Il Microfono e speaker per PC e mobile per la sala riunioni

di | 26 Ottobre 2020

Utilizzare un microfono e speaker per PC e Mobile affidabile può trasformare completamente l’esperienza durante le conversazioni online. In particolare, per uso professionale è consigliabile scegliere prodotti seri, versatili e soprattutto capaci di offrire ottime prestazioni. Il tutto ad un prezzo competitivo.

Optare per una soluzione esterna, che può essere facilmente appoggiata su un tavolo o montata su supporto, è un ottimo modo per risparmiare spazio. Si tratta di un espediente pratico che, oltre a liberare da cavi e ingombri vari, assicura a tutti gli interlocutori un audio chiaro e privo di interferenze.

 

Come si usa il microfono e speaker per PC e Mobile

Il Microfono e speaker per PC e mobile è pensato per agevolare la conversazione fra più individui presenti nella medesima stanza. Il panorama ideale in cui trova il miglior impiego è quello relativo a sale riunioni di piccole dimensioni, in cui si desidera effettuare videoconferenze professionali.

In questi casi il dispositivo risulta un’ottima scelta, poiché al suo interno ospita tutto ciò che può servire per quanto concerne l’audio. Una cassa potente aiuta a diffondere in maniera uniforme i suoni, mentre il microfono riesce a captare chiaramente le voci di tutti gli interlocutori, senza che vi siano fastidiosi rumori di fondo.

Il suo funzionamento è piuttosto semplice. L’installazione è immediata e, grazie alle varie opzioni di connettività disponibili, è in grado di captare il segnale sia da PC ma anche da smartphone e tablet (o altri dispositivi compatibili). Tutto quello che si deve fare è scegliere il metodo di connessione e procedere alla configurazione (guidata e intuitiva).

Il dispositivo è automaticamente pronto all’uso e compatibile con tutti i principali software per la videocomunicazione attualmente disponibili sul mercato. Può funzionare anche come semplice cassa audio per l’ascolto di musica o la riproduzione di file multimediali.

 

La massima qualità in un dispositivo compatto

Ezdirect è orgogliosa di presentare un microfono e speaker per PC e Mobile davvero unico nel suo genere. Si tratta dello Jabra Speak 750, uno dei pochi speakerphone realmente full duplex. Tale dispositivo è una soluzione professionale capace di soddisfare diverse esigenze, garantendo una qualità eccelsa dell’audio in entrata e in uscita.

Può coprire facilmente una sala riunioni di piccole dimensioni durante videoconferenze e meeting online (circa 5 o 6 persone) ma, grazie alla possibilità di duplicarlo collegando un secondo Speak 750, si può portare l’audio anche su un tavolo adiacente oppure estenderlo sul medesimo a una distanza maggiore per consentire l’ascolto chiaro fino a 12 partecipanti.  

È un sistema audio perfetto che in abbinamento a videocamere Ezcam (o di altre marche come Jabra Panacast o Yealink UVC30) riesce a dare prestazioni professionali elevatissime. La connettività bluetooth lo rende facile da collegare anche a distanza, eliminando l’ingombro dei cavi, sia al PC che ai dispositivi mobili più comuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.