Cuffia wireless ad archetto con microfono per telefono

di | 20 Marzo 2021

La cuffia wireless ad archetto è l’opzione migliore per chi ha bisogno di mantenere le mani libere e di spostarsi senza limiti durante una conversazione. Grazie all’ampio raggio di copertura del WiFi, risulta perfetta per i centralinisti, ma anche ideale per chi lavora in ufficio o in una reception ed è sempre in continuo movimento.

È uno strumento costruito con un design particolare, che assicura una totale aderenza alla testa e alle orecchie dell’operatore, in modo che rimanga sempre ben salda e non scivoli durante gli spostamenti. Il comfort è infatti una delle priorità a cui deve rispondere questa tipologia di cuffia, soprattutto in previsione di un uso prolungato.

 

Quale modello di cuffia wireless ad archetto conviene scegliere

Fermo restando che la scelta dell’uno o dell’altro modello di cuffia ad archetto wireless per telefono fisso è strettamente legato al gusto personale e alle funzionalità ricercate, Ezdirect ha deciso di dare spazio in questo articolo a IPN 920. Questa cuffia è l’opzione più versatile ed economicamente vantaggiosa, poiché è interoperabile con tutte le tipologie e marche di telefoni.

Scegliendo questo modello non ci sarà bisogno di cambiare i telefoni dell’azienda, ma basterà utilizzare la presa RJ9 dell’apparecchio già in dotazione per collegare la base delle cuffie. Non vi è la necessità di installare alcun che, né di configurazioni particolari. Si inserisce il cavolo e la cuffia è già pronta all’uso.

La base funziona anche come dock di ricarica per la cuffia stessa, che è disponibile sia in versione mono che doppio auricolare, per offrire il massimo della scelta e del comfort a chi la utilizza. Sono, inoltre, disponibili tasti dedicati per la gestione di diverse funzionalità, fra cui: la regolazione del volume, il muto e la risposta rapida.

L’archetto è regolabile e si adatta perfettamente a qualunque cranio, a prescindere da forma e dimensioni, così che tutti possano essere liberi di spostarsi durante una telefonata. Il padiglione è imbottito per avvolgere l’orecchio senza esercitare una pressione eccessiva, il che rende la cuffia ideale per lunghe sessioni di utilizzo.

 

Altre funzionalità della cuffia IPN 920

Oltre al comfort e all’elevato grado di libertà offerti dalla cuffia ad archetto wireless, ci sono altre funzionalità di cui vale la pena parlare. Il microfono è dotato di tecnologia per la cancellazione del rumore, ciò la rende particolarmente indicata per l’uso in ufficio o in luoghi caratterizzati da brusio di sottofondo.

È possibile approntare conversazioni in locale collegando fino a 3 cuffie contemporaneamente ad una medesima base. Gli interlocutori potranno quindi parlare coi colleghi senza restrizioni fintanto che rimangono entro il raggio di copertura (all’incirca 200 metri in uno spazio libero).

Attraverso l’impiego di un apposito software su PC (o del registratore di suoni già integrato in Windows), è anche disponibile l’opzione di registrazione della telefonata. Le batterie si ricaricano in un’ora, garantendo la piena funzionalità anche su turni di 8 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.