Cuffia con microfono multi connessione o singola connessione

di | 19 Febbraio 2021

La cuffia con microfono multi connessione è pensata per agevolare chi lavora con diversi dispositivi. L’ambito della unified communication si amplia ogni anno e avere strumenti versatili è sempre più cruciale ai fini della produttività. Nello specifico, questa tipologia di cuffia è pensata per collegarsi sia a prodotti dotati di porta USB, sia a quelli muniti di presa jack da 3,5 mm.

Quest’opzione è estremamente valida, poiché consente al professionista di operare con un singolo paio di cuffie su tutti i propri apparecchi, senza avere necessità di portare con sé auricolari differenti per ogni uno di essi. Oltre alla praticità e al miglioramento dei tempi di produttività, si ha anche un ingente risparmio dal punto di vista economico, ideale soprattutto per contact center attenti al budget, ma che non vogliono rinunciare alla qualità.

 

Come funziona la cuffia con microfono multi connessione

La peculiarità della cuffia con microfono multi connessione, a differenza di quella a singola connessione, è la possibilità di avere differenti modalità di collegamento intercambiabili fra loro. Tutto ciò che si deve fare, infatti, è sostituire il cavo e scegliere la presa più adatta alle proprie esigenze. In pochi istanti si trasformano delle cuffie USB in cuffie jack e viceversa.

Tale versatilità ne consente un utilizzo non solo in ufficio, ma anche mentre si è in viaggio o fuori sede. Oltre ai normali ambiti lavorativi, può essere impiegata per i momenti di svago (come ad esempio guardare film in treno o ascoltare musica durante una passeggiata), riducendo così la quantità di accessori per smartphone o tablet da portare in viaggio.

È pensata per essere facilmente rilevata dai softphone VoIP più comuni come: Skype, Messenger, Zoiper, Xtelsio, Yeastar Panasonic, Avaya Cisco etc. Questo ne facilita ulteriormente l’uso e la rende una scelta estremamente conveniente per chi è abituato ad usufruire quotidianamente dei suddetti software.

 

Quale cuffia con microfono multi connessione scegliere

Il catalogo di Ezdirect è ben fornito di opzioni per la cuffia con microfono multi connessione. Considerando il rapporto qualità prezzo, tuttavia, si consiglia di dare uno sguardo alle Jabra Evolve 30 II. Sono disponibili differenti modelli: mono, stereo e a doppia o singola connessione, così da soddisfare le esigenze di tutti i tipi di utenti.

Si tratta di ottime cuffie economiche adatte anche ad un uso professionale. Sono dotate di tutte le caratteristiche sopra discusse (la versione multi connessione può essere collegata tramite USB o presa jack), ed implementano in aggiunta la tecnologia di cancellazione del rumore per il microfono. Ciò ne agevola l’impiego in aree rumorose o in uffici affollati.

Jabra ha messo molta attenzione nella costruzione di dispositivi leggeri e confortevoli, dotandoli di archetto regolabile e padiglioni rivestiti per ottenere il massimo del comfort, anche durante un utilizzo prolungato. Sono inoltre muniti di tasto per la risposta rapida, tasto mute e moltissime altre interessanti funzionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *