Special offers


Preventivi Call me back Corporate account MEPA

Foto NANO2-VOIP

Centralino VoIP ALLO Nano2 IPPBX ibrido
  • Video
  • Video

Centralino VoIP ALLO Nano2 IPPBX ibrido

Centralino VoIP ALLO Nano2 IPPBX ibrido, configuratore e manuale in Italiano.
Codice: NANO2-VOIP    SKU: NANO2-VOIP   
4 Leggi le recensioni (7) - Scrivi una recensione
Richiedi preventivo
  • Prezzi
  • Quotazione
  • Pagamento
Condizione: Nuovo

Ezdirect invia preventivo gratuito con garanzia del 100% (soddisfatto o rimborsato):
Per tutelare il nostro cliente, che ripone in noi la sua fiducia e nutre aspettative di servizi di alto livello, ` valida la garanzia "preventivo soddisfatto o rimborsato al 100%". La garanzia ` valida per un periodo di 15 giorni dalla data di spedizione. E' possibile sostituire il prodotto fornito con altro di pari o superiore valore o richiedere il rimborso. Il rimborso include il 100% del valore dei beni materiali, i costi di trasporto (Italia) e servizio di telegestione o assistenza da remoto. Non include i costi di installazione on site e licenze software. I materiali resi dovranno essere in perfette condizioni, pari al nuovo.
Servizio di tutela del cliente che Ezdirect riserva ad aziende, professionisti, enti e P.A.,che richiedono quotazione, compilando il modulo richiesta preventivo e specificano nello stesso modulo esigenze e risorse, permettendo al nostro staff di approfondire i dettagli tecnici di impianto, al fine di predisporre un'offerta tecnico economica su misura. (garanzia accessoria Ezdirect non disponibile per il "consumatore/privato", per il quale valgono i diritti di cui al codice del consumo).

Garanzia 12 mesi

ALLO
0
punti
Programma fedeltà
Stampa pagina
Ti richiamiamo noi Preventivo gratuito Assistenza clienti
  • Dettagli
  • Scheda tecnica
  • Download Download (4)
  • Recensioni (7)
  • Accessori (8)

Centralino VoIP Nano2 VoIP e analogico SIP Asterisk ibrido

Centralino VoIP professionale,  economico, facile da installare per uffici, aziende, industria, call center.

Versione standard con schede di linea e interni analogici precaricati (8 porte miste)

Attenzione: prodotto in esaurimento, sostituito da gamma YEASTAR - Clicca sull'immagine sotto per visualizzare la serie  di IPPBX Asterisk based yeastar

IP-PBX Asterisk yeastar

Il sistema Nano2 viene fornito con interfaccia grafica (GUI) e manuale in Italiano

ALLO Nano2 IPPBX, è una soluzione all in one basata su asterisk. Il software Asterisk premette di avere una configurazione molto stabile, che, abbinata all’hardware di Nano2, costituisce un sistema di comunicazione unificata di alto livello, in risposta a tutte le esigenze, tipiche delle imprese e aziende fino a 75 postazioni di lavoro anche in sedi distribuite geograficamente.

Oltre alla parte IP (per 6 trunk SIP e 75 derivati IP), è dotato di 8 porte analogiche miste per linee e telefoni tradizionali o fax analogici, citotelefoni etc)

Le 8 porte sono configurabili  per 2  linee  esterne e 6 interni analogici. Oppure per 4 linee esterne e 4 interni analogici

Ampia interoperabilità con telefoni IP di terze parti
Allo Nano2 IP-PBX, supporta la maggior parte dei telefoni VoIP SIP esistenti in commercio: Cisco SPA500, Yealink, Snom, Grandstream, Allo, Fanvil, Polycom, Atlinks, Panasonic, Gigaset etc. (Su Fanvil, Cisco SPA5XX con dss, Yealink è garantito uso dei LED)

Centralino voip allo nano ippbx

Flessibile e scalabile
Supporta linee telefoniche esterne IP (trunk SIP), telefoni interni IP, linee esterne tradizionali analogiche (RTG) e telefoni analogici (fax, telefoni bca, citotelefoni etc). Senza schede aggiuntive opzionali nè licenze a pagamento. E' tutto incluso.

Allo Nano 2 IPPBX, è dotato di 8 porte analogiche con visualizzazione del loro stato (libero occupato) sul case.

