Il centralino in cloud affidabile e scalabile

di | 4 Settembre 2020

Utilizzare un centralino in cloud scalabile è un ottimo modo per gestire le chiamate in maniera moderna tramite la connessione dati. Sono sempre di più le realtà aziendali (anche di piccole dimensioni) che stanno scoprendo i benefici del cloud, capace di offrire soluzioni flessibili e affidabili sotto molti punti di vista.

Eliminare l’hardware obsoleto, ad esempio, è un vantaggio non indifferente per chi ha poco spazio e vuole abbattere i costi di gestione. Tuttavia, chi desidera continuare ad utilizzare i propri centralini fisici on premise può farlo senza alcun problema, riuscendo ad espanderne le loro funzionalità, integrandoli direttamente nel sistema in cloud (se compatibili).

 

Perché passare al centralino in cloud

Oltre ai vantaggi accennati nei precedenti paragrafi, il centralino cloud scalabile offre all’azienda un elevato grado di sicurezza. Appoggiandosi sulla rete dati, infatti, tutta l’infrastruttura di rete (sia lato server che locale), viene controllata e predisposta affinché non vi sia alcun rischio.

Le chiamate (sia in uscita che in entrata) inoltre, possono essere registrate e conservate, così da essere sempre recuperabili qualora ve ne fosse la necessità. Fra le funzionalità più interessanti ci sono anche quelle legate ai centralini classici: registrazione conversazioni, risposte automatiche calendarizzabili, messaggi di segreteria personalizzati (anche in base alla fascia oraria) e molto altro ancora.

Come si può ben intuire, il centralino in cloud è una soluzione che offre enormi vantaggi a qualunque realtà aziendale, ma anche a liberi professionisti e ISP. Tutto quello che serve è una rete sicura in locale e una buona connessione dati (per il massimo dei risultati si consigliano reti 3G,4G, 5G o WiFi).

La possibilità di installare applicazioni softphone sul proprio smartphone, collegabili direttamente al centralino in cloud scalabile, assicura la massima reperibilità sia in azienda ma anche quando si è fuori sede. Tale grado di flessibilità si adatta perfettamente a realtà che necessitano di avere operatori sempre collegati e disponibili.

 

Il centralino in cloud di Yeastar

Un valido centralino in cloud scalabile è quello di Yeastar. Si tratta di un servizio di centralino virtuale già comprensivo di cinque interni (che possono poi essere aumentati in seguito), ospitato su server italiani (anche direttamente da EzDirect o sui server del rivenditore/ISP).

Offre tutte le funzionalità discusse nei precedenti paragrafi, con la possibilità di collegare telefoni IP, softphone, PC desktop o laptop, e tutta una serie di altri dispositivi compatibili con lo standard SIP.

Insomma, un elevato grado di scalabilità e flessibilità che assicura un enorme personalizzazione in base alle esigenze aziendali.

Il servizio Yeastar Cloud è ad abbonamento mensile, con piani speciali per le aziende. Può essere ampliato a seconda delle necessità, fino a 2000 interni, in maniera facile e immediata. I server che ospitano il centralino sono ubicati in Italia, in una server farm di ottima qualità che assicura la continuità del servizio.

Supporta l’integrazione con Microsoft Teams, con CRM più diffusi e permette la selezione veloce da qualunque maschera aperta sul monitor (click to dial).

Il softphone per desktop e per smartphone (Linkus) è sempre gratuito.

Ezdirect è partner e distributore Yeastar per l’Italia da 10 anni.

Forniamo supporto e forniture anche a rivenditori e installatori.

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