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Centralino virtuale Ezcloud Basic cloud pbx

Centralino virtuale Ezcloud Basic cloud pbx

Pacchetto Basic con 4 derivati interni e funzioni di centralino VoIP evoluto, funziona con linee e telefoni IP SIP standard. Costo canone mensile
Codice: EZCLOUD-BASIC   
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Ezdirect invia preventivo gratuito con garanzia del 100% (soddisfatto o rimborsato):
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(garanzia accessoria Ezdirect non disponibile per il "consumatore/privato", per il quale valgono i diritti di cui al codice del consumo).

Condizioni: Riservato ad aziende, professionisti (P.IVA) che richiedono quotazione, compilando il modulo richiesta preventivo e specificando nello stesso modulo esigenze e risorse.

* (La garanzia 100% soddisfatto è valida solo per preventivi inviati da un consulente Ezdirect, su richieste ricevute da clienti che compilano il modulo richiesta preventivi, presente sul sito www.ezdirect.it. La garanzia non è valida per acquisti errati da parte del cliente senza aver richiesto una consulenza/preventivo scritto). Il cliente deve indicare in modo dettagliato le esigenze e le risorse disponibili. Fa fede quanto indicato nel preventivo inviato da Ezdirect in cui saranno presenti le esigenze scritte dal cliente e la proposta tecnico economica Ezdirect.


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EzCloud Basic centralino virtuale in cloud espandibile - SaaS

EzCloud Basic è il servizio (SaaS) di centralino virtuale cloud ideale per studi professionali  professionisti e piccolo ufficio.

EzCloud Basic prevede l'uso di terminali e linee VoIP SIP standard.

Supporta telefoni IP, citofoni IP, citofoni IP, softphone su PC e su smartphone (già in possesso del cliente o fornibili da Ezdirect).

centralino virtuale per call center ezcloudDisponibile anche nel pacchetto Business (con prestazioni avanzate)

 

Descrizione generale EzCloud Basic - Centralino virtuale cloud

Il centralino VoIP virtuale EzCloud® permette alle aziende, ai professionisti e a negozianti, di avere un sistema telefonico con le funzioni necessarie per poter ricevere chiamate in sede fissa o sullo smartphone quando l'ufficio non è presidiato.

Al tempo stesso, permette di fornire risposte automatiche al chiamante invitandolo a selezionare un reparto o un interno in base alle sue esigenze e rispondere da uno o più telefoni attivi sul cloud pbx.

 

Funzioni abilitate per EzCloud® Basic (pacchetto base espandibile)

  • Fino a 2 linee VoIP SIP (Linee SIP Standard attive o da attivare con operatore VoIP) espandibili
  • Fino a 4 chiamate simultanee (interne + esterne) espandibili
  • Fino a 4 dispositivi configurabili (ad esempio 2 telefoni fissi e 2 softphone mobile) espandibili
  • Fino a 4 derivati in SIP forking (stesso interno del fisso su APP/smartphone)
  • Chiamate interne
  • Chiamate esterneCollegamenti telefoni centralino virtuale
  • Blocco chiamate in uscita
  • Trasferta delle chiamate tra i vari interni
  • Chiamata generale
  • Attesa con melodia musicale
  • Orari messaggi vocali personalizzabili giorno/settimana
  • Messaggi vocali personalizzabili
  • Messaggio vocale mattino
  • Messaggio pausa pranzo
  • Messaggio orario pomeridiano
  • Messaggio chiusura serale
  • Messaggio weekend
  • Messaggi personalizzabili con file .Wav (8KHz, 16 bit, mono)
  • Messaggi personalizzabili da telefono
  • Selezione derivati durante messaggio vocale
  • Sveglia - Promemoria
  • Voice Mail (posta vocale - segreteria telefonica)
  • Riascolto messaggi segreteria da telefono o via web
  • Conferenza a 3
  • Inclusione in conversazione in corso
  • inclusione in modalità "suggeritore"
  • Non disturbare (DND)
  • Deviazione chiamata per non risposta/occupato ad altro interno o su smartphone
  • Possibilità di avere lo stesso interno sia su fisso che su smartphone
  • Possibilità di scaricare i messaggi vocali da pannello web
  • Fax in E-Mail*
  • Rubrica di sistema via web
  • SIP forking (stesso interno su telefono fisso e smartphone)
  • CDR (visualizzazione del traffico entrante/uscente da pannello web)
  • Accesso protetto al proprio centralino virtuale (username e password)
  • Utilizzo softphone SIP mobile iOS e Android e per PC desktop/MAC
  • Trunk Skype SIP
  • Trunk Skype for Business
  • Click to dial (programma gratuito EzDial)

 Quali sono i requisiti per attivare il servizio di centralino virtuale in cloud?

