Videocitofono IP elegante e resistente

di | 12 Ottobre 2020

Il videocitofono IP è una soluzione elegante e pratica che consente, sia a professionisti che a privati, di approntare diverse funzionalità quando si parla di accessi ad abitazioni o uffici. Questo device compatto, montabile a parete o su palo, può gestire elettroserrature, chiamate verso la reception o verso numeri specifici e molto altro ancora.

Si tratta di un dispositivo facile da installare che assicura un continuo monitoraggio di chiunque bussi alla porta, grazie anche alla potente telecamera frontale che rimane attiva h24. Lo standard SIP assicura, inoltre, un’estrema facilità di connessione con apparecchi predisposti, come ad esempio centralini IP o NVR (network video recorder).

 

Perché vale la pena passare al videocitofono IP?

Sapere chi entra e chi esce da uffici, condomini e aziende è molto importante. Un videocitofono IP è la risposta più rapida e conveniente a tale necessità, poiché a differenza delle normali telecamere di videosorveglianza, riesce a svolgere un sacco di altre utili funzioni.

È in grado, ad esempio, di gestire relè e allarmi per gli ingressi, permette una comunicazione con l’esterno chiara grazie all’audio di alta qualità e può effettuare vere e proprie telefonate (anche verso numeri esterni qualora fossero abilitati). Insomma, è facilmente intuibile che i vantaggi presentati dall’adottare suddetto dispositivo per gestire gli accessi sono molto convenienti.

Un altro indiscutibile beneficio è rappresentato dalla facilità con cui questo particolare tipo di videocitofono può essere installato. Sia che si scelga la soluzione a incasso, o quella su supporto esterno, il dispositivo sarà operativo in pochissimi minuti. Il che lo rende particolarmente indicato per i condomini, dove compiere lavori di qualunque tipo sulla strutture richiede sempre tempistiche lunghissime.

 

Cosa consiglia Ezdirect per rispondere ai più esigenti

La scelta del videocitofono IP può sembrare complicata, ma in realtà sul mercato esistono proposte che sono semplicemente troppo vantaggiose per essere ignorate. Un valido esempio è rappresentato dai modelli di Akuvox, azienda leader nel settore che ormai da anni propone videocitofoni innovativi di alta qualità.

Si tratta di device moderni, dotati di certificazione IP 65 che ne assicura la massima longevità e robustezza per un’installazione in esterna affidabile e sicura. Tutti i modelli sono dotati di tastierino numerico più un tasto di chiamata rapida, che facilitano la comunicazione con la segreteria o gli interni specifici.

La videocamera da 3 Megapixel è dotata di FOV da 120 gradi, così da mostrare chiaramente l’interlocutore e un’ampia area all’esterno. Lo standard SIP 1.0 e 2.0, permette l’integrazione in sistemi per la gestione delle comunicazioni come i centralini IP. Si possono alimentare tramite tecnologia PoE oppure attraverso il tradizionale alimentatore (opzionale).

Il sensore a infrarossi permette, inoltre, di vedere chiaramente l’interlocutore anche di notte e in condizioni di scarsa luminosità, portando così il grado di sicurezza su un altro livello. Facili da configurare e di piccole dimensioni, sono la soluzione più versatile che si possono trovare in commercio.

Compatibili con monitor da interno Akuvox (per controllo accessi e integrazione domotica)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.