Scegliere una webcam HD economica non significa necessariamente dover rinunciare alla qualità. Avere un’immagine nitida e chiara, con una gestione della luminosità dinamica e soddisfacente in qualunque condizione di luce, è possibile anche con prodotti non appartenenti alla fascia premium.
Per andare sul sicuro è bene tuttavia imparare a riconoscere quali sono le caratteristiche che deve avere un dispositivo per essere in grado di restituire un feedback audiovisivo accettabile. Se l’idea è quella di adottare una videocamera per semplici videoconferenze, meeting o telelavoro, allora ci sono molte interessanti alternative a cui guardare.
Cosa può offrire una webcam HD USB economica?
Contrariamente a quanto si pensa, la parola “economica” non sempre è sinonimo di scarsa qualità generale del prodotto. Acquistare un webcam HD poco dispendiosa, con cognizione di causa, è un ottimo modo per risparmiare, senza rinunciare alle prestazioni. Per fare acquisti oculati, tuttavia è fondamentale capire di cosa si ha realmente bisogno.
Per conversazioni personali, verso clienti, o per fornire assistenza di qualunque tipo, una normale webcam è più che sufficiente. La cosa importante da tenere a mente è che il dispositivo sia in grado di acquisire video realmente alla risoluzione riportata nelle specifiche, e che soprattutto mantenga fede agli standard qualitativi promessi.
Un’altra interessante funzionalità che può risultare un plus in fase d’acquisto è la presenza di un microfono integrato. Molte webcam moderne ne sono provviste, ma la qualità audio (se si intende utilizzarlo come fonte di acquisizione principale per la voce) deve essere buona. Onde evitare spiacevoli inconvenienti è quindi saggio testare, o comunque informarsi per bene, attraverso feedback sicuri.
La risposta smart di Ezdirect per video di qualità economici
Di tutte le webcam HD attualmente presenti nel proprio catalogo, Ezdirect va particolarmente fiera delle prestazioni della Ezcam-Easy84. Si tratta di un dispositivo USB (quindi dotata di una buona qualità del segnale), che può essere collegato facilmente a PC, notebook e simili, capace di offrire ottime prestazioni ad un prezzo assolutamente competitivo.
Nessun’altra webcam entro questa fascia di prezzo riesce a competere con la qualità e la versatilità della Easy 84. Sono sempre di più gli utenti che ricercano soluzioni pratiche per lo smart working e il telelavoro che, dopo averla scelta per le proprie conferenze online, ne rimangono estasiati. Con il suo FOV da 84°, una risoluzione full HD da 1920×1080 e una buona gestione della luminosità, le riprese sono ottime.
Il microfono integrato ha un pickup fino a 2 metri di distanza e viene riconosciuto facilmente da tutti i software di comunicazione più diffusi. La videocamera lavora egregiamente con applicazioni come Zoom, Teams, Meet, Yealink Cloud, Skype eccetera. La si installa semplicemente, senza il bisogno di configurazioni troppo articolate.
L’autofocus e un MTBF di circa 30.000 ore, sono i selling point più interessanti che ne sottolineano l’elevata qualità generale. Qualora non dovesse soddisfare le aspettative, il cliente può sempre avvalersi della garanzie speciale di Ezdirect “soddisfatto o rimborsato al 100%”.