 Connessione internet

  • ADSL con indirizzo IP statico con almeno 160 Kbps da dedicare alla singola conversazione con l'esterno (per garantire la massima qualità audio con la minor compressione della voce, utilizzando codec wideband come ad esempio il G.711)..

Le linee telefoniche:

  • Linee telefoniche SIP standard (Eutelia, Cheapnet, Voipvoice, Messagenet etc)
  • Gateway analogico per remotizzare linee tradizionali su EzCloud: Yeastar TA410, Welltech W2540A
  • Gateway ISDN per remotizzare le linee ISDN su EzCloud: Yeastar TB200, Patton SN4120/1BIS2V/EUI

Derivati interni fissi e cordless

  • Telefoni fissi cordless IP SIP standard (Yealink, Fanvil, Snom, Grandstream, CIsco, Gigaset...)
  • Citofoni e videocitofoni IP SIP standrad (2N - Fanvil...)
  • Cordless IP SIP standard (Yealink W56P,W60B, Gigaset A540IP, C530A GO)
  • Per collegare dispositivi analogici in sede come fax e telefoni tradizionali: Cisco SPA112, Welltech ATA172plus...

Softphone per PC e mobile iOS Android

  • Softphone SIP standard ( es. EzCloud CTI,  Ezcloud Mobile, Zoiper, Bria...)

CTI evoluto per PC Windows, MAC (iOS), Linux - Desktop Notebook.

  • Ezcloud CTI (EzCTi) per integrazione CRM, storico chiamate, visualizzazione stato interni, click to call, rubrica, videochiamata su profilo business d enterprise...). CTI di terze parti.

*: Il servizio fax in email non è garantito a causa della difficoltà di gestione di tale servizio su linee VoIP e dai molteplici fattori (non dipendenti dal centralino virtuale cloud EzCloud che influiscono sulla buona funzionalità.

 

Collegamento centralino virtuale cloud sedi ezcloud

 

F.A.Q.

E' possibile aggiungere derivati a EzCloud Basic?

E' possibile ampliare il sistema in base alle proprie esigenze, adeguando  eventualmente la connettività dati al crescente numero di conversazioni contemporanee e passare al pacchetto Business (che prevede più linee e interni e opzioni evolute a livello di funzionalità e integrazione).

 

Quali linee telefoniche si possono utilizzare?

Il cliente può utilizzare le proprie linee VoIP SIP standard (SIP Trunks). E' possibile sfruttare le linee VoIP del proprio gestore, quali Messagenet, Cheapnet,  VoipVoice, etc). Essendo un IP-PBX supporta solo linee IP, ma in casi specifici (vedi casi con router fibra e vodafone station più avanti) possiamo valutare di remotizzare con un gateway VoIP, le linee e altre risorse come SIM GSM, linee analogiche e/o ISDN, che si trovano in sede del cliente.

 

Quali sono le modalità di pagamento?

Il pagamento dell'attivazione e dei canoni dei primi 3 mesi è anticipato (paypal, carta di credito, bonifico bancario). Le altre scadenze sono trimestrali anticipate. E' possibile scegliere il pagamento annuale anticipato e beneficiare di uno sconto extra.

 

Cosa include il canone?

Il canone include l'erogazione dei servizi, gli aggiornamenti della piattaforma EzCloud® e l'assistenza on line (telefonica e via web da account del portale ezdirect.it) in orario di lavoro dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30 dei giorni feriali.

 

Viene fornito supporto su prodotti di terze parti o per problemi non dipendenti da EzCloud®?

Il nostro servizio tecnico è disponibile per valutazione di problemi e per configurazioni di prodotti del cliente con addebito del costo di intervento da remoto (il costo sarà quotato al bisogno, sulla base di una analisi delle attività da svolgere).

 

Quanto tempo è necessario per l'attivazione?

L'attivazione è semplice e veloce e richiede solo 24 ore dalla ricezione del contratto di attivazione/ordine.

 

Quali sono i requisiti per poter utilizzare il centralino virtuale EzCloud?

