Il focus sulla conversazione telefonica

di | 17 Settembre 2021

Favorire la concentrazione nella postazione di lavoro

La nostra concentrazione è spesso interrotta in ufficio.

Colleghi, rumori provenienti dall’esterno, squilli di suonerie, brusio etc.

Specie nella postazione di telelavoro, dove l’ambiente spesso non è progettato per chi lavora al telefono, magari in videoconferenza, possono esserci criticità quali il rumore ambientale.

Questo cambiamento ha introdotto una serie di nuove sfide, poiché la nostra concentrazione è stata tassata dai confini tra la nostra vita domestica e quella lavorativa.

Guardando al futuro, sappiamo che oltre il 78% delle aziende sta riconfigurando i propri spazi per uffici, favorendo il lavoro da remoto e le postazioni in ufficio condivise.

Più della metà dei CFO in un sondaggio globale ha dichiarato che stavano prendendo in considerazione configurazioni WFH* permanenti per le persone il cui lavoro lo consentiva.

*WFH è la sigla inglese di “work from home” (lavoro da casa)

Come migliorare l’efficienza e la concentrazione:

  • Comunicare le aspettative

Assicurati di comunicare eventuali aspettative specifiche al tuo team, all’interno delle linee guida più ampie emesse dalla tua azienda.

Questo dà loro il potere di scegliere gli spazi in cui possono concentrarsi meglio e la flessibilità di trovare routine che si adattano al loro equilibrio tra lavoro e vita privata.

  • Offri ai colleghi e collaboratori tecnologia giusta

Assicurati che abbiano accesso alla giusta tecnologia e software personale per poter lavorare da qualsiasi luogo.

Nel nostro catalogo ad esempio troverai i dispositivi che consentano loro di comunicare, indipendentemente da dove si trovino, dal centralino cloud a client per smartphones, cuffie multiuso utilizzabili sia in ufficio che  in movimento…

Oltre a garantire la connessione, gli strumenti personali come le cuffie telefoniche sono uno dei modi più efficaci per bloccare il rumore di fondo, che aumenterà la loro concentrazione e ridurrà le distrazioni.

Clicca qui se hai bisogno di una consulenza personalizzata 

Cuffia USB per telelavoro ezlight 805

Con una comunicazione chiara e una tecnologia di supporto, le aziende possono promuovere una cultura di lavoro resiliente che migliora la produttività e garantisce che continuino ad avere successo nella nuova normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.