Centralino telefonico EZ308 small office

Codice: EZ308-PBX    SKU: EZ308-PBX    EAN: 8068020701712
Ezdirect
Centralino analogico 3 linee 8 interni. Messaggi personalizzabili con file da PC, riconoscimento fax, operatore vocale automatico,
Questo prodotto è fuori produzione.
Cerca prodotti simili
0

Condizione: Nuovo

Ezdirect invia preventivo gratuito con garanzia del 100% (soddisfatto o rimborsato):
Per tutelare il nostro cliente, che ripone in noi la sua fiducia, è valida la garanzia "preventivo soddisfatto o rimborsato al 100%"*. La garanzia è valida per un periodo di 15 giorni dalla data di spedizione. È possibile sostituire il prodotto fornito con altro prodotto o richiedere il rimborso. Il rimborso include il 100% del valore dei beni (esclsui trasporti e servizi). I materiali resi dovranno essere in perfette condizioni, pari al nuovo (garanzia accessoria Ezdirect non disponibile per il "consumatore/privato", per il quale valgono i diritti di cui al codice del consumo).
(garanzia accessoria Ezdirect non disponibile per il "consumatore/privato", per il quale valgono i diritti di cui al codice del consumo).

Condizioni: Riservato ad aziende, professionisti (P.IVA) che richiedono quotazione, compilando il modulo richiesta preventivo e specificando nello stesso modulo esigenze e risorse.

* (La garanzia 100% soddisfatto è valida solo per preventivi inviati da un consulente Ezdirect, su richieste ricevute da clienti che compilano il modulo richiesta preventivi, presente sul sito www.ezdirect.it. La garanzia non è valida per acquisti errati da parte del cliente senza aver richiesto una consulenza/preventivo scritto). Il cliente deve indicare in modo dettagliato le esigenze e le risorse disponibili. Fa fede quanto indicato nel preventivo inviato da Ezdirect in cui saranno presenti le esigenze scritte dal cliente e la proposta tecnico economica Ezdirect.

  • Dettagli

  • Scheda tecnica

  • Download Download (3)

  • Recensioni

  • Accessori (7)


Centralino telefonico analogico per casa e ufficio, DISA FAX, messaggi vocali, LCR intelligente automatico .

 Centralini telefonici per casa, piccolo ufficio e studi professionali. Ez308, il piccolo centralino telefonico per 3 linee e 8 interni con servizi evoluti, tipici di sistemi di fascia superiore.

il centralino analogico Ez308, è collegabile anche a router fibra e/o altri adattatori forniti dagli operatori telefoniche per convertire le linee VoIP in analogico.

ATTENZIONE: prodotto in End of Life.

Vedi nuova versione EZ308-MKey (il quale supporta anche deviazione automatica a numero esterno) - Clicca qui

Prezzo centralino telefonico

N.B: Se stai cercando un centralino telefonico di fascia superiore, richiedi un contatto al nostro staff di consulenti (possiamo fornire sistemi hardware o centralini virtuali, con tutti gli accessori del caso, con installazione on site in tutta Italia o con il supporto da remoto  a installatore di fiducia del cliente - o al cliente stesso).

Non lasciamo nulla al caso e ciò è assicurato con la nostra garanzia soddisfatto o rimborsato al 100% sui preventivi che emettiamo.

 

Descrizione generale del centralino telefonico analogico EZ308-PBX nuova versione 2018

Il centralino telefonico telefonico EZ308, è una soluzione economica e semplice da usare.

E' pensato per piccoli uffici e studi professionali, ma anche per abitazioni.

Funziona con linee e telefoni tradizionali (analogici) e si installa in poco tempo anche senza un tecnico specializzato.

I telefoni si possono collegare anche direttamente al box centrale con cavetti plug standard RJ11, specie se si utilizzano dei cordless.

L'uso di terminali cordless rende ancora più semplice  e veloce l'installazione.

Infatti, è possibile collegare le basi direttamente al centralino EZ308, portando sulla scrivania il portatile.

Una soluzione suggerita,  potrebbe essere l'uso di cordless con base disgiunta da caricabatterie, come nel caso di Gigaset A540 IP, C530A Go, C570, SL750...

Occupa pochissimo spazio, può essere fissato a parete o appoggiato su ripiano (22 cm)

Si alimenta con presa 220 Vac, e il trasformatore a doppio isolamento permette di usare un cavo elettrico a due fili senza terra elettrica (Doppio isolamento).