Terminali IP SIP standard o ATA (adattatori analogici compatibili), ADSL con almeno 160 Kbps per canale bidirezionale con l'esterno (per la massima qualità audio con codec G.711 wideband. E' possibile ridurre il consumo di banda utilizzando codec audio con qualità inferiore).

 

E' possibile cambiare da centralino EzCloud a centralino hardware riutilizzando i telefoni IP?

E' possibile convertire un cloud pbx EzCloud con centralino fisico tradizionale, riutilizzando i terminali telefonici IP già in uso sul Cloud Pbx. Se cambi idea, un nostro consulente ti proporrà la migrazione su centralino telefonico hardware alle migliori condizioni (con sconto sul prezzo di listino del centralino hardware). Non perdi nulla e recuperi l'investimento fatto sui telefoni IP ed altri accessori professionali.

 

Posso usare le linee telefoniche VoIP del "router fibra" di Telecom Italia? Vodafone Station?
Molti clienti, ci chiedono di utilizzare linee VoIP "fibra" di Telecom. Solitamente però, le linee che escono da router "fibra", non sono VoIP SIP, ma  analogiche o, in alcuni casi, BRI ISDN.

In questo caso quindi, per utilizzare EzCloud® è necessario convertire le linee analogiche in IP SIP standard (ad esempio con un gateway fxo come lo Yeastar TA410, Welltech 2540A). In questo modo vengono a loro volta "virtualizzate" e rese fruibili con il centralino virtuale, dai terminali configurati.

Idem per altre linee convertite in analogico/isdn da altri operatori e loro dispositivi in sede cliente.

 

Posso cambiare gli orari e i messaggi del risponditore automatico (IVR)?

Dal proprio pannello di controllo, raggiungibile via web (con username e password), è possibile personalizzare alcune funzioni, tra cui gli orari di lavoro e di cambio messaggio vocale.

E' possibile personalizzare il messaggio in 4 modalità: mattina, pausa pranzo, pomeriggio, chiusura serale, sabato e domenica. Il messaggio può essere cambiato, così come gli orari, in totale autonomia, senza necessità di un tecnico specializzato (accedendo al proprio pannello web).

 

Cos'altro è possibile fare con il configuratore via web?

E' possibile personalizzare la modalità di ingresso delle chiamate, l'instradamento delle chiamate in uscita, impostare regole di deviazione ad altro interno o a numero esterno, il servizio di SIP forking per avere le chiamate anche sul proprio smartphone, visualizzare il report del traffico telefonico, ascoltare e scaricare messaggi vocali della segreteria telefonica (voice mail) e di comunicazioni registrate e altro ancora...

 

Posso gestire un videocitofono o la videochiamata?

Sul pacchetto Basic, non è gestibile la videochiamata e quindi neppure un videocitofono IP. Rimane disponibile la gestione di citofoni IP per la sola chiamata voce.

 

Posso utilizzare un softphone di terze parti su PC, notebook e su smartphone?

Tutti i softphone SIP standard sono utilizzabili su EzCloud. (Zoiper, Bria, GsWave Xtelsio etc...). Per le versioni non certificate non garantiamo la perfetta interoperabilità. Forniamo comunque un Softphone mobile gratuito, ai clienti EzCloud.
Le versioni "mobile", sono scaricabili gratuitamente negli APP store di riferimento iOS e Android.

 

Come posso ottenere supporto tecnico per il centralino EzCloud già attivo?

E' possibile attivare un trouble ticket on line .

Questa modalità facilita la gestione del ticket e tutta la procedura sarà monitorata sia dal cliente che dallo staff tecnico Ezdirect. I tickets on line hanno priorità su altre richieste pervenute con altri canali.

Una volta aperto un ticket on line, è possibile contattare telefonicamente il servizio tecnico Ezdirect allo 0585821163 (selezione 3)

 

 Sono un rivenditore. Come posso fornire ai miei clienti il servizio del centralino virtuale Cloud?

Il rivenditore trae beneficio dalla rivendita del servizio SaaS EzCloud, sia a livello di cross selling che di marginalità.