Le 8 porte sono così configurabili:
4 derivati analogici (fxs) + 2 linee analogiche esterne (fxo) + 2 porte configurabili come interno o come linea esterna.
E' quindi possibile  avere fino a 6 interni analogici e 2 linee sterne RTG, oppure 4 interni analogici e 4 linee analogiche.
Diventa quindi economico e semplice realizzare un centralino per piccoli uffici, scalabile e ampliabile, semplicemente (e a basso costo) installando telefoni VoIP fissi (a partire da 30 € cad) e cordless

Allo Nano2 supporta ovviamente telefoni software (softphone IP), come ad esempio Xlite, Bria, Zoiper etc.
Supporta terminali IP e analogici (citotelefoni, ATA, gateway GSM-UMTS, convertitori per sistemi di amplificazione...)
E' collegabile anche al centralino di tipo tradizionale per una migrazione graduale verso il VoIP.

Asterisk based
Ovviamente, essendo basato su Asterisk standard SIP, supporta collegamento e integrazione con apparati esterni, quali ad esempio, cito telefoni, Gateway VoIP, ATA, GSM gateway, Softphones di terze parti e altri dispositivi, interoperabili con il protocollo standard SIP (Session initiation Protocol) 

Qualità audio HD
Nano2, supporta anche audio a larga banda, grazie alla gestione del codec G.722 

Videochiamata
Grazie alla gestione dei codecs video, è possibile effettuare sessioni di videoconferenza IP e usare dei videocitofoni VoIP (H.263 - H.263+)

Messaggi vocali e voice mail, semplice e potente
Il servizio di posta vocale, rende disponibile una casella vocale ad ogni derivato interno e di gruppo, registra le conversazioni telefoniche, permette di personalizzare i messaggi dell'operatore vocale automatico sulla base degli orari di lavoro (2 fasce orarie con commutazione automatica, non è possibile cambiare messaggio manualmente dai telefoni, il cambio messaggio avviene solo sulla base dell'orario impostato nel configuratore).
Il sistema Allo Nano2, garantisce fino a 100 ore di memoria per i messaggi vocali (espandibili).
Le caselle vocali sono monitorabili anche da remoto.
La presenza di messaggi vocali nella propria casella vocale, può essere notificata automaticamente via e-mail.
È possibile personalizzare la musica di attesa, con un files personalizzati. 

Modalità di risposta automatica giorno/notte manuale o automatica
Giorno/notte manuale: I messaggi vocali dell'operatore vocale automatico e le suonerie sulle chiamate esterne entranti, possono essere gestiti/cambiati agendo sul telefono (modalità manuale commutazione giorno/notte). 
Giorno/notte automatico:La commutazione automatica è invece il sistema che permette di far commutare la modalità di distribuzione delle chiamate entranti ed i messaggi, sulla base di un orario preimpostato.

Conferenze
Permette di effettuare conferenze telefoniche fino a otto partecipanti interni ed esterni

Reperibilità, mobilità e deviazione chiamate
E’ possibile deviare le chiamate a numeri esterni, o sul proprio smartphone o Tablet Android Ipad etc, dotato di softphone IP.
In questo modo colleghi e clienti, avranno sempre la possibilità di raggiungerci. 

Gestione chiamate e code di chiamata
il sistema VoIP Nano2, è semplice da impostare, per avere una buona gestione delle chiamate entranti.
L’ IVR (Interactive Voice Response), è configurabile, per fornire messaggi vocali dedicati per ogni reparto o derivato interno.
Con la massima semplicità è inoltre possibile impostare la gestione delle code, ovvero, delle chiamate in attesa di risposta, creando regole per messaggi specifici per chiamate in attesa/coda, deviazione a voice mail o a derivati esterni etc. 

Documentazione e report del traffico (CDR)
il sistema integrato per la documentazione del traffico telefonico, permette di essere sempre aggiornati, in merito alle chiamate che vengono effettuate. Dalla stessa consolle utilizzata per la gestione del sistema, è possibile estrapolare dati di traffico relativi a data numero del chiamante, chiamate entranti, chiamati uscenti, chiamate perse, chiamate interne. È possibile quindi generare dei report molto specifici sia in locale, che accedendo da remoto al sistema, utilizzando anche filtri di ricerca (Chiamate In-Out e tra interni). 

Fax to Email
Allo Nano2 VoIP , fornisce anche la funzione di fax su e-mail, ovvero, permette di ricevere nella propria casella e-mail.
Questo consente di non avere più carta circolante, memorizzare in modo automatico i fax ricevuti, pronti per essere inoltrati ad altri reparti o persone in azienda. Forte riduzione dei costi, grazie all’azzeramento del consumo di toner, carta e riduzione costi per la gestione del terminale fax. 

