Migliori auricolari wireless per telefono e PC

di | 8 Febbraio 2021

Gli auricolari wireless per telefono fisso e PC sono dispositivi indispensabili per chiunque si trovi a dover lavorare molto con le telefonate. La praticità offerta dall’assenza dei fili e la facilità di utilizzo sono due fattori estremamente interessanti, senza contare il confort che si prova nell’indossarli, anche per diverse ore consecutive.

Sono incredibilmente versatili e si ricaricano in pochissimo tempo, il che li rende affidabili e sempre pronti in caso di necessità. Optare per degli auricolari di buona qualità, inoltre, assicura di aumentare sensibilmente la produttività e di ridurre lo stress, anche durante le conversazioni più lunghe.

 

Gli auricolari wireless sono una soluzione discreta ed elegante

Avere la libertà di muoversi per la stanza mentre si è in chiamata o di poter usare le mani per prendere appunti o fare ricerche al computer, è un plus non indifferente offerto dagli auricolari wireless. A questo va aggiunta la cura per il design di tali prodotti, che risultano accattivanti alla vista e non invasivi. Si possono indossare anche durante eventuali riunioni, senza che si notino troppo.

Funzionano su qualunque dispositivo dotato di porta USB-A (compresi i telefoni IP), basta infatti collegare la base tramite l’apposito cavo e gli auricolari sono già pronti a ricevere le telefonate. Ottimi anche per l’utilizzo di softphone su PC con software come Skype e altri, senza il bisogno di particolari configurazioni.

Oltre alle normali funzionalità telefoniche, permettono anche la registrazione della chiamata su PC tramite un apposito software qualora si rendesse necessario. Alcuni modelli, inoltre, consentono di associare ad una sola base fino a tre differenti auricolari, per conversazioni private fra persone entro il raggio di copertura dell’apparecchio.

 

Cancellazione del rumore e audio cristallino per conferenze al top

Di particolare importanza quando si scelgono gli auricolari wireless da acquistare è la capacità di cancellazione del rumore. Anche se si tratta di dispositivi pensati per un uso specifico, spesso limitato ad un ufficio o ad una postazione, essi devono essere in grado di offrire un minimo di protezione dai suoni esterni.

Tale accorgimento li rende utilizzabili anche in piccoli uffici con scrivanie in comune, o call center dalla bassa e media rumorosità. L’audio in uscita dalle cuffie è pulito e privo di sbavature, grazie ad una frequenza di lavoro da 1880 a 1900 MHz che assicura una qualità wideband.

La batteria Li-ion Polymer si ricarica in un’ora (basta appoggiarli sulla base durante la pausa pranzo e al ritorno sono di nuovo pronti all’uso) e assicura un’ottima autonomia, fino a 6,5 ore in conversazione. Interessante anche la possibilità di collegare gli auricolari wireless direttamente ad alcuni modelli di cordless attraverso uno specifico codice pin.

Ezdirect offre un’ampia selezione di auricolari wireless sul proprio catalogo, consultabile al link qui riportato. Ogni modello è dotato di funzionalità uniche, pensate per aiutare i dipendenti  e lavoratori del settore comunicazioni a migliorare la propria produttività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.