E' un sistema che risolve l'esigenza del cliente che necessita di collegare  poche linee e telefoni interni e non richiede funzionalità evolute per quanto concerne la messaggistica e deviazioni di chiamata.

 

Il video fornisce indicazioni generali sull'uso di un centralino telefonico analogico (serie ez308)

 

Domande frequenti sulla gestione e installazione del centralino telefonico:

 

Posso impostare la deviazione automatica a numero esterno?

Il sistema permette di programmare una deviazione automatica su chiamata esterna entrante ad un numero telefonico esterno (fisso o cellulare).

Ciò significa che sarà possibile deviare le chiamate in ingresso al cellulare o ad altro numero fisso ed essere sempre reperibili oppure, per poter aprire l'elettro serratura dell'ingresso qualora la chiamata deviata sia quella citofonica.

La deviazione può essere condizionata alla "non risposta" oppure automatica forzata.
Attenzione: il requisito minimo per questa funzione è quello di avere almeno due linee e che una delle due sia libera per effettuare la chiamata di deviazione.

 

Posso utilizzare il mio vecchio citofono condominiale?

Qualora nell'azienda esistesse già un citofono tradizionale a quattro o cinque fili, è sempre possibile installare le interfacce citofoniche universali nei quali si collegano o a un attacco delle tre linee esterne o a uno degli otto attacchi interni analogici.

 

Posso personalizzare i messaggi vocali del risponditore?
Un altro servizio importante per questo piccolo centralino telefonico è la possibilità di commutare i messaggi di cortesia di apertura chiusura e pausa pranzo in modo automatico impostando gli orari in fase di configurazione.
I messaggi sono inseribili solo via PC/USB con cavetto micro USB (non incluso). E' possibile personalizzare messaggi per le seguenti necessità/orari:

  • Messaggio per orario di apertura (giorno)
  • Messaggio pausa pranzo
  • Messaggio chiusura (notte)
  • Messaggio per non risposta
  • Messaggio per interno occupato
  • Messaggio per interno chiamato inesistente
  • Messaggio di chiamata in trasferimento

 Che tipo di telefono posso collegare?

Si possono collegare telefoni analogici a 2 fili, i quali ovviamente possono essere telefoni fissi, cordless e fax, ma anche interfacce citofoniche per linea interna.

 

Che tipo di linea telefonica posso collegare?

E' possibile collegare linee telefoniche analogiche. Per linea analogica esterna intendiamo la linea tradizionale, linea derivata da borchia ISDN Telecom versione NT1 Plus (ma che non abbia più di 2 numeri), linea analogica FXS in arrivo da un router o ATA VoIP, linee analogiche da Vodafone Station o da router fastweb, interfaccia GSM analogica, interfaccia citofonica universale a 5 fili analogica...

Compatibile con linea fibra TIM Telecom. (linea analogica in uscita da router ADSL)

 

Come si collegano le linee al centralino telefonico EZ308?

 Con plug standard RJ11 e 2 fili

collegamento centralino telefonico

 Schema di collegamento di linee, derivati interni e fonte audio esterna per attesa

 

Come si collega la musica esterna?

Attraverso il jack da 3,5 mm femmina.

 

Posso selezionare un interno durante il messaggio vocale?

E' possibile selezionare un numero interno durante i messaggi vocali (IVR), la chiamata sarà posta in stato di attesa e verrà trasferito all'interno desiderato.

 

Quale telefono cordless posso collegare?

E' possibile installare telefoni cordless, un'ottima soluzione può essere  data cordless con base e caricabatteria separata dalla base o altri cordless analogici
 

Posso collegare un citofono?

E' possibile installare il citofono dedicato EZ-DPH oppure utilizzare interfacce citofoniche analogiche per impianto citofonico a 5 fili esistente. Il citofono è collegabile su una porta interna e il relè si controlla collegandolo al plug della linea telefonica 3 come da schema/manuale.

 

Collegamento citofono a centralino

 Schema di collegamento dei citofoni  EZDPH a 2 fili e relè apriporta

 

Come posso visualizzare lo stato di impegno di interni e linee esterne?

Sul cabinet sono presenti LED per indicare lo stato libero/occupato sia degli 8 interni che per le 3 linee esterne.

 

Può trasferire i fax entranti direttamente al terminale fax?