Riconoscimento automatico fax in ingresso
Il servizio di riconoscimento automatico dei fax entranti, consente  di gestire automaticamente i documenti fax, anche alle aziende che hanno una sola linea analogica condivisa per fax e voce (o se non si dispone di un numero dedicato al servizio fax).
Il sistema IP nano2, rileva il tono CNG del fax in trasmissione e trasferisce quindi la chiamata all'interno fax.
In alternativa all'uso del fax tradizionale, quando riconosce un fax entrante può deviarlo in E-Mail (fax to email

Utilizzo di telefoni e fax analogici
I telefoni analogici sono collegabili alle porte fxs (analogiche) del centralino NANO2. Su alcuni telefoni bca, è possibile visualizzare  numero chiamante interno ed esterno.

Se si utilizzano i telefoni Gigaset DA610 e DA710, è possibile visualizzare il numero del chiamante su linea esterna entrante .

Sulle chiamate interne si visualizzano nome e numero interno chiamante. 

 

Dect VoIP
Supporta sistemi DECT IP , mono cella Gigaset N510 IP o multi cella come Gigaset N720 o Panasonic USD, Kirk KWS6000 etc.

 Centralino voip asterisk allo nano ezdirect

 

Principali funzioni di Allo Nano-VoIP2 IPPBX

  • Conferenza fino a otto utenti   
  • Notifica FAX (T.38) e Voice mail in casella Email
  • G.722 codec  per un audio cristallino (wideband)
  • Callback – prenotazione interno occupato
  • Registrazione delle conversazioni (Su USB drive, esportazione su server remoto)
  • Restrizione delle chiamate uscenti
  • Interfaccia per la documentazione dei costi di traffico
  • Report con dettagli del traffico telefonico
  • Musica su attesa personalizzabile
  • 8 Porte configurabili  (2FXO + 4FXS, oppure 2 FXO + 6 FXS)
  • 8 GB USB drive per Musica, Voicemail, Registrazione (espandibile)
  • Least Cost Routing (instradamento automatico su varie linee  e/o operatori)
  • Gestione Visualizzazione derivati interni su telefoni predisposti compatibili (BLF).

Capacità del sistema

  • 2 FXO, 4 FXS + 2 porte FXO/FXS programmabili 
  • Fino a 4 linee esterne analogiche
  • Fino a 30 linee esterne VoIP Trunk SIP
  • 75 derivati IP SIP e fino a 6 derivati analogici
  • 32 chiamate contemporanee su IP e fino a 8 con tecnologia tradizionale (linee RTG telefoni bca)

IVR configurabile

  • Creazione di regole per le code di chiamata con specifico messaggio
  • Musica su attesa
  • Commutazione automatica messaggi sulla base di orologio/orari di lavoro.
  • Selezione dei reparti e interni durante messaggio di benvenuto/risponditore
  • Messaggi vocali inseribili anche con files (codec:GSM 6.10, 8 kHz, mono, 1 Kb/s )

Report di traffico (CDR)

  • CDR – dettaglio chiamate (Caller ID, Date e ora, entranti, uscenti, perse, interne)
  • Accesso ai dettagli di traffico anche da remoto. Deviazione di chiamata

Funzioni di chiamata

  • Trasferta con offerta e cieca (senza offerta)
  • Attesa
  • Parcheggio chiamate
  • Risposta per assente
  • Conferenza 3
  • Chiamata di gruppo

Voice Mail - Registrazione

  • Casella vocale per ogni derivato e di sistema
  • Messaggi notificati in email
  • Controllo casella vocale anche dall'esterno
  • Fino a 6.000 minuti di memoria (espandibile)
  • Registrazione delle conversazioni da telefoni IP

Gestione FAX

  • Fax in E-Mail su riconoscimento automatico
  • Fax in E-Mail su linea dedicata al fax
  • Riconoscimento fax entranti con inoltro automatico al terminale fax collegato su interno
  • Possibilità di usare la linea fax in uscita (quando libera)
  • Possibilità di inoltrare un fax entrante manualmente
  • Possibilità di inoltrare fax direttamente a interno fax senza riconoscimento (linea fax)

 Caratteristiche generali Nano2 VoIP IPPBX

  • VAD con soppressione silenzio CNG, Packet loss concealment, Adaptive Bitter buffer, adeguamento attenuazione/Gain
  • Codec voce: G.722 (HD), G.711 A-law, G.711 μ-law, G.729AB, G.726, G.723.1
  • Fax T.38
  • Codec video H.263+
  • DTMF: RFC2833, In band, SIP info
  • DHCP 
  • NAT
  • Interfaccia web locale e da remoto
  • Backup e ripristino dati
  • Upgrade firmware
  • Reset di fabbrica

Specifiche tecniche

  • Frequenza chiamata 30 Hz
  • Tensione di chiamata 90 Vrms
  • Impedenza porte fxs impostabile 600 - 900 Ohm
  • Sicurezza garantita da password impostabile

