Dispositivi di protezione individuale anti Covid certificati

di | 18 Settembre 2020

I dispositivi di protezione individuale anti Covid rivestono un ruolo importante in questo difficile periodo. Avere a disposizione una scorta di mascherine o di gel disinfettate è ottimo, ma non sempre possibile. Ezdirect ha quindi deciso di venire in contro alle esigenze dei propri clienti fornendo DPI certificati.

C’è ancora molta confusione su quali siano le scelte migliori in merito a mascherine o disinfettati, soprattutto perché mancano studi approfonditi che diano delle linee guida concrete. Tuttavia è stata comprovata l’importanza di coprire naso e bocca quando ci si trova in luoghi affollati e di disinfettare spesso le mani per ridurre al minimo i rischi di contagio.

 

Le mascherine anti Covid 19 più consigliate

Pur non offrendo una protezione completa dal virus, le mascherine si sono rivelate estremamente importanti nella lotta contro la diffusione del Covid 19. Quando si esce di casa e ci si reca in luoghi affollati è imperativo indossare protezioni per il viso (sia per tutelare sé stessi ma anche gli altri).

Il metodo corretto per applicare la mascherina prevede l’aggancio delle estremità elastiche ai padiglioni auricolari, avendo cura di fare aderire perfettamente la clip nasale, modellandola sul proprio naso. Verificare in fine la tenuta della protezione prima di entrare in contatto con altre persone.

Le classiche mascherine chirurgiche vanno più che bene per un uso giornaliero, ma devono essere sostituite ogni 4 ore. Sono dispositivi di protezione individuale anti Covid semplici, che tuttavia possono fare davvero la differenza, ecco perché è importante averne sempre una bella scorta.

In alternativa, Ezdirect propone le mascherine FFP2 GM700. Si tratta di protezioni per il viso monouso validate dall’INAIL e giudicate DPI a norma di legge. Offrono una classe di protezione maggiore rispetto alla soluzione precedente (KN95 senza valvola), e sono anche più confortevoli da indossare, soprattutto per lunghi periodi.

 

Dispositivi di protezione individuale anti Covid: Il gel igienizzante

Fra i dispositivi di protezione individuale anti Covid, il gel igienizzante per le mani è quello che più richiede attenzione al momento dell’acquisto. Per essere veramente efficace contro il patogeno del Covid 19, infatti, deve necessariamente contenere alcool isopropilico per almeno il 75%.

Ezdirect propone una tanica da 5 litri di Gel igienizzante per le mani conforme alle direttive dell’OMS ad un prezzo davvero vantaggioso. Il Dermogel agisce in pochi secondi e ha una gradevole profumazione. La sua particolare miscela, inoltre, contribuisce a mantenere fresche e morbide le mani, anche durante il lavoro.

Applicarlo è molto facile: basta infatti versarne poche gocce sul palmo di una mano e sfregarlo per bene su tutta la superficie con l’altra. Intrecciare con cura le dita per raggiungere tutti i punti dell’arto così da non lasciarne alcuno scoperto.

Siccome contiene per lo più alcool è bene leggere attentamente le avvertenze riportate sulla confezione. Si tratta di un prodotto infiammabile, che deve essere tenuto lontano dagli occhi e dalla portata dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.