Se si attiva la funzione di riconoscimento automatico fax, il centralino, durante il messaggio vocale, riconosce  un eventuale fax in arrivo, dirottandolo (automaticamente) all'interno su cui è collegato il terminale fax.

Questo servizio è una soluzione per chi utilizza una sola linea telefonica o per chi non ha un numero dedicato al servizio fax.

 

Come si collegano i telefoni interni?
Così come per le linee esterne, si utilizza un cavo a 2 fili terminato con plug standard RJ11 

 

Come si collega la musica esterna per avere dei file MP3 o una stazione radio quando si pone in stato di attesa una chiamata?

Sul box è presente una presa femmina jack da 3,5 mm (è lo standard come quello usato da molte cuffia e auricolari). Si utilizza il cavo dotato di spina jack 3,5 mm, collegandolo alla sorgente musicale e inserendolo nella presa predisposta sul box del centralino.

 

Caratteristiche principali EZ308-PBX

  •  Messaggi operatore vocale per 3 fasce orarie ( apertura, pausa pranzo, chiusura)
  • Messaggi di servizio per non risposta, occupato, inesistente, chiamata in trasferimento
  • Messaggio per attesa protratta
  • Riconoscimento automatico dei fax entranti (con trasferimento su interno/terminale fax)
  • Least cost routing - per instradare le chiamate uscenti sulle varie linee collegate al centralino, sulla base del numero selezionato, ad esempio su linea analogica, linea VoIP etc.
  • Visualizzazione numero chiamante sul display dei telefoni predisposti (caller ID)
  • Selezione diretta interno durante il messaggio vocale
  • Musica su attesa
  • Password di acceso al sistema
  • Trasferta chiamate uscenti
  • Trasferta manuale a numero esterno (avendo almeno 2 linee)
  • Non disturbare
  • Restrizione alle chiamate uscenti
  • Numerazione interna modificabile
  • Conferenza a 3
  • Prenotazione di linea occupata
  • Attesa e ripresa della linea
  • Parcheggio linea e ripresa parcheggio.
  • Led segnalazione libero occupato sul cabinet
  • Permutatore a plug RJ11 standard per interni e linee
  • Controllo relè apriporta
  • Gestione citofono dedicato (EZ-DPH), collegabile su una porta di interno, con controllo di elettro serratura (richiede un attacco di linea esterna disponibile)
  • Dimensioni 22 x 16 x 4,5 cm
  • Peso 1 kg circa
  • Telefoni compatibili: Tutti i terminali telefonici analogici, fax, cordless, combinatori, interfacce citofoniche e gsm per interno, citotelefoni analogici

* laddove fosse in esercizio un citofono tradizionale a 4/5 fili, è possibile installare una interfaccia citofonica universale (vedi accessori) per mantenere l'impianto citofonico esistente.
Se desideri un cito telefono con tasto e tastiera (clicca qui)

 

Certificazioni

  • Conforme direttiva EMC - CE 2004/108/EC
  • Certificazione N BST12020371Y-1EC-1
  • EN 55022:2010 EN 61000-3-2:2006+A1:2009+A2:2009
  • EN 61000-3-3:2008
  • Conforme direttiva LVD 2006//95/EC LDV certificazione N° BST12020371Y-1SC-2
  • EN 60950-1:2006+A11:2009+A12:2011.
  • EN 55024:2010

Sostituzione in caso di guasto (escluso guasti per sovratensioni, accidentali e non imputabili al normale corretto esercizio ed uso del prodotto).

Manuale scaricabile on line  e su richiesta in formato cartaceo

Manuale in inglese sempre incluso in formato cartaceo

 

Attenzione: note importanti e condizioni per l'installazione:

Citofono:Centralino telefonico con citofono

Qualora si utilizzi un citofono EZDPH, questo occupa una porta delle 8 interne disponibili. Il relè per controllo serratura è gestito attraverso un attacco (delle tre disponibili) di linea esterna.

 

Messaggi vocali e cavo USB

I messaggi sono personalizzabili solo attraverso un PC usando un cavo micro USB (USB-A - Micro USB) Il cavetto è acquistabile separatamente (non incluso nella confezione).