Management 

 Porte               2 10/100Mbps RJ-45 WAN/LAN, 8 prese RJ11 per linee e derivati analogici
 LEDs    Alimentazione, Rete,  derivati e linee
 Memoria   8 GB USB Drive
 Protocollo    Session Initiation Protocol (SIP v2)
 Codecs voce      G.722, G.711 A-law, G.711 μ-law, G.729AB, G.726, G.723.1
 Dimensioni   175 x 253 x 34 mm
 Peso      550 gr
 Temperatura  10° C a 40 ° C – Umidità 10% fino a 90% non condensante
 Posizionamento  Su ripiano

 

Garanzia: 12 mesi

Copyright - Vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione

Valuta anche Yeastar - IPPBX con garanzia 3 anni


Scheda tecnica

  • Tipo - Utilizzo
    Tipo Centralino

  • Funzioni audio
    Audio Wideband sì
    Cambio msg a orari impostati (giorno/notte) sì
    Livelli IVR - OPA 9
    Memoria registrazione (ore) 100
    Messaggi vocali su linee (OPA) sì
    Messaggi/musica con file sì Wav 8KHz 1Kb/s
    Modalità cambio msg. (giorno/notte) Automatico
    Notifica voice mail to email sì
    Quantità msg (fasce orarie di lavoro) 2
    Registrazione conversazioni sì
    Voice mail - segreteria sì

  • Connessione
    Capacità massima porte (linee - interni) 81
    Conversazioni simultanee esterne 32 IP - 8 TDM
    Linee esterne a bordo 4 analogiche
    Porte LAN 1
    Tipo di derivati int. collegabili Analogici + VoIP
    Tipo linee VoIP + Analogica

  • Rete
    Codec audio (VoIP) G.722 (HD), G.711 A-law, G.711 μ-law, G.729AB, G.726, G.723.1
    Codec video (VoIP) H.263 H.263+
    Colleg.to cercapersone/P.A. esterno Sì: IP opzionale
    Connessione cavi (analog. digit.) 2 fili
    Porte WAN 1
    Tapi (integrazione LAN/PC) sì

  • Funzioni
    Amministrazione Via web
    Conferenza sì
    DECT multicella integrato sì opzionale
    Deviazione a numero esterno sì
    Documentazione in italiano sì
    Fax to email sì
    Integrazione telefoni cellulari sì
    Least Cost Routing (LCR) sì
    Password sì
    Report del traffico telefonico (CDR) sì
    Restrizione chiamate in uscita sì
    Selezione linee in uscita sì
    Supporta citofoni sì opzionale
    Supporta linee VoIP SIP sì
    Supporta softphones (PC-Palmare) sì
    T.38 fax sì
    Telefoni fissi collegabili Analogici + IP
    Telegestione sì
    Terminali cordless collegabili VoIP
    Trasferta manuale verso esterno sì
    Videochiamate VoIP sì

  • Caratteristiche fisiche
    Colore nero - alluminio

  • Installazione
    Posa Ripiano
    Supporto da remoto a installazione Opzione

  • Pagamento
    Noleggio Opzione

  • Garanzia
    Garanzia costruttore 12 mesi



Valutazione media: 4,00 /5 basata su un totale di 7 recensioni
Recensioni
Scritta da Samuel B.
Ruolo Titolare
Valutazione prodotto5




Scritta il: 20/03/2014
Scritta da Paolo M.
Ruolo CONSULENTE
Valutazione prodotto4




Scritta il: 10/01/2014
Scritta da Emilio G.
Ruolo direttore esecutivo e proprietario
Valutazione prodotto4




Scritta il: 09/12/2013
Scritta da Marco B.
Ruolo Titolare
Valutazione prodotto5




Scritta il: 25/10/2013
Scritta da Walter D.
Ruolo Titolare
Valutazione prodotto4


Per il prodotto acquistato, sarebbe interessante avere la versione in italiano, in particolare dei messaggi della voicemail.

Scritta il: 04/07/2013
Scritta da Marco O.
Ruolo Privato
Valutazione prodotto3




Scritta il: 16/06/2013
Scritta da Umberto M.
Valutazione prodotto3




Scritta il: 30/04/2013

Solo gli utenti registrati possono inserire un nuovo commento. Clicca qui per fare login o registrare un account.




Tag del prodotto - Clicca per trovare prodotti simili
centralini telefonici       VoIP       Centralino       Ibrido       Derivati       Impianti Telefonici Pronti       Centralini VoIP ISDN Full IP       Nano2       Allo      

Prodotto aggiornato in data 2016-04-20 11:22:47

Live help desk