensati per lavorare in associazione a sistemi e basi DECT Gigaset, ma garantiscono una buona interoperabilità anche con sistemi DECT di terze parti, tuttavia le funzioni proprietarie di Gigaset potrebbero non essere disponibili in questo caso.

La qualità audio è una delle feature principali su cui Gigaset si è concentrata maggiormente. Operare in ambienti rumorosi è infatti problematico per le comunicazioni, ecco perché questi telefoni crodless high-end sono dotati di casse potenti sia nella cornetta che per il vivavoce. La tecnologia bluetooth integrata, inoltre, consente il collegamento di auricolari e addirittura di speakerphone dedicati per ampliare ulteriormente i livelli audio e le possibili interazioni.

Entrambi i dispositivi sono resistenti alle sollecitazioni meccaniche, il che li rende perfetti anche per gli ambienti di lavoro più difficili. Possono inoltre essere disinfettati e puliti per garantire il massimo dell’igiene, soprattutto se i terminali vengono utilizzati da più persone in turni differenti.

 

Prestazioni ottimali con celle e sistemi DECT Gigaset

Nessuno dei due telefoni monta antenne integrate, ma entrambi necessitano di un abbinamento ad antenne DECT compatibili. Come già asserito, i terminali DECT S700H PRO e SL800H PRO sono pensati per lavorare in associazione a sistemi e celle DECT IP targate Gigaset (come ad esempio N510 IP, N670, N720, N870 ecc).

Utilizzarli su un sistema proprietario significa avere accesso a numerosissime funzioni aggiuntive, fra cui: Handover (mantenimento della chiamata in movimento anche se si cambia cella), sincronizzazione degli indirizzi Outlook, scambio dati tramite blouetooth e moltissime altre ancora.

Le batterie garantiscono l’operatività dei cordless fino a 15 ore in utilizzo e 300 in stand by. Possono essere ricaricate con qualunque caricatore standard dotato di porta micro USB per un ulteriore grado di versatilità dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.