Il formato audio dei messaggi DISA è MP3. Il caricamento avviene in 2 semplici passaggi (trascinamento di cartella da PC. Per dettagli vedi manuale).

caricamento messaggi vocali centralino

 

Musica di attesa da fonte esterna (esempio lettore MP3):

Il centralino telefonico EZ308, rileva automaticamente la presenza di una fonte audio esterna (non richiede configurazione)

 

Telefoni compatibili: Tutti i terminali telefonici analogici, fax, cordless, combinatori, interfacce citofoniche e gsm per interno, cito telefoni, registratori telefonici etc.

NOTA: per la visualizzazione del numero chiamante è necessario che il telefono con display sia dotato di tecnologia CID FSK (Esempio: il Siemens Gigaset DA610 e DA710  oppure Panasonic TS880) funzionano correttamente relativamente al CID sia su chiamate esterne che interne entranti).


Il centralino telefonico analogico EZ308 PBX, consente l'utilizzo di:

  • Linee telefoniche tradizionali
  • Linee ISDN (E presente la borchia ISDN, nella versione NT1 plus di Telecom Italia che converte in analogico la linea ISDN)
  • Interfacce GSM e UMTS analogiche per abbattere i costi di chiamata a cellulari
  • Citofoni preesistenti (a 5 fili) utilizzando interfacce citofoniche.
  • Cito telefoni
  • Fax
  • Segreterie telefoniche
  • Combinatori telefonici
  • POS e modem
  • Telefoni fissi e cordless
  • Sistemi professionali per audio conferenza

Certificazioni

  • Conforme direttiva EMC - CE 2004/108/EC
  • Certificazione N BST12020371Y-1EC-1
  • EN 55022:2010 EN 61000-3-2:2006+A1:2009+A2:2009
  • EN 61000-3-3:2008
  • Conforme direttiva LVD 2006//95/EC LDV certificazione N° BST12020371Y-1SC-2
  • EN 60950-1:2006+A11:2009+A12:2011.
  • EN 55024:2010

Garanzia totale 12 mesi con sostituzione in caso di guasto (escluso guasti per sovratensioni, accidentali e non imputabili al normale corretto esercizio ed uso del prodotto). 24 mesi per utenti privati.

Seguici su Linkedin Facebook

 



Scheda tecnica



  • Tipo - Utilizzo
    Serie EZ-PABX
    Tipo Centralino

  • Funzioni audio
    Livelli IVR - OPA 1
    Messaggi vocali su linee (OPA) sì
    Messaggi/musica con file sì
    Modalità cambio msg. (giorno/notte) Automatico
    Quantità msg (fasce orarie di lavoro) Mattina, pausa, pomeriggio, notte

  • Connessione
    Linee esterne a bordo 3 analogiche
    Tipo di derivati int. collegabili Analogici
    Tipo linee Analogica

  • Rete
    Colleg.to fonte musica esterna sì
    Connessione cavi (analog. digit.) 2 fili
    Porte USB 1 Micro USB

  • Funzioni
    Amministrazione Telefono PC
    Conferenza sì
    Deviazione a numero esterno sì
    Least Cost Routing (LCR) sì
    Restrizione chiamate in uscita sì
    Riconoscimento fax automatico sì
    Selezione linee in uscita sì
    Supporta citofoni sì opzionale
    Telefoni fissi collegabili Analogici
    Telegestione sì
    Trasferta manuale verso esterno sì

  • Alimentazione
    Alimentazione e ricarica 220 Vac

  • Caratteristiche fisiche
    Dimensioni (mm) 220 x 160 x 50

  • Installazione
    Contratto assistenza postvendita Opzione
    Installazione e certificazione Opzione
    Posa Ripiano/Parete
    Supporto da remoto a installazione Opzione

  • Confezione
    Confezione Centralino, cavo alim.ne, cavo jack 3,5 mm, manuale in inglese (Italiano su richiesta os caricabile gratuitamente on line)

  • Garanzia
    Garanzia costruttore 12 mesi



Download



Recensioni



Valutazione 
Davide v

30/03/2015 18:36:54

prodotto essenziale fa bene quanto deve. Manca la documentazione aggiornata in italiano (es. tast 9 per linea...)

    Valutazione 
    KLAUS U

    29/01/2015 18:19:59

    Prodotto arriva con il manuale in inglese ma il manuale italiano

      Scrivi la tua recensione

      Centralino telefonico EZ308 small office

      Centralino analogico 3 linee 8 interni. Messaggi personalizzabili con file da PC, riconoscimento fax, operatore vocale automatico,

      Scrivi la tua recensione