Videocamera USB visuale FOV 120° per videoconferenze al top

di | 11 Settembre 2020

Usare una videocamera USB con visuale FOV 120° significa poter fare videoconferenze chiare e soprattutto capaci di mostrare tutti gli interlocutori presenti. Un ampio angolo di visione, infatti, consente di inquadrare agevolmente sale conferenza di piccole dimensioni senza bisogno di sistemi professionali.  Ideale per postazioni singole e huddel rooms ( salette riunioni fino a 3-5 persone)

Webcam USB di questo tipo sono solitamente dotate anche di microfono integrato, capace di acquisire suoni in maniera chiara fino a 5 metri di distanza. Risultano ottime per coloro che desiderano approntare una videoconferenza professionale in una piccola stanza, senza bisogno di adottare strumentazioni specifiche e troppo costose. Affidabile e plug and play.

 

La videoconferenza semplice ma di qualità

Organizzare una videoconferenza può essere lungo e laborioso, soprattutto se si è alla ricerca della massima qualità. Per raggiungere tale scopo servono attrezzature professionali, spesso molto costose. È importante tuttavia capire che non sempre è necessario puntare al top per ottenere buoni risultati.

Con la videocamera USB da 120 gradi, infatti, è possibile ospitare videoconferenze di buona qualità praticamente ovunque, senza bisogno di spendere cifre esorbitanti. Tale dispositivo si presta benissimo per organizzare meeting online al volo, preferibilmente fra poche persone (un massimo di 5), disposte intorno ad un tavolo e abbastanza vicine fra loro.

Tutto quello che serve è la webcam, ovviamente e un PC (o laptop) a cui collegarla. Il computer riconoscerà subito la videocamera USB e procederà all’autoconfigurazione. In aggiunta, se si desidera avere un range audio migliore per quanto riguarda i microfoni, è possibile associare anche degli speakerphone esterni.

 

Il miglior prodotto per avere una visione chiara

Di tutte le webcam disponibili sul proprio catalogo, Ezdirect desidera fare una menzione speciale per la sua EzCam Easy. Si tratta di una videocamera USB con FOV 120° davvero molto semplice da utilizzare grazie al sistema plug and play. L’ampio FOV (field of view) consente di far entrare nell’inquadratura un intero tavolo di interlocutori, in modo da non escludere nessuno dalla conversazione.

Integra un microfono con copertura fino a 5 metri, ma è consigliabile tenerlo ad una distanza di massimo 3,5 metri per una qualità audio senza interferenze. È dotata di supporto per collocarla sia sullo schermo ma anche direttamente sul tavolo, con un cavo da 120 cm che ne assicura il posizionamento ottimale ovunque.

Tale webcam è indicata anche per coloro che desiderano un dispositivo affidabile per il telelavoro da casa, soprattutto perché EzCam Easy restituisce una qualità d’immagine elevata in qualunque condizione di luminosità. Viene riconosciuta facilmente da tutti i software per la comunicazione web più comuni (ad esempio Skype, Microsoft Teams, WebRTC, e molti altri).

Interessante è la garanzia di 24 mesi e l’opzione “soddisfatti o rimborsati” promossa da EzDirect. L’indice di affidabilità del dispositivo (MTBF) è di oltre 30.000 ore, garantendo una longevità davvero incredibile a una webcam che risulta essere il miglior compromesso fra qualità e prezzo.

Compatibile anche con molti videotelefoni IP come il Fanvil X7A 8per utilizzo su Zoom e altre APP di videoconferenza cloud (Yealink meeting, Vidyo eytc)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.