Nuovi terminali VoIP Yealink SIP-T31 SIP-T33

di | 2 Aprile 2021

I terminali VoIP sono una scelta molto conveniente per qualunque azienda desideri risparmiare sui costi delle chiamate. Si tratta di appositi dispositivi che ricordano in tutto e per tutto dei telefoni tradizionali, ma che funzionano sfruttando la tecnologia Voice Over IP. Le telefonate si appoggiano quindi alla rete internet e non al sistema PSTN.

Ciò offre diversi vantaggi. Oltre al già citato abbassamento dei costi in bolletta (visto che avere una linea telefonica analogia diventerebbe superfluo), vi è la possibilità di connettersi a centralini virtuali, nessun costo di cablaggio, una configurazione molto semplice e intuitiva e un’interessante insieme di funzionalità che possono rivelarsi estremamente utili per ogni tipologia di impresa.

I telefono IP sono utilizzati anche e soprattutto su centralini telefonici hardware e centralini in cloud.

 

Perché affidarsi a Yealink per i terminali VoIP

Yealink è uno dei brand più sicuri e affidabili quando si parla di telefonia professionale. Da anni questa società si prodiga nella ricerca di prodotti di qualità e punta costantemente sull’innovazione. Se si è alla ricerca di apparecchi da impiegare in uffici, call center, reception o postazioni lavorative, questo è il partner a cui rivolgersi.

A tal proposito, l’azienda cinese ha recentemente presentato i modelli che andranno a sostituire la vecchia serie di terminali VoIP T21 e T23. Si tratta della linea SIP-T31 e SIP-T33. I nuovi telefoni IP sono pensati per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di utenza. Si adattano perfettamente ad ogni modalità d’uso grazie all’audio HD con codec G.722 e OPUS e ad un’interfaccia molto semplice e intuitiva.

La presa RJ-45 ne consente il collegamento rapido a qualunque router così da poter effettuare telefonate direttamente dall’indirizzo IP senza la necessita di un SIP proxy. Sono provvisti di apposite porte per il collegamento di headset via cavo (RJ9), oppure cordeless grazie al supporto EHS.

 

Approfondimento sui modelli SIP-T31 e SIP-T33

La gamma sopra discussa di terminali VoIP di Yealink ha la peculiarità di unire un’ottima qualità dei prodotti a costi davvero contenuti. Scegliere uno fra i modelli di SIP-T31 e SIP-T33 significa investire nella convenienza. Il SIP-T31, ad esempio, è dotato di due linee SIP separate e due porte di rete 10/100 che offrono la possibilità di avere 2 VoIP accounts attivi in contemporanea.

È caratterizzato da una linea elegante, che ben si sposa con qualunque tipo di arredamento, rendendolo un ottimo telefono economico da tenere sulla scrivania. Il display da 2,3” è retroilluminato per una visione chiara anche in condizioni di luce non favorevoli. Sono presenti led per segnalare visivamente lo stato delle linee e tasti funzione preimpostati: messaggio, cuffie, ricomposizione, muto e vivavoce.

I modelli SIP-T33 sono piuttosto similari nelle funzionalità a quelli precedenti, ma hanno la peculiare caratteristica di supportare fino a quattro VoIP accounts su due porte LAN Gigabit. Ciò permette una versatilità ancora maggiore e completa per chi ha esigenze più specifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *