Telefoni IP top di gamma Fanvil

di | 30 Dicembre 2020

I telefoni IP di Fanvil sono fra i migliori sul mercato per quanto concerne gli utenti business. Si tratta di prodotti pensati nello specifico per diverse tipologie di impiego fra cui: postazioni di reception, office manager, uffici di dirigenti o IT manager e per postazioni dei call center. Alcuni modelli, come X6U, X7A, X7C, X7, dotati di display a colori, permettono anche di monitorare eventuali videocitofoni o telecamere basati su protocollo SIP (Fanvil i30, fanvil i33, fanvil i16V, Fanvil i32, fanvil i10V etc).

Sono uno strumento ideale per tutte quelle figure professionali che fanno largo uso di dispositivi di comunicazione e desiderano risparmiare effettuando telefonate e conversazioni tramite linea VoIP. Possono infatti essere collegati direttamente alla rete attraverso le specifiche porte LAN presenti e un normale cavo ethernet (di quelli comunemente usati per il collegamento dei PC).

 

Etichette digitali personalizzabili

Una pratica feature che contraddistingue i telefoni IP Fanvil è la presenza di etichette digitali completamente personalizzabili. Nel caso del modello X7, ad esempio, si possono configurare fino a 127 tasti su DSS, per effettuare chiamate rapide (con tanto di nome del contatto visualizzato a schermo), richiamare applicazioni specifiche o attivare determinate funzionalità.

Le etichette LCD sono utili, intuitive e semplicissime da configurare. Possono infatti essere programmate per svolgere tutte le suddette attività, e dispongono di icone identificative intelligenti, che aiutano l’operatore ad associare più facilmente il tasto ad una funzione specifica. Ciò permette di avere un display sempre ordinato e reattivo, oltre a far risparmiare molto sul consumo di carta e adesivi vari.

 

Ecco come fare una videoconferenza coi telefoni IP Fanvil

Nativamentea telefoni IP Fanvil non sono dotati di 2 porte dir ete LAN che possono essere 10/100 o gigabir.

Fanvil X7A può essere dotato di videocamera CAM 60 al fine di trafosrmarlo in un sistema di vdieoconferenza, utilizzabile sia in SIP che su APP cloud come ad esempio Zoom, Yelaink Cloud etc)

Ciò trasforma il dispositivo in un vero e proprio videotelefono, con il quale è possibile effettuare videochiamate, oppure partecipare a videoconferenze sulle applicazioni per la comunicazione web più diffuse (Zoom, Yealink Cloud, Microsoft Teams, ect).  

 

Perché scegliere i telefoni IP Fanvil

Oltre alle ragioni sopra elencate, i telefoni IP targati Fanvil sono molto versatili Alcuni modelli sono basati sul sistema operativo Android 9.0, come ad esempio X7A. Questo apre le porte ad un ampio store di applicazioni che si possono scaricare e installare sul dispositivo, in modo da avere funzionalità aggiuntive e un ulteriore incremento nella “quality of life” generale.

Per i più attenti all’ambiente va ricordato che, pur montando processori molto potenti e performanti, questi telefoni consumano meno in termini energetici rispetto a prodotti di altre marche con la stessa potenza di calcolo. Un piccolo plus che tuttavia contribuisce ad un concreto risparmio in bolletta sul lungo periodo.

Ezdirect dispone di un ampio catalogo relativo ai telefoni IP Fanvil, ma per l’uso in postazioni direzionali e reception, consiglia principalmente Fanvil X6u, lX7,  X7A e X7C.

Per postazioni operative e gruppi di lavoro X5U e X4U

Infine per postazioni con un minor uso del telefono o abbinate a applicazioni CTI,  X3U, X3Sp, X1SP,.

Sono disponibili anche per albergo, i modelli H2U, H3, H5.

A gennaio 2021 saranno disponibili anche i nuovi monitor di rete e wifi Fanvil i51, i52, i53, i56.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.