I migliori telefoni IP con display a colori

di | 17 Ottobre 2020

I telefoni IP con display a colori sono pensati per offrire le miglior prestazioni e una visione chiara di tutte le funzionalità disponibili. Sono soluzioni professionali che ben si adattano a diversi tipi di realtà (in particolare uffici e call center), ma che danno il massimo quando vengono integrati a centralini e sistemi di comunicazione avanzati.

La tecnologia bluetooth ne consente la connessione rapida a diversi device di supporto, come cuffie wireless o speakerphone esterni, offrendo un elevato grado di personalizzazione e di comodità per l’operatore. Sul mercato esistono tanti modelli, per questo Ezdirect ha deciso di illustrarne alcuni fra i più gettonati.

 

I telefoni IP con display a colori di fascia media

Fra le numerose proposte disponibili sul catalogo Ezdirect, i telefoni IP con display a colori di fascia media più convenienti sono sicuramente i modelli X3U e X4U di Fanvil. L’azienda è leader nel settore da molti anni e produce dispositivi di alta qualità, capaci di rispondere e adeguarsi al massimo alle esigenze dei clienti.

Le due varianti qui proposte sono indicate per uffici di piccole dimensioni, call center e reception che non devono gestire troppi interni. Sono semplici da utilizzare e dotati di un sacco di tasti funzione facilmente operabili tramite l’apposito display touch. Dispongono di tasti programmabili (fino a 30 nel caso di X4U), che permettono di chiamare rapidamente i numeri ad essi associati.

Supportano cuffie con filo per lasciare le mani libere durante le operazioni, il che li rende particolarmente indicati per i centralinisti dei call center. Sono alimentati tramite PoE (Power over Ethernet) con l’opzione di integrare un alimentatore esterno. Dispongono inoltre di porte per connessione LAN fino a 1 Gigabit che assicura un flusso dati veloce e senza interruzioni.

 

I telefoni con display a colori top di gamma

Per le realtà più esigenti Fanvil ha creato due modelli davvero completi, capaci di svolgere un’infinità di funzioni. X6U e X210 sono pensati per l’uso professionale, in particolare danno il massimo se utilizzati in postazioni direzionali di reception, segreterie o ovunque si renda necessario tenere sotto controllo le comunicazioni.

Entrambi sono dotati di doppio display per lo scorrimento delle pagine e forniscono un elevato numero di tasti programmabili (60 per X6U e 106 per X210). Tramite questi telefoni è quindi possibile effettuare chiamate rapide con il semplice tocco sullo schermo, il che permette di risparmiare molto tempo.

Caratteristica unica che distingue ulteriormente i telefoni top di gamma (tra cui anche X7, X7A con videocamera e X7C)  è la possibilità di visualizzare chiamate in entrata da un videocitofono IP. Possono inoltre richiamare con videocamera IP se questa supporta lo standard SIP.  Scegliere un telefono IP con display a colori di Fanvil significa investire su un prodotto affidabile, ricco di funzioni e capace di migliorare concretamente l’esperienza comunicativa.

I telefoni Fanvil sono compatibili con tutti i centralini telefonici IP hardware e cloud, sono certificati 3CX.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.