Garantiamo una infrastruttura solida, sovradimensionata e affidabile (server ridondato, backup incrementale  ogni 6 ore)

Gestione dell'ambiente virtualizzato con Docker. Docker è una tecnica di virtualizzazione di sistema, che permette, a differenza dei sistemi di virtualizzazione tradizionali, di condividere  lo stesso kernel (la base di un sistema operativo) tra tutte le macchine virtuali.
All'atto pratico si traduce in un notevole boost prestazionale, rispetto ai tradizionali sistemi di virtualizzazione.
Docker permette inoltre, di gestire in minor tempo ed in maniera più efficiente gli aggiornamenti (1 sola procedura di aggiornamento per tutti i sistemi/tenant attivi. Garantisce inoltre, un livello in più di sicurezza lato server, con doppia autenticazione.

Connessione a 100 Mbit/s, e un sistema di gestione dei tenant da parte del rivenditore molto sicuro, grazie ad un sistema di "separazione" delle istanze via docker, con cui ogni rivenditore gestisce i clienti, nella massima sicurezza.
I tentativi di accesso fraudolento sono protetti con modalità fail to ban.
In fase di startup, viene effettuato un corso di formazione on line/on site di almeno 8 ore e viene assegnato un IP/dominio ad ogni rivenditore. La fatturazione avviene per "quantità di interni" attivati, quindi nessun limite ai canali (contemporaneità) o ai servizi.

 

Nella modalità centralino virtuale SaaS  EzCloud "servito":

  • Crea autonomamente tenants sia di test che definitivi per i propri clienti  (Controllo al 100% dei tenants)
  • Piattaforma virtualizzata sicura e performante grazie alla gestione via Docker dell'ambiente rivenditore (il quale ha un proprio indirizzo IP dedicato per la gestione autonoma delle risorse).
  • Utilizza la piattaforma hardware/software/server Ezdirect/Ezcloud (Server farm Italiana). Questo è un valore aggiunto notevole, in quanto permette di concentrarsi sulla vendita/attivazione dei tenants, senza l’onere della gestione sistemistica (che è la parte più complessa e critica, tipica della gestione dei cloudpbx.
  • Genera report/fatturazione in autonomia
  • Può gestire SIP trunks (anche con GNR) con un proprio operatore IP o a mezzo gateway VoIP
  • Può o meno abilitare gli utenti a tutte le funzioni Ezcloud (IVR, DND, blacklist, deviazioni, sofclient, ACD, gestione code, comunicazione video,  registrazione conversazioni, temporizzazioni, instradamenti, time conditions...) creandosi un proprio listino-servizio, differenziando, a sua volta, l'offerta.
  • Viene inserito il logo del rivenditore sul pannello di controllo ed è possibile inserire un link al sito del rivenditore per le note legali, e quant'altro necessario per le condizioni di contratto nella massima trasparenza.
  • Il sistema è GDPR compliant (prompts vocali di avviso, registrazione utenti in modalità double opt-in...)
  • Sofclient mobile a scelta (zoiper, ezcloud, gswave, linphone o altri SIP softclient)
  • API per integrazione con CRM e sw di terze parti...
  • Programma EzDIal gratuito per sempre (selezione veloce da programma aperto sul PC/monitor)
  • Client CTI Ezcloud con logo personalizzabile (in arrivo a settembre)
  • Piattaforma predisposta per videoconferenza cloud multisede (in arrivo settembre 2018)
  • Margini consistenti e nessun limite a creare listini/configurazioni personalizzati per i propri clienti.

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 Copyright ® 2018 Ezdirect srl. Tutti i diritti riservati. EzCloud® e Ezdirect® sono marchi registrati di Ezdirect srl.

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Scheda tecnica

  • Tipo - Utilizzo
    Tipo Centralino virtuale

  • Funzioni audio
    Livelli IVR - OPA 1
    Notifica voice mail to email sì
    Quantità msg (fasce orarie di lavoro) 4
    Registrazione conversazioni sì
    Voice mail - segreteria sì

  • Connessione
    Conversazioni simultanee esterne 2
    Derivati a bordo 4
    Linee esterne a bordo 2
    Tipo linee VoIP

  • Funzioni
    Conferenza sì
    Deviazione a numero esterno sì
    Documentazione in italiano sì
    Fax to email sì
    Integrazione telefoni cellulari sì
    Least Cost Routing (LCR) sì
    Paging su telefoni (digitali-IP) sì
    Report del traffico telefonico (CDR) sì
    Riconoscimento fax automatico sì
    Supporta linee VoIP SIP sì
    T.38 fax sì
    Telefoni fissi collegabili IP

  • Installazione
    Contratto assistenza postvendita Inclusa



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Prodotto aggiornato in data 2018-12-16 10:05:14

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